[CONFERENZA] GP BELGIO, Spa Francorchamps

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    wSSycxb




    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. d'Aste, Racing Scutigeras #48 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: V. Abate, Racing Scutigeras #06 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +10 Kg di zavorra.


    PENALITA' DA SCONTARE:

    NESSUNA





    TRACK LIMITS: TBA
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gli uomini amano le donne, ma ancor più delle donne, gli uomini amano le auto

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Reputation
    +297
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Confermo la mia presenza per questo gran premio.
    Contacts
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    La qualifica parte così così. Faccio 2 ma probabilmente potevo mettermi se non sul tempo del Moce a 1 decimo scarso.

    Ho qualche remora al via. E inizio a rendermi conto che forse dovevo partire con S. Alla fine faccio i miei migliori tempi. Rimaniamo io e Nicholas e lottiamo per la P2. Arrivo lungo a curva 1 e lui mi passa. Non oppongo resistenza e non provo a risuperarlo.

    Mi fermo e tengo un ritmo forsennato e quando lui si ferma gli esco davanti di 6 secondi circa.

    Faccio il 2 pit al giro 15 e rientro dietro Davide e Mauro e li probabilmente perdo la P2. Perdo molto tempo per passarli e (Mauro aveva molto lag) e quando Nicholas si ferma sono solo 4 secondi davanti.

    Lui probabilmente gestiva la gomma e si era messo sul mio ritmo iniziando a spingere verso la fine. Mi fermo per il 3 e ultimo stop e mi ritrovo a 22sec da Nicholas.

    Prendo il giro veloce della gara e da li non succede più niente.

    Contento per il team che porta a casa la prima vittoria. Complimenti al Moce che come sempre è un mago nella gestione delle gomme.
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Oggi non ci si poteva inventare nulla, per cui ho portato a casa la macchina (nonostante un testacoda tipo Kimi degli anni belli) e rottura di un alettone.
    Ho provato solo a fare una gara tranquilla hard-medie con una sosta sola.

    Alla fien credo anche ci aver esagerato con le hard, le medie le ho portate a fine gara che erano poco consumate.
    Ma non sarebbe cambiato nulla.
    Ho sfruttato le disavventure degli altri per andare a punti, era anche d'altra parte l'unica chance oggi.
    Per cui buono per me, meno per gli altri.

    Adesso arrivano le ultime gare, sarà un luglio di fuoco in tutti i sensi.
    Si tratta di finire il lavoro completando l'opera per vincere questo campionato.

    Molto bravo anche Mauro oggi, punti importanti per provare a vincere anche il campionato costruttori, ci proviamo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Molto contento della gara si questa sera.

    Per questa gara ho dovuto lavorare a qualcosa di diverso, quando ho provato qualche giorno fa ero soddisfatto ma girando oggi non c'eravamo proprio. Siccome, più o meno, ho capito a cosa stavano lavorando quelli là :asd2: oggi ho fatto diverse prove e sono andate molto bene. Direi così bene che potrebbe essere una nuova base per le ultime gare, vedremo.

    Buona quali e buona partenza ma tengo la mia posizione. Dovevo fare molta attenzione a non commettere errori perchè ero costantemente nella scia di Marco e stavo andando più forte di quello che potevo fare da solo.

    Vedo che ha problemi con le gomme quasi subito quindi aspetto il momento giusto e mi prendo la seconda posizione.

    Dopodichè la gara è stata piuttosto tranquilla sinceramente, ero troppo lontano per prendere Moce e Marco per penalità o strategia diversa mi è finito dietro. Nel finale riesco a recuperare molti secondi e questa è una cosa che può far molto comodo, non si sa mai.

    Monza non dovrebbe essere così malvagia anche se avrò tanta zavorra, come sempre cerchiamo di portare a casa qualche punto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    702
    Reputation
    +152

    Status
    Molto contento della gara, non ho fatto per niente pratica quindi come al solito l'obiettivo era finire. Almeno conosco la pista quindi non devo studiarmi linee e robe varie.

    In qualifica primo giro disastroso, il secondo ancora peggio, prendo bandiera ancor prima di iniziarlo.
    In gara me ne sto tranquillo per le prime curve, giusto per evitare casini e mi accodo dietro il Vinz e Andrea. Il Vinz ne ha di più e scappa, io e Andrea restiamo vicini praticamente per la prima metà del primo stint solo che non riesco a fare la mia mossa perchè sul dritto è un razzo, col DRS non combinavo niente. Al suo primo errore passo ma mi svernicia malamente sul Kemmel. Poi mi giro alla bus stop e mi riaccodo a circa 8/9s, lì mi accorgo che il carburante potrebbe non bastare per finire la gara anche nel caso di doppiaggio quindi procedo con short shifting per tutto il resto del primo stint e del secondo stint.
    Rimango più o meno alla stesso distacco di andrea finchè lui rientra, il giro dopo seguo e monto le M e mi rimetto dietro a circa 5s. Continua sempre l'opera di short shifting e piano piano rosicchio il distacco e mi porto a 2/3s da Andrea.
    Sapevo di non poterlo superare in pista perchè sul dritto ero troppo lento, quindi mi son detto: undercut. Lui però mi anticipa e rientra al giro 23, io allora opto per l'overcut e tiro come un dannato. Forse il doppiaggio di Moce o il Vinz che doveva passare mi aiutano ed esco dai box davanti a lui di circa 2/3s. Da lì avendo salvato benza per 2/3 giri comincio a tirare come prima per cercare di portare il vantaggio a 5s visto che pensavo di aver toccato la linea bianca. Finisco settimo con 4.6 su Andrea, anche se ricontrollando il replay non mi pare di aver toccato alcuna linea, boh, forse sarà stato l'effetto del fov.

    Comunque gran gara, mi sono divertito tanto, complimenti anche ad Andrea per l'ottima battaglia che ha offerto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Gara abbastanza lineare, ottengo il massimo possibile. Ho gareggiato in condizioni disastrose, tra scatti, caldo, zavorra, auto che scivolava dappertutto.

    In qualifica ovviamente non riesco a mettere su un giro (non riuscivo a vedere nemmeno se c'era il taglio o no, non ho segnato i tempi per sicurezza).

    La gara parte decentemente, a parte un piccolo spavento con Andrea, poi vado solo. Non sapevo se lui e Pasquale fossero su una o due soste, ho solo cercato di non commettere errori e fare il mio ritmo. Alla fine anche loro hanno optato per le due e concludo relativamente tranquillo, lontanissimo da quelli davanti. Relativamente perché ogni giro dovevo stringere il culo a Blanchimont.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Io questo potevo ottenere e questo ho ottenuto, due punticini che sono i benvenuti

    Mi son piaciuto abbastanza, la gara nel mio piccolissimo ed appesantito è stata buona - non esser finito contro il muro alle 3-4-5 ed alla 18 è più che positivo e tutt'altro che scontato dati tutti i traversi che ho ammucchiato in prova. La parte centrale è stata bruttina, forse, ho bruciacchiato le medie tentando invano di star dietro al Genchi che era a breve distanza ed ho pagato un prezzo salato al cronometro nei giri successivi

    Scutigere ancora a segno, ottimo, siamo rientrate nel gruppone di mezzo della classifica che ci era un po' scappato. Ora nel filotto conclusivo d'appuntamenti ci sarà da vendere cara la pellaccia, che i rivali si facciano sotto che noi non aspettiamo altro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gli uomini amano le donne, ma ancor più delle donne, gli uomini amano le auto

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Reputation
    +297
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    E' stato un weekend di gara molto strano per me, tutto mi aspettavo, tranne di fare P1 in qualifica e in gara.
    C'è da dire che mancavano 3 ragazzi che vanno più forte di me e credevo di avere un potenziale peggiore di Rizzo, Ramacci e Colli.
    Ancora più strana era la spensieratezza che avevo, mentre Rizzo era in ansia da tre giorni.

    Nei test il ritmo non c'è mai stato sia in configurazione gara sia in configurazione qualifica.
    Ho provato dei settaggi fuori dai miei schemi, ma alla fine ho optato per il setup creato da Rizzo, ma con una piccola differenza che mi aiutava con le gomme usurate.
    Il piano era di partire con Soft se partivo davanti a Rizzo oppure Medium se mi qualificavo dietro, in modo da non ​danneggiarlo, visto il suo passo gara migliore, mentre la strategia era su due soste con Medium-Soft-Soft oppure Soft-Soft-Medium.

    In qualifica al primo tentativo faccio il mio best assoluto e mi metto in prima posizione.
    Purtroppo durante il giro di rientro vado lungo alla penultima curva e ho fatto retromarcia per rientrare ai box senza tagliare la linea bianca :XD: :XD: :XD: :XD:
    Al secondo tentativo stavo migliorando, ma avendo visto Rizzo rientrare abortisco il giro perchè avevo il dubbio di essere uscito oltre la linea bianca in due punti.

    In gara ho cercato di fare la mia strategia partendo con Soft.
    Ho cercato di guidare il più pulito possibile e di sfruttare al massimo la pista libera.
    Tolto qualche lungo di troppo, con le Soft è stato molto più facile gestire il degrado gomme, mentre con le Medium sono andato un po' in difficoltà nel finale.
    Dai piani, mi aspettavo che Rizzo superasse Ramacci nel finale, ma avendo avuto qualche complicazione questa cosa non è avvenuta e mi sono limitato a portare la macchina al traguardo.

    Non so se questo risultato sarà confermato, vista la manovra in qualifica, di fatto non mi aspettavo una gara così "facile".
    E' stato davvero piacevole guidare senza pensieri e penso sia la prima volta che abbia avuto una gara così "tranquilla".
    Ci voleva una prestazione del genere perchè erano settimane che non capivo più nulla ed ero in crisi mistica.
    Contacts
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    7,862
    Reputation
    +123

    Status
    Qualifica demmerda, primo tentativo orribile, secondo buono fino all'ultima chicane dove sono finito lungo e ho abortito il giro.

    La gara è stata tranquilla, passo tutto sommato discreto, ho lottato a lungo con Mauro per il 4° posto e ci siamo scambiati qualche volta la posizione. Poco prima della seconda sosta prendo un drive through sutupidissimo e mi sono quasi rassegnato ad accontentarmi di una P5 a una decina di secondi di Mauro. In realtà a pochi giri dalla fine lui commette il mio stesso errore, deve passare in corsia box e grazie a questo riprendo la quarta posizione.

    Il risultato è molto buono ma sono un pochino deluso, dopo quanto fatto al Nurburgring e dopo la buona gara da zavorrato a Silverstone speravo di essere più vicino al podio, invece sono tornato a fare un passettino indietro. Non credo abbiano influito più di tanto i 10 kg di zavorra anche se di sicuro qualcosa mi hanno tolto.

    Adesso vediamo di portare a casa dei punti importanti a Monza con i 20 kg, sarà difficile mantenere il 3° posto in classifica ma in ogni caso arrivare a 4 gare dalla fine in questa posizione è fantastico, non avrei mai pensato di riuscirci.
     
    Top
    .
9 replies since 20/6/2021, 09:51   132 views
  Share  
.