[CONFERENZA] GP BELGIO, Spa-Francorchamps

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    12_24

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Cristian Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +55 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Leo Robcio, SkyFall Racing Team#88 // +25 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Marco Rizzo, Bull Simracing #7 // +25 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Mauro Facchini, Area 981 Motorsport #19 // +15 Kg di zavorra.

    Edited by marcoct™ - 30/7/2022, 20:22
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Qualifica ok

    Peccato per la gara. Mi scappa la macchina ad eau rouge al primo giro in maniera molto strana.

    Da lì i 468s di pit mi rovinano la gara. Rimango i pista giusto per prendere i pochi punti che potevo.

    Mi sono divertito a spingere per i 17/18 giri.

    Non che avessi molte speranze qui con zavorra.

    Testa a Monza ora.
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sempre in mezzo ai piedi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    778
    Reputation
    +65

    Status
    Dopo 4 anni torno a vincere una gara e grazie a zavorre, assenze altrui e incidenti di gara lo faccio in maniera abbastanza agile. Pista favolosa, la mia preferita e sicuramente di tanti altri. Mi sono comunque preparato bene ed ho fatto il mio per come volevo. Qualifica senza gommatura che mi ha fatto essere un po timido nel primo tentativo. Miglioro di 8 decimi al secondo e sbaglio a caricare la mescola nel terzo oltre che a uscire in ritardo dai box. Pole comunque conquistata senza affanno.
    Anche la gara inizia senza gommatura e prudenza al massimo per i primi 2 giri anche in virtù della mescola H obbligatoria che rendeva il grip bassissimo. Vengo superato da Chris al 2° giro, lo ripasso al 4° e allungo un po per prendere margine. Da quel momento non rimaneva che gestire il carburante e conquistare il giro veloce.
    Ci si vede a Monza
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Gara movimentata la mia.
    Per prima cosa non volevo rimanere impelagato a fondo gruppo perché tra zavorra e lunghezza del circuito sarebbe statao un gran casino emergere.
    Faccio un buon tempo in qualifica e alla fine ho anche qualche rammarico perché arrivo vicino alla P5.
    Comunque parto splendidamente e mi piazzo in P3.

    A quel punto attacco prima Nicholas e poi Luca e vado in testa.
    Ovviamente sapevo di non poter resistere a lungo, la zavorra mi piantava latteralmente sul dritto e per tenere un ritmo alto mi mangiavo oltre il 10% di gomma soft a giro.
    Però ho provato a prendere qualche secondo per mettermi più comodo per la seconda parte di corsa.
    Avevo scelto una strategia a due soste, non molto favorevole qui...ma dato il quadro generale ho preferito giocarmi le mie carte attaccando che restando in sola difesa. Mai piaciuto come approccio, credo non paghi.

    Alla fine ottengo quello che posso, ovvero una P5.
    Mi ritengo molto soddisfatto, a Monza ho spesso fatto bene negli ultimi anni, ho buone chance anche quest'anno.
    Almeno spero!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Una seconda posizione piovutami addosso totalmente inattesa, venti punti che fan molto comodo per la classifica

    Tolto Restuccia, inavvicinabile, dopo la conta dei morti e dei feriti dei primi giri mi son reso conto di potermela giocare per un podio, ritrovandomi prima col Ram, il quale cadrà anch'egli, poi ad inseguire il cicciotto Chris. Una volta solo ho avuto qualche momento d'illusione che potessi trottare sino almeno alla sosta relativamente indisturbato, ma da tergo è giunto il Sig. Sig e da lì è partita un'allegra sfida ravvicinata che ci ha portati sino all'ultimo giro, a sensazione con lui occupato quanto me a bilanciarsi fra gestione ed assalto. Il contatto fra lui ed il rinvenente Canton m'ha dato una mano a mantenermi sul secondo gradino, quindi m'è andata particolarmente bene. Nota di contorno m'ha fatto piacere sentire il Sigrif dire d'essersi divertito, son contento d'avergli movimentato la serata

    Zavorra grossa a Monza, 'ccidenti. Mi toccherà metter l'ala al minimo e portarmi un sacchetto di chiodi da gettare dall'abitacolo agli inseguitori
     
    Top
    .
4 replies since 25/7/2022, 09:10   99 views
  Share  
.