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| Mi iNscrivo, ovviamente!
arbos88
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| Una seconda posizione piovutami addosso totalmente inattesa, venti punti che fan molto comodo per la classifica
Tolto Restuccia, inavvicinabile, dopo la conta dei morti e dei feriti dei primi giri mi son reso conto di potermela giocare per un podio, ritrovandomi prima col Ram, il quale cadrà anch'egli, poi ad inseguire il cicciotto Chris. Una volta solo ho avuto qualche momento d'illusione che potessi trottare sino almeno alla sosta relativamente indisturbato, ma da tergo è giunto il Sig. Sig e da lì è partita un'allegra sfida ravvicinata che ci ha portati sino all'ultimo giro, a sensazione con lui occupato quanto me a bilanciarsi fra gestione ed assalto. Il contatto fra lui ed il rinvenente Canton m'ha dato una mano a mantenermi sul secondo gradino, quindi m'è andata particolarmente bene. Nota di contorno m'ha fatto piacere sentire il Sigrif dire d'essersi divertito, son contento d'avergli movimentato la serata
Zavorra grossa a Monza, 'ccidenti. Mi toccherà metter l'ala al minimo e portarmi un sacchetto di chiodi da gettare dall'abitacolo agli inseguitori |
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| CITAZIONE (Chris~RH™ @ 11/6/2022, 18:51) all'ultimo giro rallento malamente nell'ultimo tratto gestendo l'eseguo vantaggio sul d'Aste che era quinto. L'ho gestita maluccio, sono un pirlotto
All'inizio - caotico - ho esagerato col carburante per tentare invano di rimanere attaccato al gruppo di testa, dovendo poi recuperare i litri perduti e mettendo da parte il pensiero del giro veloce; pensiero che m'è tornato ormai al penultimo giro con le morbide vecchie 15 giri quando mi son reso conto d'aver avanzato sin troppa benzina. Peccato, era anche fattibile
Comunque terzo quinto posto di fila, abbastanza imprevedibile. Mi spiace per l'errore da novellino del mio compagno novellino, quei punti erano un bel premio per lui e per la Scutigera, comunque s'è ben comportato e questo mi fa piacere. Prossima a Baku, uno degli appuntamenti che più gradisco |
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| QUALIFICA
Nulla da segnalare
GARA
Drivers Involved
Lap 3
Car 48, Nicola D'Aste Car 25, Francesco Mineo
In questo caso la macchina 25 tampona la 48 durante la curva 4 buttandola fuori pista. Questo caso è molto simile a quello di De Vito-Spanu in Cina, c'è un piccolo contatto che tanto basta per mandare in testacoda e fuori pista la macchina 48. Il danno procurato è evidente e quindi siamo tutti d'accordo per una penalità piena.
Penalità per la macchina 25 per aver infranto il punto G1.2 delle sanzioni
Drivers Involved
Lap 23
Car 07, Marco Rizzo Car 55, Nicholas Ramacci
In questo caso la macchina 07 e la 55 arrivano appaiate all'ingresso di curva 4 arrivando al contatto e finendo fuori pista. Dopo un'attenta analisi della telemetria abbiamo deciso per un incidente di gara. Entrambi i piloti, chi più e chi meno, hanno forzato la loro manovra danneggiandosi a vicenda.
No Further Action
Drivers Involved
Lap 25
Car 66, Francesco Lo Cascio Car 29, Sigrif De Vito
In questo caso la macchina 29 arriva alla curva 1 facendosi doppiare ma percorre in modo sbagliato la curva finendo fuori pista e una volta perso il controllo della macchina rientra in pista centrando in pieno la 66. È un episodio sfortunato ma la macchina 66 è stata danneggiata pesantemente per colpa di questa disattenzione. Siamo tutti d'accordo per una penalità piena.
Penalità per la macchina 29 per aver infranto il punto G1.2 delle sanzioni
Car 21, Pasquale Genchi: Tocco linea entrata dei box
Car 25, Francesco Mineo: Tocco linea entrata dei box
Car 93, Stefano Colli: Tocco linea entrata dei box X2
Car 23, Marco Vismara: Tocco linea entrata dei box
RIEPILOGO SANZIONI
Car 25, Francesco Mineo - infrazione del punto G1.2 delle sanzioni: +15 secondi al tempo finale di gara Car 29, Sigrif De Vito (DNF) - infrazione del punto G1.2 delle sanzioni: +10 posizioni in griglia al Gran Premio successivo Car 21, Pasquale Genchi - infrazione del punto G1.7 delle sanzioni: +5 secondi al tempo finale di gara Car 93, Stefano Colli - doppia infrazione del punto G1.7 delle sanzioni: +10 secondi al tempo finale di gara Car 23, Marco Vismara - infrazione del punto G1.7 delle sanzioni: +5 secondi al tempo finale di gara
Classifica Finale dopo le Sanzioni
1. Santoni 2. Facchini 3. Rizzo 4. Ramacci 5. Canton 6. D'Aste 7. Genchi 8. Robcio 9. Mineo 10. Colli 11. Vismara 12. Lazzaro DNF Costanza DNF De Vito DNF Lo Cascio
Edited by Itachi™ - 16/5/2022, 14:53 |
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PENALTY WEIGHT
- 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Cristian Lazzaro, Area 981 Motorsport #19 // +55 Kg di zavorra. - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Fabio Costanza, Racing Scutigeras #05 // +35 Kg di zavorra. - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Davide Canton, Bull Simracing #4 // +25 Kg di zavorra. - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Nicholas Ramacci, Ram Simracing team #55// +15 Kg di zavorra.
Edited by marcoct™ - 31/3/2022, 18:27 |
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| Prima volta!
Prima vittoria in single match qui da voi, mi fa molto piacere che sia arrivata proprio a Macao, una delle mie piste preferite. È arrivata grazie alle mille circostanze favorevoli che mi servono perchè ciò avvenga, l'importante è in ogni caso che non me la sia fatta sfuggire
In gara 2 sarò stato ancora un po' brillo di champagne, ho picchiato dappertutto. Pure alla fine, dato che non avevo altro a cui puntare, ho provato il giro veloce con pneumatici freschi ma m'è scivolato il paraurti dalla tasca subito alla Lisboa. Poco male, son contento lo stesso |
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| Come si direbbe in altri lidi, .
Nel preparare la gara nei giorni scorsi, mi sono convinto che fossimo su 40 giri (ho sbagliato colonna nell'info gare, insomma).
Avevo salvato l'assetto con 98 L. Il can chiede quanta benzina, alla luce del sole. Leo risponde "100".
Beh, allora andrà bene, in testa mia. ma il can mi sussurra "118". La gara stava per iniziare, faccio e rifaccio i calcoli, il risultato è sempre 98. Ne metto però nella fretta 120.
Lieto fine, quindi? No, Mauro era a bagno, restart e per qualche motivo decido (perché decido) di mettere ancora 98 L.
Solo una volta partito il giro di formazione mi sono accorto dei 50 giri ed ho sperato in un altro riavvio causa Indiana Jones e compagnia, ma non è arrivato.
Insomma ho fatto lift and coast svergognato per tutta la gara, girando infinitamente più lento ed alzando il piede 200 m prima ad ognuna delle frenate più dure. Gara ovviamente pessima.
Potevo ritirarmi tranquillamente, ma volevo finirla per il gusto di farcela. Tenacia "ripagata" dal punticino che allunga la striscia, arrivato in maniera folle. E tanto comunque più di 9° non sarei arrivato oggi. |
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| Confermo la mia presenza per questo gran premio. |
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