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ZAVORRE:
- 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Mocerino, Bull Simracing #96 // +90 Kg di zavorra. - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing #07 // +60 Kg di zavorra. - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +40 Kg di zavorra. - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +20 Kg di zavorra. - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: V. Abate, Racing Scutigeras #06 // +10 Kg di zavorra.
PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA
TRACK LIMITS: TBA
Edited by Chris~RH™ - 28/6/2021, 13:34
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Io onestamente ne ho piene le palle di fare il bersaglio ogni volta. Austria, Monaco, Mugello, ora Monza. Non lo so, che devo fare? La prossima volta vado direttamente per frasche così facciamo prima.
Onestamente posso ritenere conclusa qui la mia stagione 2021, sono stanco di dover partecipare alle gare e puntualmente essere mandato in culo al mondo a rifare la gara da zero. In brasile non ci sono per il Formula Challenge, a Suzuka e Istanbul onestamente ho poca voglia di buttare un altro venerdì sera nel cesso
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Bella gara, non me l'aspettavo dopo gli arrivi dell'ultimo minuto.
Metto la Hard con la speranza di sfruttare errori e rallentamenti di quelli davanti ed è esattamente quello che succede: gente girata, gente che tira dritto, gente che va a prendere il sole sulla spiaggia, gente che fa i voli della fenice. Ed infatti quando la situazione si calma mi ritrovo sesto.
A questo punto avevo solo Stefano davanti a me e quando ho visto che era su 2 soste allora ho pensato che forse senza errori potevo fregarlo. Ultimi giri sulla Hard molto difficili ma arrivo sano e salvo ai box.
Dopo la sua sosta avevo un ottimo gap, senza errori non mi avrebbe mai preso. Le cose vanno bene ma poi sbaglia ed allora sono tranquillo e porto a casa un positivissimo quinto posto.
Andiamo avanti così che sta venendo fuori un grande finale di stagione.
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Qualifica brutta, gara disastrosa. Peccato perché nei giorni scorsi avevo provato il passo e non era male, oggi non so come mai ero in grandissima difficoltà in frenata. In più ero stanco e non mi sentivo benissimo e deconcentrandomi ho fatto decisamente troppi errori.
In partenza succede quello che succede alla prima curva, purtroppo lo spazio è poco e mi ritrovo con Mauro che chiude la curva e Pasquale all'interno. Sono comunque fortunato e ne esco solo con qualche danno. Da lì però inizia un calvario, non riesco a frenare e vado spesso lungo, la macchina è inguidabile e saltando su un panettone alla Roggia vado a muro e rompo l'ala.
Provo a rimontare ma non è giornata, al secondo pit mi incasino con il limitatore e per un attimo lo disattivo prendendomi lo stop&go. Per chiudere tocco l'incolpevole Andrea e finisco 9° la mia gara più brutta del campionato insieme al Mugello. Qui però non ho neanche la giustificazione della zavorra importante, con 20 kg potevo portare a casa tanti punti importanti e invece ho corso in modo pietoso.
Oltre a fare i complimenti ai ragazzi sul podio e in particolare a Mauro che oggi ha concretizzato la sua velocità, vorrei spendere una parola su Nicholas. Nonostante la zavorra e senza le soft ha fatto una gara solidissima, fare 5° in quelle condizioni e con 14 partecipanti non è da tutti!
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Che schifezza che m'è uscita, peccato perchè la ricetta non sembrava male
Salvo solo la seconda fila, per il resto poco da dire - un primo testacoda da solo come un pirla a causa del quale ho dovuto attendere che passaste tutti, un secondo testacoda a causa di quel semi-freeze maledetto che è spuntato quando siam tornati a 'sta versione, un terzo testacoda più che evitabile per evitare Vismara. Gara in rincorsa e qualche posizione guadagnata, ma il piatto non è pieno
Va beh, settimo forse sesto, sarebbe potuta andar peggio, pazienza. Suzuka sarà già dura in bianco senza condimenti, perlomeno non dovrò fare i conti con ulteriori pesi a scombussolarmi
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Appuntamento perfetto per quanto mi riguarda, ed anche a livello di squadra abbiamo fatto belle cose! Per cui soddisfazione piena a Monza.
Nel complesso penso sia andata anche meglio del previsto, avevo fatto pochi giri di test e avevo una sensazione di sottosterzo fastidioso. Poi nell'ultima ora prima della gara ho fatto una modifica alle ali abbassandole leggermente e rivedendo anche qui leggermente il bilanciamento A/P ed ho ottenuto una macchina piuttosto ben bilanciata. Magari non veloce sul dritto ma molto valida in curva e in uscita.
Qualifica eccellente, la migliore dell'anno. Due tentativi velocissimi ed entrambi efficaci. Buoni per la pole.
In gara ottima partenza, ritmo elevato nella prima fase per far uscire subito Fabio dalla zona DRS. Poi da lì sempre ritmo elevato ma non ho avuto particolari dubbi sulla strategia da tenere. Ho scelto le due soste anche se la finestra della sosta unica era aperta.
Però mi sembrava migliore la due soste e l'ho attivata senza ripensamenti.
Ed è andata più che bene perché non ho mai sofferto di traffico in pista né di gomma che perdeva grip. Il momento decisivo è stato quando ho fatto una sorta di undercut du Fabio in occasione della mia seconda sosta dove sono uscito con soft mentre lui con medie. Sorpasso avvenuto davanti al rettilineo, al pelo. Poi da lì avendo gomma più prestazionale il discorso era solo gestire tutto per portare a casa anche il giro veloce. Fatto al secondo giro buono perché nel primo c'era stata una bandiera gialla e nel dubbio ho alzato il piede.
Per cui ottimo weekend, ho allungato ancora in campionato ed ora con tre gare residue resta poco per vincere il campionato piloti. Bel balzo anhce nel campionato costruttori dove siamo tornati in testa, qui la battaglia penso sarà ben più serrata e non facile. A Suzuka tutto il team sarà ben zavorrato per cui dovremo remare un po'. Sarà importante raccogliere ogni singolo punticino, potrebbe fare la differenza alla fine.
GG a Fabio, Mauro, Leo e aggiungo pure Nicholas che ha fatto un bel piazzamento con zavorra
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Gara preparata in forse 1h e senza molte pretese
Qualifica in cui faccio il mio best rispetto alle prove. Penso aiutato dalla maggior gomma.
La gara inizia senza pretese. Alla prima curva vedo il genchi girarsi e subito dopo pizzirani che si gira colpito da vismara.
Rimango 10 per parecchi giri e vedo che c'è molta lotta davanti a me e rimango agganciato a sigrif fino a quando non allungano e rimango solo con genchi e pizzirani che mi recuperano.
Allungo il primo stint fino al giro 18 (nel frattempo sigrif si è ritirato) e riesco a rimanere 7 per qualche giro anche grazie ai pit.
Da lì perdo in maniera scontata 3 posizioni. E mi ritrovo 10 e così chiudo la gara.
Mi spiace aver danneggiato Fabio in fase di doppiaggio.
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6 replies since 27/6/2021, 09:15 118 views
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