[CONFERENZA] GP EIFEL, Nurburgring

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    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: E. Zannella, Unlucky Racing Team #91 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: Marco Rizzo, Bull Simracing #07 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #05 // +10 Kg di zavorra.


    PENALITA' DA SCONTARE:

    S. De Vito, Energy Racing Team #29 // Partenza dai box

    A. Curatolo, Bull Simracing #33 // +10 posizioni in griglia





    TRACK LIMITS: TBA

    Edited by Chris~RH™ - 22/5/2021, 17:21
     
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    Sto gioco sta cominciando veramente a starmi sui coglioni. Prima la roba che non si connette più ai server da dentro il gioco, mo sta vibrazione della camera del cazzo.

    Ci ho provato ma oltre ad avere fastidio alla vista mi dava proprio fastidio guidare senza dei punti fissi.

    Gioco di merda, meglio dirlo una volta in più che una in meno.
    Mi sa che provo a fare un'altra installazione, anche se più pulita di questa è impossibile. Ci sono giusto la macchina e la pista per oggi, non c'è nient'altro.
     
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    Madò non ci speravo più ma alla fine è arrivata la vittoria.

    La sorpresa della serata è stata di sicuro la Pole Position, quando ho visto che ero sotto di quasi 4 decimi nell'ultimo tentativo mi sono detto "o lo finisco come si deve o mi sparo nei coglioni". Per fortuna è finito bene.

    In partenza ero indeciso tra Soft e Media ed alla fine ho deciso per la Media perchè Chris sarebbe partito di sicuro meglio di me e non volevo sprecare un set di Soft bloccato nel traffico.

    La partenza è ok e come mi aspettavo Chris passa davanti. Nei primi giri non sapevo bene come si sarebbe evoluta la situazione ma poi è stato abbastanza chiaro che la zavorra gli stava mettendo i bastoni tra le ruote nel gestire lo stint quindi mi sono preoccupato di tenere alta la pressione su di lui.

    Al pit ritorno dietro però è stato abbastanza fortunato come overcut: ha sicuramente perso tempo nel traffico ed io sono uscito passando subito Marco.

    Ho sentito subito di essere più incisivo con la Soft ed incomincio ad avere le prime vere occasioni, dopo un paio di tentativi a vuoto riesco finalmente a spuntarla in curva 1. Anche questo è stato un momento di studio per capire se potevo staccarmi ma dopo 3-4 giri mi è chiaro che posso aprire un gap importante.

    A questo punto dovevo capire bene cosa voleva fare Davide, all'inizio sospettavo 2 soste ma quando l'ho visto fermarsi al 22° e considerando che doveva montare ancora la Media ero piuttosto sicuro per il resto della gara. Ultimi stint tranquilli dove ho accumulato un ottimo distacco, nel finale provo il giro veloce e mi viene fuori un buon tentativo ma quest'anno non ho la velocità di Chris o Marco e quindi era un tempo vulnerabile che alla fine è stato battuto.

    Ovviamente tra assenze e zavorre messe al posto giusto :asd2: c'è stato un allineamento astrale questa sera però è stata comunque una gara combattuta e sono contento di averla spuntata.

    Ora andiamo a Silverstone dove con la zavorra più pesante probabilmente invece di fare le curve rifarò il giardino però sono curioso lo stesso di provare la macchina in queste condizioni. :asd2:
     
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    Finalmente una gara con zavorra degna di nota.

    La qualifica è andata bene. Nonostante abbia combinato un casino con il setup mi piazzo in P5.

    La partenza così così. Leo mi brucia al via e fà praticamente quasi tutto il primo giro davanti a me fino a quando non sbaglia.

    Da li mi metto 5 e gestisco su quelli dietro. Il D'Aste con gomma S mi riprende alla fine del mio stint e mi supera.

    Iniziano i pit. E riesco a rimettermi davanti al D'Aste che dopo 2 giri dal suo pit mi ripassa agevolmente. Mi ritrovo dietro pure al Vinz che mi passa dopo il suo ultimo pit.

    Mi fermo a 6 dalla fine e metto gomma H con cui faccio il mio giro più veloce. Gli ultimi due giri le gomme crollano e Stefano si fà sotto ma riesco a tenerlo dietro.

    E' andata meglio del previsto con questa P6.
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    Saltata la tensione, ne ho tirata una che penso abbia crepato i vetri a tutto il quartiere

    Peccato, gli pneumatici stavan tenendo egregiamente, mi sarei giocato il quarto posto. Quarto posto che poi è andato alla sorella scutigera, fenomenale risultato, quindi piange solo la classifica per squadre
     
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    Driver of the day - > https://strawpoll.com/7gs7r4k8q
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    Gara strana, decisamente inaspettata.

    Considerando l'inizio, il fatto che sia finita così è incredibile.
    In qualifica non sono riuscito a mettere su un giro (una volta ho avuto l'impressione di aver tagliato, un'altra ho bloccato tutto e mi sono girato) e allora parto ultimo. I primi giri sono davvero complicati, l'auto era totalmente diversa da come la ricordavo, mi salvo senza danni per purissima fortuna dal testacoda di Pasquale, dopo un paio di giri mi spalmo a muro nel T1, perdendo l'ala. Nella lunga strada verso i box improvviso due calcoli e decido di giocami il tutto per tutto facendo degli stint lunghissimi su S.

    Forse la pista libera, forse le gomme, le sensazioni sono migliori, ma comunque non ottime. Inizia una risalita onestamente inaspettata ad un ritmo più che costante. Tra zavorre, errori degli altri e anche qualche guaio (in pratica ho visto can sparire davanti ai miei occhi) agguanto davvero il massimo, concludendo quarto.

    Di più, anche senza errore, era difficile fare. Forse mi è stato anche favorevole, regalandomi strada libera per la maggior parte della gara, chissà. Dispiace tantissimo per l'altra Scutigera, ci sarebbero stati tanti punti pesanti ed un ottimo risultato di coppia...
     
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    Gara piuttosto impegnativa dal punto di vista stretegico più che da quello della guida.
    In qualifica tiro fuori un gran bel giro, abbastanza inaspettato, non pensavo di riuscire a scendere sotto il muro del 28.
    Un pochino di rammarico anche perché la pole era alla portata, un errorino nel settore centrale ci ha messo lo zampino.
    Ma insomma, comunque grande giro.

    In gara scatto stra-bene e vado in testa.
    A quel punto è una lotta più o meno a quattro con Nicholas, Fabio e Davide.
    Ad un certo punto restiamo io e Nicholas e dopo qualche giro comincio a soffrire un pochino di gomma con qualche sbavatura qua e là.
    Una di queste capita alla prima curva dove finisco un po' lungo e lì vengo sorpassato.
    Non era andata male fin là perché ero riuscito a tenere un buonissimo passo e a restare in testa costringendo i miei avversari ad adattarsi alla mia strategia.
    Ho lavorato bene in quella fase perché di fatto ho evitato che Nicholas prendesse il largo e prendesse vantaggio ampio che gli avrebbe permesso probabilmente di fare anche una sosta comoda verso fine gara facendo un Hat trick.
    Invece è rimasto in zona Davide e pure Fabio, sotto i 20-22 secondi, per cui non c'era la possibilità di fare un pit comodo mettendo peraltro a rischio la vittoria.

    Io invece scelgo di lasciar perdere target di vittoria inavvicinabili e punto alla strategia a sorpresa con una sosta in più.
    Inizialmente erano previste 3 soste, alla fine ne faccio cinque in modo da avere gomma fresca proprio alla fine e provare a fare il GV.

    Va tutto bene...a parte che volo via nel settore centrale e distruggo quasi tutto.
    Fortunatamente l'alettone posteriore resta al suo posto e seppur a fatica rientro ai box facendo una sosta di quasi un minuto.

    All'uscita sono quinto e riesco nel giro successivo a completare un grande giro che vale il il GV.
    Molto fortunato.

    Vedo poi che Fabio tenta di fermarsi proprio alla fine per fare a sua volta il giro ma non mi batte per due decimi.
    Io a quel punto ho anche tentato di rientrare facendo una quinta sosta e rimettere un nuovo set di gomme soft per riprovarci, nel caso...ma mi scordo di essere doppiato per cui non ho più giri a disposizione.
    Alla fine mantengo il record.

    Ho rischiato calcolando il tempo che mi avrebbe separato da Marco R. e inseguitori e infatti sono rientrato poco avanti, un paio di secondi.
    Avevo costruito il gap necessario in due-tre giri da qualifica partendo da 15 secondi circa fino ad arrivare a 21-22.

    Insomma una gara sorprendente dove c'è stato un po' di tutto.

    Vittoria mai in discussione per Nicholas, ottimi anche Davide e Fabio che sono sempre rimasti in zona.

    Adesso arrivano circuiti veloci, forse non ci sarà poi molto da selezionare, si tratterà di fare il massimo senza troppi ragionamenti.
    Campionato che ha scollinato, non si può e deve più sbagliare mezza mossa.
     
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    Che dire, molto molto contento di questo GP, decisamente il migliore per me fino ad ora!
    Ho fatto anche qualche giro in testa grazie ai pit, serviva proprio dopo un Mugello disastroso a causa della zavorra.

    All'inizio della settimana scorsa ho portato il PC in riparazione per il problema della scheda madre (me l'hanno restituito dicendomi che mi conviene tenerlo così e continuare ad accenderlo con il phon finché regge) e, non sapendo quanti giorni sarei stato senza, ho iniziato a girare con il portatile. Ovviamente mi ero dimenticato di salvare le impostazioni del volante e quindi le ho dovuto impostare da zero. Nonostante lo scazzo è stata una benedizione, perché ho trovato quel qualcosa in più che mi ha permesso di guidare meglio, almeno al Nurburgring.

    In qualifica ho fatto un ottimo primo tentativo ed ero momentaneamente 3° con la possibilità di migliorare di qualche decimo. Purtroppo è crashato tutto, ho perso la chance di fare un secondo tentativo e ho dovuto guardare Nicholas, Chris e Fabio migliorare ulteriormente i propri tempi.

    Ero comunque molto vicino ai primi, lo sospettavo dai test anche se non pensavo così tanto. L'incognita principale era la strategia e infatti l'ho cannata. Ho provato a partire con le soft perché volevo andare in testa e usare le medie più tardi ma sorpassare era molto difficile e dopo aver scavalcato Fabio sono rimasto bloccato dietro a Chris e Nicholas. Poi a metà stint sono arrivato lungo in quella specie di tornante prima della S Schumacher, ho perso qualche secondo e Fabio è tornato davanti. Appena prima di fermarmi per il pit ho ripetuto l'errore pari pari perdendo altrettanto tempo e andando a rovinare definitivamente il mio primo stint aggressivo.

    La cosa positiva è stata che Chris e Fabio hanno anticipato molto i loro pit e quindi già lì ho capito di avere buone possibilità di finire 2°. Poi il mio stint con le medie è stato tutto sommato buono, tanto da riuscire a costruirmi il vantaggio per stare davanti a Fabio. Dopo l'ultimo pit vado a caccia di Chris, consapevole che avrebbe dovuto fare un altro cambio gomme o comunque le avrebbe finite. Mentre mi avvicino però lo vedo finire a muro. Con una decina di giri alla fine cerco allora di aumentare il gap con Fabio e di non staccarmi troppo da Nicholas, che non si sa mai.

    Non succede più niente e finisce così. Molto contento, non credo che avrei potuto vincerla ma montando le medie a inizio gara e senza fare quei due lunghi sciocchi avrei sicuramente potuto essere ancora più vicino. 15 secondi dal primo sono comunque un successone. Complimenti a Nicholas che ne aveva un pochino di più, vittoria meritatissima. E anche agli altri che sono stati lì a giocarsela a lungo, credo abbiano pagato la scelta di fermarsi molto presto, magari dettata da un consumo peggiore di quello che avevo io. Un applauso anche al Vinz, ottimo 4° e a Marco che ha fatto un gran risultato senza le soft.

    La prossima sarà quasi impossibile andare a punti ma non si sa mai.
     
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8 replies since 16/5/2021, 17:22   135 views
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