REDHEROES - F1 passion, racing news, sim racing, modding!

Posts written by Chris~RH™

  1. .
    Appuntamento perfetto per quanto mi riguarda, ed anche a livello di squadra abbiamo fatto belle cose!
    Per cui soddisfazione piena a Monza.

    Nel complesso penso sia andata anche meglio del previsto, avevo fatto pochi giri di test e avevo una sensazione di sottosterzo fastidioso.
    Poi nell'ultima ora prima della gara ho fatto una modifica alle ali abbassandole leggermente e rivedendo anche qui leggermente il bilanciamento A/P ed ho ottenuto una macchina piuttosto ben bilanciata.
    Magari non veloce sul dritto ma molto valida in curva e in uscita.

    Qualifica eccellente, la migliore dell'anno.
    Due tentativi velocissimi ed entrambi efficaci. Buoni per la pole.

    In gara ottima partenza, ritmo elevato nella prima fase per far uscire subito Fabio dalla zona DRS.
    Poi da lì sempre ritmo elevato ma non ho avuto particolari dubbi sulla strategia da tenere.
    Ho scelto le due soste anche se la finestra della sosta unica era aperta.

    Però mi sembrava migliore la due soste e l'ho attivata senza ripensamenti.

    Ed è andata più che bene perché non ho mai sofferto di traffico in pista né di gomma che perdeva grip.
    Il momento decisivo è stato quando ho fatto una sorta di undercut du Fabio in occasione della mia seconda sosta dove sono uscito con soft mentre lui con medie.
    Sorpasso avvenuto davanti al rettilineo, al pelo.
    Poi da lì avendo gomma più prestazionale il discorso era solo gestire tutto per portare a casa anche il giro veloce.
    Fatto al secondo giro buono perché nel primo c'era stata una bandiera gialla e nel dubbio ho alzato il piede.

    Per cui ottimo weekend, ho allungato ancora in campionato ed ora con tre gare residue resta poco per vincere il campionato piloti.
    Bel balzo anhce nel campionato costruttori dove siamo tornati in testa, qui la battaglia penso sarà ben più serrata e non facile.
    A Suzuka tutto il team sarà ben zavorrato per cui dovremo remare un po'.
    Sarà importante raccogliere ogni singolo punticino, potrebbe fare la differenza alla fine.

    GG a Fabio, Mauro, Leo e aggiungo pure Nicholas che ha fatto un bel piazzamento con zavorra :clap:
  2. .
    hft41nU




    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Mocerino, Bull Simracing #96 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing #07 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: V. Abate, Racing Scutigeras #06 // +10 Kg di zavorra.


    PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA


    TRACK LIMITS: TBA




    Edited by Chris~RH™ - 28/6/2021, 13:34
  3. .
    Oggi non ci si poteva inventare nulla, per cui ho portato a casa la macchina (nonostante un testacoda tipo Kimi degli anni belli) e rottura di un alettone.
    Ho provato solo a fare una gara tranquilla hard-medie con una sosta sola.

    Alla fien credo anche ci aver esagerato con le hard, le medie le ho portate a fine gara che erano poco consumate.
    Ma non sarebbe cambiato nulla.
    Ho sfruttato le disavventure degli altri per andare a punti, era anche d'altra parte l'unica chance oggi.
    Per cui buono per me, meno per gli altri.

    Adesso arrivano le ultime gare, sarà un luglio di fuoco in tutti i sensi.
    Si tratta di finire il lavoro completando l'opera per vincere questo campionato.

    Molto bravo anche Mauro oggi, punti importanti per provare a vincere anche il campionato costruttori, ci proviamo!
  4. .
    wSSycxb




    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. d'Aste, Racing Scutigeras #48 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: V. Abate, Racing Scutigeras #06 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +10 Kg di zavorra.


    PENALITA' DA SCONTARE:

    NESSUNA





    TRACK LIMITS: TBA
  5. .
    Amazing race.
    Strategia, manico, piedone...per fare bottino pieno ho dovuto impegnarmi e guidare benissimo nel primo stint in particolare.
    Leo ha giocato bene le sue carte, ad un certo punto pensavo che avesse adottato una strategia per attaccarmi alla fine e invece ho retto bene l'urto nei momenti chiave ed è venuto fuori un risultato che non pensavo vista la qualifica dove ho preso un pagone (ho anche sbagliato il secondo tentativo).

    Bella sorpresa.

    A Spa sarà un inferno ma fa parte del gioco.
    Mi spiace un po' aver levato la vittoria proprio a Leo che forse oggi un po' la meritava ma a parte essere carogne penso che sia giusto correre al proprio massimo.
    E oggi non mi sono affatto risparmiato.

    L'auto comunque era abbastanza così così..scappava dietro.
    Ho fatto ieri giusto 3-4 giri ed avevo notato.
    Ma non avevo voglia di sistemarla di fino.
    alla fine è bastato, mi sono addattato ai difettucci di guidabilità.

    Mi ritengo anche fortunato perché il volante faceva le bizze prima della gara e qui imperversa un temporalone.
  6. .
  7. .
    AKWe9F1




    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #05 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: V. Abate, Racing Scutigeras #06 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +10 Kg di zavorra.


    PENALITA' DA SCONTARE:

    N. d'Aste, Racing Scutigeras #48 // Partenza dai box

    M. Rizzo, Bull Simracing #07 // Partenza dai box





    TRACK LIMITS: TBA

    Edited by RH|Carlo - 9/6/2021, 16:46
  8. .
    Vi sveglio un ricordo

  9. .
    #77 Chevy
  10. .
    Gara piuttosto impegnativa dal punto di vista stretegico più che da quello della guida.
    In qualifica tiro fuori un gran bel giro, abbastanza inaspettato, non pensavo di riuscire a scendere sotto il muro del 28.
    Un pochino di rammarico anche perché la pole era alla portata, un errorino nel settore centrale ci ha messo lo zampino.
    Ma insomma, comunque grande giro.

    In gara scatto stra-bene e vado in testa.
    A quel punto è una lotta più o meno a quattro con Nicholas, Fabio e Davide.
    Ad un certo punto restiamo io e Nicholas e dopo qualche giro comincio a soffrire un pochino di gomma con qualche sbavatura qua e là.
    Una di queste capita alla prima curva dove finisco un po' lungo e lì vengo sorpassato.
    Non era andata male fin là perché ero riuscito a tenere un buonissimo passo e a restare in testa costringendo i miei avversari ad adattarsi alla mia strategia.
    Ho lavorato bene in quella fase perché di fatto ho evitato che Nicholas prendesse il largo e prendesse vantaggio ampio che gli avrebbe permesso probabilmente di fare anche una sosta comoda verso fine gara facendo un Hat trick.
    Invece è rimasto in zona Davide e pure Fabio, sotto i 20-22 secondi, per cui non c'era la possibilità di fare un pit comodo mettendo peraltro a rischio la vittoria.

    Io invece scelgo di lasciar perdere target di vittoria inavvicinabili e punto alla strategia a sorpresa con una sosta in più.
    Inizialmente erano previste 3 soste, alla fine ne faccio cinque in modo da avere gomma fresca proprio alla fine e provare a fare il GV.

    Va tutto bene...a parte che volo via nel settore centrale e distruggo quasi tutto.
    Fortunatamente l'alettone posteriore resta al suo posto e seppur a fatica rientro ai box facendo una sosta di quasi un minuto.

    All'uscita sono quinto e riesco nel giro successivo a completare un grande giro che vale il il GV.
    Molto fortunato.

    Vedo poi che Fabio tenta di fermarsi proprio alla fine per fare a sua volta il giro ma non mi batte per due decimi.
    Io a quel punto ho anche tentato di rientrare facendo una quinta sosta e rimettere un nuovo set di gomme soft per riprovarci, nel caso...ma mi scordo di essere doppiato per cui non ho più giri a disposizione.
    Alla fine mantengo il record.

    Ho rischiato calcolando il tempo che mi avrebbe separato da Marco R. e inseguitori e infatti sono rientrato poco avanti, un paio di secondi.
    Avevo costruito il gap necessario in due-tre giri da qualifica partendo da 15 secondi circa fino ad arrivare a 21-22.

    Insomma una gara sorprendente dove c'è stato un po' di tutto.

    Vittoria mai in discussione per Nicholas, ottimi anche Davide e Fabio che sono sempre rimasti in zona.

    Adesso arrivano circuiti veloci, forse non ci sarà poi molto da selezionare, si tratterà di fare il massimo senza troppi ragionamenti.
    Campionato che ha scollinato, non si può e deve più sbagliare mezza mossa.
  11. .


    500 Miglia di Indianapolis 2021
    by RedHeroes



    DOWNLOAD MOD: http://steamcommunity.com/sharedfiles/file...s/?id=917387259
    DOWNLOAD 500 OVAL TRACK: https://mega.nz/file/8AhykCqZ#hO5sv2503a1k...0B34AJPZ7PNjAic
    DOWNLOAD TEMPLATE: https://mega.nz/file/EJowUIDZ#msN41kTTEkN_...ZjRZ49NuEWSn9p8




    La 500 di Indianapoli RH 2021 si svolgerà in data 04/06/2021 alle ore 21:00.

    FORMAT QUALIFICA:
    Le qualifiche si disputeranno a partire dalle ore 21:00

    - La durata di ogni sessione di qualifica è fissata in 5 minuti.
    - Numero di giri possibili: 6 (un giro di lancio + 4 giri cronometrati + un giro di decelerazione)
    - Qualifica privata.

    FORMAT GARA:

    - Start gara ore 21:15.
    - Durata gara 75 giri, tempo limite gara 60 minuti.
    - Partenza: STANDINGS.
    - Setup fixed (disponibili solo alcune modifiche al setup).
    - Consumo gomme livello "x4".
    - Consumo carburante livello "x2".
    - Strategia di gara libera.
    - Danni: 20%
    - Rotture meccaniche: OFF
    - Visuale guida: libera


    ISTRUZIONI PER LA PARTENZA LANCIATA:

    - Scendere in pista e attendere l'azzeramento del countdown.
    - Quando il semaforo passerà da rosso a verde le auto prenderanno il via incolonnandosi in un'unica fila.
    - La velocità da mantenere per tutto il giro di lancio sarà di circa 200 km/h.
    - La fase di accelerazione dovrà avvenire solo a partire dal punto indicato (vedere immagine allegata).
    - Evitare quindi di partire con grande anticipo (es. quando si è ancora nella soprelevalata precedente).
    - Quando si dovrà fare la propria sosta ai box sarà obbligatorio immettersi nella corsia di decelerazione posta nel rettilineo opposto a quello dei box.
    - È prevista la squalifica in caso di mancato utilizzo della corsia di decelerazione.

    LIVREA PERSONALE:

    - Utilizzando il template fornito sarà possibile (non vi è obbligo) presentare una propria livrea con cui si correrà la 500 Miglia.
    - Il server è impostato con Skin Transfer attivo per cui non sarà necessario caricare la skin altrove.

    CONDOTTA IN PISTA:

    - Mantenere sempre un comportamento corretto in pista.
    - Tentare il sorpasso solo quando la situazione lo permetta davvero. Quindi non improvvisare manovre all'ultimo momento onde evitare incidenti e contatti.
    - Nel caso in cui un pilota in fase di sorpasso prenda l'interno, chi sta all'esterno non deve stringere ma mantenere una raggio di curvatura costante alzando anche il piede, se necessario.
    - Ricordarsi che grazie alla scia si può sempre recuperare agevolmente e in tempi piuttosto rapidi proponendo un contrattacco.
    - La manovra di rientro ai box andrà effettuata immettendosi nella corsia di decelerazione situata nel rettifilo opposto a quello del traguardo.
    - La manovra di accelerazione dopo un pit stop andrà condotta sfruttando la corsia di accelerazione; non immettersi quindi subito nell'ovale.
    - In qualifica si potrà usare il tasto ESC.


    SAFETY CAR:

    - In caso di caution provocata da un incidente nell'ovale uscirà la Safety Car.
    - Seguire le istruzioni a video per evitare penalizzazioni e squalifiche dalla gara.

    ISCRIZIONI E LISTA ISCRITTI:

    - La scelta dell'auto è libera; controllare che l'auto scelta non sia stata già prenotata da altri.
    - Iscriversi SOLO quando si avrà scelto l'auto con cui correre.

    01) Nicholas Ramacci - #98
    02) nicola d'aste - #18
    03) Vincenzo Abate -#27
    04) Leo Robcio - #02
    05) Pasquale Genchi - #83
    06) Cristian Lazzaro - #77
    07) Cristian Mocerino - #16
    08)
    09)
    10)


    NOME SERVER

    RH - INDY500 2021
    password: rhindy





    Edited by Chris~RH™ - 4/9/2021, 14:31
  12. .
  13. .
    We6zaP4




    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: E. Zannella, Unlucky Racing Team #91 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Marco Rizzo, Bull Simracing #07 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #05 // +10 Kg di zavorra.


    PENALITA' DA SCONTARE:

    S. De Vito, Energy Racing Team #29 // Partenza dai box

    A. Curatolo, Bull Simracing #33 // +10 posizioni in griglia





    TRACK LIMITS: TBA

    Edited by Chris~RH™ - 22/5/2021, 17:21
  14. .
    La pista è eccezionale, secondo me la migliore del campionato o tra le migliori.
    Sfidante ma anche divertente, senza di fatto tanti momenti per il relax.

    Qualifica molto molto buona, due tentativi perfetti.
    Nel primo ho messo le basi per un ottimo piazzamento, nel secondo ho forzato ulteriormente scendendo sotto il muro dell'1:18.
    Non facile con 10 kg di zavorra.

    Non pensavo avrei fatto prima fila in qualifica, è stata una sorpresa...pensavo più ad un terzo o quarto posto se avessi fatto bene i compiti e gli altri no.


    La gara parte benissimo, solito start veloce ed efficace, grazie anche alle mie due lauree in Launchcontrollesimo.

    Riesco a mettermi davanti ad Ettore ma all'esterno sfila una Bull se non ricordo male.

    Poi accade una cosa strana.
    Sapevo che le medie non fossero leggendarie in fase di avvio, ma le avevo penso scaldate abbastanza così come avevo preparato a dovere i freni.
    Tuttavia arrivando nei pressi di curva due parte via; forse sono stato ottimista in ingresso arrivando troppo veloce, devo ancora rivedere l'episodio.

    Finisco nella sabbia e in testcoda e per fortuna la controllo quanto basta per non tornare in pista e creare un autentico disastro.
    Vedo però che il mio problema distrae anche chi mi segue e finiscono in tanti fuori strada.

    Riparto di fatto credo penultimo.

    Da quel momento comincio la mia rimonta che va anche piuttosto bene.
    Risalgo fino alle prime posizioni tanto che alla sosta esco appena dietro ad Ettore che usciva dai box.
    Allungo quanto posso per diversificare la strategia ma le medie ad un certo punto finiscono e perdo secondi a giro dai primi.

    Riesco però a costruire un certo margine sulle posizioni 4-5-6.

    Quando mi fermo rimonto ovviamente la soft sia nel tratto centrale che finale di gara.

    Nessun grosso problema, facevo gara du Marco R. ad un certo punto ma una ulteriore uscita all'Arrabbiata provoca danni alla macchina.
    La sosta finale quindi è più lunga di 7 secondi.

    Ricapitolando un paio di uscite di strada e danni, penso di aver perso una trentina di secondi complessivi solo per questo.
    Il target poteva essere al massimo il podio comunque, sia Leo che Ettore avevano più velocità.

    Nel report di gara annoto solo un contatto con Fabio quando sono uscito dai box, lui ha tentato un attacco esterno in staccata e c'è stato un contatto laterale.
    Io ero interno e non ho avuto problemi particolari, lui ha perso la linea ed è finito un po' sull'erba perdendo qualche secondo.

    La parte migliore della gara è stata quella finale, volevo provare a fare il GV ma non era facile perché Ettore aveva grande velocità.
    Fortunatamente il suo tempo era alla portata e dando il massimo sono riuscito a portare a casa altri 5 pt che danno un sapore speciale alla corsa che comunque era già buona come risultato.

    Adesso vediamo in che condizioni andiamo al Nurbur, ci sarà probabilmente una zavorra media.
    Il circuito è impegnativo e non facile, ci sarà da remare.
    Però ormai sono anche abituato a lottare col coltello tra i denti usando tutta la fantasia a disposizione per provare a portare a casa sempre qualcosa.
    E anche al Nurbur tenterò di prendere dei punti utili.
  15. .
    Knt7fEC




    ZAVORRE:

    TBA

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Santoni, RAM Simracing Team #36 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. d'Aste, Racing Scutigeras #48 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +10 Kg di zavorra.

    PENALITA' DA SCONTARE

    S. Colli - SkyFall Racing Team #93
    - Partenza dai Box
    D. Canton - Buzz GP #04 - Partenza dai Box




    TRACK LIMITS: -

    Edited by Chris~RH™ - 11/5/2021, 14:21
20659 replies since 6/7/2007
.