[CONFERENZA] GP CANADA, Montreal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status

    8_37





    PENALTY WEIGHT

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Marco Santoni, Ram Simracing Team #24 // +55 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Cristian Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +35 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Davide Cantoni, Bull Simracing #4 // +25 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Nicholas Ramacci, Ram Simracing Team #55 // +15 Kg di zavorra.
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    702
    Reputation
    +152

    Status
    Qualifica ottima, molto meglio di quanto mi aspettassi. O meglio, io sapevo che avrei fatto quel tempo, non mi aspettavo che gli altri non riuscissero a fare di meglio.

    Ottima partenza, mantengo la posizione, poi Curatolo fa prima un'entrata suicida prima del tornantino che mi manda lunghissimo facendomi perdere un sacco di tempo, poi non contento dopo curva 2 mi dà una botta alla sospensione mandandomi nell'erba e quasi a muro, botta sufficiente da danneggiarmi la sospensione e rendere la macchina instabile, vado a muro in curva 4 e la mia gara finisce lì. 77 secondi di riparazioni e quando esco la macchina è comunque instabile in curva e devo essere abbastanza guardingo.
    Che cazzo eh, uno si sforza ogni venerdì di essere rispettoso in pista e non tentare manovre azzardate salvo poi beccarsi l'inculata da chi se ne sbatte il cazzo.
    Mi sa che devo cominciare anche io a sbattermene un po' il cazzo e a fare quello che voglio in pista
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Qualifica ok. Ma potevo fare almeno mezzo secondo meglio. Ma prendo la pole. 6 prima fila su 8 gare.

    Parto stranamente bene. Marco mi lascia sfilare primo.

    Rimaniamo vicini per 3/4 giri. Poi lui mi sfiora e si gira alla chicane finale.

    Vengono tutti su dovette con la S.

    Mi passa prima chris che poi pitta. Antonio, Leo e Stefano.

    Rimaniamo grosso modo tutti vicini perché loro hanno gomma usurata.

    Al giro 21 entriamo in contemporanea Leo io e Marco.

    Faccio un pit lungo e non capisco perché. Ma Marco mi passa.

    Riprendiamo subito Antonio che si è fermato il giro dopo.

    Iniziamo a battagliare per la P2 e intanto chris si ferma per la sua seconda sosta e scaliamo tutti di una posizione.

    Quando Marco inizia a fare sul serio passa Leo e Antonio. Quando ciò accade Antonio tocca Leo all'ultima chicane che in testacoda mi prende e mi fà ribaltare.... Riparto 3 cercando di riprendere Antonio e ci riesco.

    Mi metto 2 gli ultimi 11/12 giri. Marco nel frattempo ha allungato e gestisce probabilmente gomma e benzina.

    Mi prendo il giro veloce negli ultimi giri.

    Peccato non essere stato più vicino a Marco nel finale. Ma penso che ne aveva di più a prescindere.

    Purtroppo non mi è ancora capitata una gara senza errori miei o toccate degli altri.

    GG alla prossima a Baku

    Edited by marcoct™ - 11/6/2022, 00:20
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Bella gara ieri, molto contento di aver centrato il podio.

    In Qualifica male, al secondo tentativo sbaglio e rompo ma riesco a tornare ai box mentre nell'ultimo mi sono solo preoccupato di fare un giro pulito.

    Partenza ok ma rimango un po' chiuso e perdo prima la posizione su Antonio e poi su Stefano. Capisco subito che sarà una gara d'attesa e quindi cerco di staccare subito Can che era rimasto coinvolto in un errore con Stefano credo al primo giro per concentrarmi sul gruppo dei primi. Un paio di giri dopo ne approfitto di Stefano che torna su e mi faccio tirare da lui per tenere botta con quelli davanti.

    Tutto sta andando bene e recupero anche qualche posizione ma purtroppo ad un certo punto trovo una Pissy Bull che taglia la strada nel T1 mentre va lenta e la centro in pieno. Per fortuna perdo solo l'ala anteriore ed il fatto è successo non troppo lontano dalla sosta programmata quindi monto lo stesso le Soft ma so che non potrò più spingere per arrivare alla fine.

    Piano piano con pazienza riesco a tornare nel gruppetto davanti e visto che molti erano sulla Media ho cominciato anche a superare quelli che mi stavano davanti nella prima parte di gara. Nel finale riesco a prendere Antonio per il terzo posto ma mi stavo preparando anche a perderlo perchè ero arrivato al limite con lo gomme e Chris stava venendo su forte con gomme nuove invece dopo che ha superato Antonio non ha potuto più spingere e quindi conservo il podio.

    Sono molto contento di essere tornato sul podio anche perchè questa è stata la mia miglior gara dell'anno, questa pista è stata dura per il mio stile di guida e lo stint con le Soft non è stato facile visto che dovevo sia spingere che conservare la gomme però ho tenuto duro ed è finita bene.

    Baku è un'altra gara dura e con la zavorra del terzo posto sarà ancora più difficile quindi cercherò di portare a casa quello che posso senza troppe pretese.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Gara molto interessante.
    Per me ma mi pare per tanti altri.

    In qualifica centro quello che riesco, ovvero la quinta piazza che tutto sommato non era per niente male come posizione iniziale.
    In realtà scatto quarto perché purtroppo Mauro ha avuto un problema.

    Prime fasi in lotta con il Genchi, tutto molto bello.
    Poi si fa sotto Leo e mi passa anche.
    Alla fine il Genchi si ara da qualche parte e vado a riprendere prima Leo che passo e poi il duo di testa.
    Marco lo trovo girato al WOC e non ho problemi a passare, riprendo il Rizzo grazie alle gomme rosse e poi spingo per mettere qualche secondo prima della sosta, la prima.

    Strategia rossa-gialla-rossa.

    Sarebbe stata anche interessante se non fosse che il consumo benza era abnorme qui e molto ma molto al limite.
    I primi due stint li faccio a tutta senza manco rendermi conto della situazione.
    Nel terzo quando ho di nuovo gomma rossa e penso di andare a insidiare (non facile) il terzo posto di Nicholas mi rendo conto del dramma incombente e devo rallentare di brutto.

    Talmente tanto che all'ultimo giro rallento malamente nell'ultimo tratto gestendo l'eseguo vantaggio sul d'Aste che era quinto.
    Arrivo al traguardo con credo 1.4 litri di carburante ed è tutto un gioco di accelerazioni mirate e folle per tentare di arrivare.
    Arrivo con la macchina spenta all'ingresso della pitlane e mi salvo, ma è stato davvero un mezzo miracolo.

    Un buon risultato anche per la zavorra in vista del prossimo GP; dove credo ci sarà molto molto divertimento!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 11/6/2022, 18:51) 
    all'ultimo giro rallento malamente nell'ultimo tratto gestendo l'eseguo vantaggio sul d'Aste che era quinto.

    L'ho gestita maluccio, sono un pirlotto

    All'inizio - caotico - ho esagerato col carburante per tentare invano di rimanere attaccato al gruppo di testa, dovendo poi recuperare i litri perduti e mettendo da parte il pensiero del giro veloce; pensiero che m'è tornato ormai al penultimo giro con le morbide vecchie 15 giri quando mi son reso conto d'aver avanzato sin troppa benzina. Peccato, era anche fattibile

    Comunque terzo quinto posto di fila, abbastanza imprevedibile. Mi spiace per l'errore da novellino del mio compagno novellino, quei punti erano un bel premio per lui e per la Scutigera, comunque s'è ben comportato e questo mi fa piacere. Prossima a Baku, uno degli appuntamenti che più gradisco
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sempre in mezzo ai piedi!

    Group
    FAN
    Posts
    952
    Reputation
    +173
    Location
    Vallebona

    Status
    che amarezza
     
    Top
    .
6 replies since 30/5/2022, 09:33   108 views
  Share  
.