[CONFERENZA] GP CINA, Shanghai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status

    3_77





    PENALTY WEIGHT

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Cristian Lazzaro, Area 981 Motorsport #19 // +55 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Fabio Costanza, Racing Scutigeras #05 // +35 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Davide Canton, Bull Simracing #4 // +25 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Nicholas Ramacci, Ram Simracing team #55// +15 Kg di zavorra.

    Edited by marcoct™ - 31/3/2022, 18:27
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Race Direction


    20220330194803_1
    20220330194750_1
    20220330194738_1
    20220330194819_1

    In fase di qualifica (giro di uscita dal pit. Giro di rientro dopo il giro veloce) e gara (giro di rientro a fine gara) non sarà consentito tagliare la zona sopra indicata (in prossimità di curva 6).



    20220330194950_2
    In fase di rientro ai box ci si dovrà mantenere sulla destra (indicato con OK). In caso si passi con le 4 gomme oltre la riga (indicato con NO) verrà applicata la sanzione prevista.



    20220330195030_1
    In fase di rientro al box sarà consentito tagliare la linea con solo due gomme. Come si vede nell'immagine sopra le quattro gomme sono oltre la riga e in questo specifico caso sarà applicata la penalità.
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Finalmente raccolgo quasi tutto.

    Qualifica ok. Spreco l'ultimo tentativo ma prendo la P2.

    La partenza è discretamente buona. Non so come ma tengo dietro Leo mentre Fabio mi passa.

    Da dietro Nicholas con M rimonta facile e passa prima me e Fabio.

    Passo un pò di giri dietro Fabio consapevole che l'errore è dietro l'angolo. Prima Fabio arriva un pò lungo all'ultima curva. Poi Davide va in testa coda e coinvolge Leo.

    Da li mi metto ancora più calmo. E probabilmente risparmio tantissima benzina. Quando la benzina cala inizio ad attaccare Fabio e ci scambio le posizioni 2/3 volte. Ma riesco a passarlo al tornantino del T1.

    Quando Nicholas si ferma salgo 2. Ci rimango fino al giro 29 quando un taglio al tornantino mi da DT. Lo sconto subito e perdo la posizione con Nicholas. Peccato perchè ho fatto l'impossibile per non commettere errori.

    GG al team RAM che si sta dimostrando di un altro livello (se ci fossero dubbi :asd2:)

    Si va ad Imola con 25kg di zavorra. Vedremo di dare il massimo con entrambe le macchine.
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Grandissima gara stasera ma anche molto fortunata.

    La qualifica non è cominciata bene, non riuscivo a spingere come si deve poi mettendo le Soft la situazione è migliorata. Volevo partire con le Medie ma ero un po' troppo a rischio quindi ho pensato "si fotta la strategia devo partire davanti" lool.

    Per fortuna è arrivato Leo a salvare la situazione buttandomi fuori dalla seconda fila ahahah.

    Partenza ok però devo stare attento lo stesso a quelli dietro, piccolo contatto con Davide alla 1 ma va tutto bene per fortuna.
    All'uscita della 2 top sbinnata di Leo che si leva subito dalle balle lol e quindi posso subito attaccare Marco alla fine del primo giro e Fabio al giro seguente.

    A quel punto la strategia si era già messa bene, stavo guadagnando molto sugli inseguitori ed hanno cominciato a battagliare aiutandomi ancora di più. Una cosa che mi è servita molto perchè a fine stint ho sofferto molto e non stavo più controllando il gap.

    Dopo la sosta devo confrontarmi subito con Can ma riesco a passarlo subito e dopo qualche giro raggiungo e passo Chris e Davide. Costruisco un buon gap di sicurezza e faccio la mia ultima sosta per le Soft.

    A parte un sorpasso su Pasquale appena dopo la sosta non è successo molto ma decido di spingere perchè Marco non era molto lontano e non si sa mai cosa può succedere.

    E infatti arriva la botta di culo: DT per Marco ed io passo in seconda posizione con 5 secondi di vantaggio che bastano e avanzano per mantenere la posizione fino alla bandiera a scacchi.

    La strategia era rischiosa oggi ma alla fine ha pagato ed abbiamo portato a casa anche più di quello che meritavamo. Un'altra doppietta per il team, questa volta più bella perchè inaspettata.

    Marco fuori dal mondo oggi, ha fatto una gara impossibile. Ormai è inattaccabile, combina velocità e consumo gomme in un modo devastante.

    Spero di trovarmi un po' meglio ad Imola anche se è una pista che non sopporto, qui secondo me ho sofferto un po' troppo la zavorra ed era solo quella da 15 quindi spero di essere aiutato dal layout della pista.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Qui dalla parte più lenta delle Scutigere decisamente meglio, passettino avanti che mi tiene aggrappato al gruppo. In Bahrain ancor più che in Australia non c'avevo preso granchè, ieri sera cortesia della pista che m'ha costretto a capire come funziona la solfa il ritmo non è stato male

    Ottavo posto che prendo volentieri anche per il fatto d'aver tenuto a bada il Robcio invece d'esser ripreso e sorpassato in cinque minuti. Il Numero Cinque porta a casa da zavorrato fra zavorrati il suo più che discreto gruzzoletto di punti, una garanzia
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Top gara per quanto mi riguarda.
    Non poteva esserci velleità di alta classifica ma alla fine arrivo addirittura quarto, abbastanza insperato come traguardo anche perché avevo diversi avversari veloci con minori zavorre o privi di zavorre.

    Qualifica non perfetta, altro testacoda nel primo tentativo.
    Sono un po' in difficoltà nel percepire il momento in cui la macchina parte quest'anno..
    Poi negli altri due tentativi buoni crono, l'ultimo discreto...potevo togliere un paio di decimi dopo il T2.

    Partenza quindi a centrogruppo, prime fasi molto corrette.
    Poi sfrutto qualche problema davanti con testacoda e contatti e salvo ancora di poosizione fino a tipo quinta o sesta posizione.

    L'idea inizialmente era di attaccare con mescole più morbide come fatto fin qua ma un po' per il layout pitlane piuttosto lungo e un po' perchè sapevo essere una pista impegnativa per le gomme per tutti...alla fine ho provato l'azzardocdi giocarmela "alla pari".

    Alla fine diversi hanno optato per le due soste e questo mi ha aiutato.
    Grazie alla pulizia di guida nei curvoni sono riuscito, nonostante zavorra di 55 kg, a fare un solo pit. Hard-medie quindi.
    Come posizioni in pista non potevo ottenere di più a poche tornate dalla fine, dovevo solo difendermi da Davide e dal ritorno di Fabio.
    Gestione benzina migliorata, ma c'è ancora margine per far meglio.
    Ho fatto anche qualche esperimento nuovo di setup, per quanto possibile...ed è andata meglio rispetto alle prime due gare.

    Per cui si va a Imola con un filino di zavorra. Vittoria non credo possibile, ma proviamo a giocare almeno per il podio...questo sicuramente.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    702
    Reputation
    +152

    Status
    Primi punti del campionato, prendo e porto a casa senza fare complimenti.

    Gara difficile per tutta una serie di motivi: dolore fisico, pista dove non sono mai andato forte e ho sempre faticato parecchio ovunque e soprattutto zero prove in due settimane. Ho ripreso in mano il volante ieri mattina.
    Qualifica come al solito, riesco a stare in top 10 e una volta tanto mi viene in mente che forse non sarebbe una cattiva idea cercare di prendere la scia a qualcuno. Piano che riesce a metà ma tant'è, faccio nono e mi va bene visto che sono sceso di 1 secondo e mezzo rispetto al tempo fatto in mattinata.

    Partenza discreta, recupero un paio di posizioni, poi Leo e Davide si eliminano e salgo in P5, da lì provo a sfruttare le soft per farmi largo e cercare di restare il meno possibile in aria sporca per portare ste gomme a metà gara. Riesco a superare Fabio al secondo tentativo e provo a passare anche Marco, le gomme però cominciano a cedere e preferisco rimanergli dietro per farmi tirare. Al giro 13 rientro e opto per le dure invece delle medie per evitare rischi inutili conscio del fatto che non avrei tenuto quella posizione.
    Dopo il giro di soste invece con mio stupore mi ritrovo quarto a 8 giri dalla fine, vedo gli altri dietro che con mescole più morbide si avvicinano pericolosamente e provo a spingere, chiedo troppo alle gomme che cedono nel curvone a sinistra e vado in testacoda perdendo le posizioni su Chris e Davide.
    Anche Fabio si riavvicina di gran carriera e mi supera, ho provato una difesa ma staccare tardi con ste gomme per me era un'impresa. All'ultimo giro vedo che Fabio è ancora sotto i due secondi quindi provo il tutto per tutto spingendo al massimo e smettendo di fare fuel saving che avevo fatto per tutta la gara, riesco ad avvicinarmi quasi al secondo, ma lui becca il DRS da Marco V. e Davide e finiscono lì i miei sogni di gloria.
    P7 che va bene visti i due zero nelle gare precedenti, rimane il rammarico di poter portare a casa una P5.
    Speriamo di confermare questo buono stato di forma ad Imola
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Leo Robcio cuts dejected figure as he admits Skyfall Racing can't compete at the top
    A disappointed Leo Robcio reflected on a 9th-place finish at the 2022 RedHeroes Chinese GP, as Skyfall continued to struggle with issues on their car and are way down the leaderboard as a result

    cr_img_news_000616



    Leo Robcio stressed his disappointment with a 9th-place finish at the Chinese GP. The Sicilian driver endured a nightmare practice session on Friday, followed by a superb lap in qualifying session, as he began the race in P4.

    The Skyfall star lost places at the start and is still a far cry from the performances we have become accustomed to last year. The Sicilian driver was seen hunched over at the end of the race and in his post-race interview, he addressed the Skyfall Racing's current struggles.

    “Right now, we’re not fighting for the top step. We’re so far off the guys up ahead. We’ve got a lot of work to do,” he surmised. “I don’t particularly feel like we have made improvements. All I know is that I couldn’t keep up with Pasquale Genchi in the end.

    “The power they have, they came slingshotting past me when I overtook Tore Spanu earlier in the race.” When asked how far off the pace he felt, Leo added: “It feels like a long way away. We’re still really down on speed. It’s not just one fix, it’s several things.

    “I don’t really know but I’ll have to speak to the team. It’s definitely gutting but I got some points at least and we’ll work harder in the next races.”
    Web
     
    Top
    .
7 replies since 22/3/2022, 10:44   135 views
  Share  
.