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Posts written by Chris~RH™

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    Gara piuttosto dura!
    Ma era nelle cose nella mia situazione.

    La qualifica è andata bene a metà, un giro piuttosto buono comunque.

    In gara partito bene, poi un erroruccio ed ho scassato la fiancata sinistra.
    Tirava da una parte per cui sono rientrato subito.
    Sosta mega di 17 secondi se non ricordo male.

    Ma comunque rimango nel pacchetto punti piuttosto agevolmente.
    Navigo tra la settima e la ottava posizione.

    Poi arrivano dei ritiri e guadagno fino al quinto posto.

    Ottima lotta con il d'Aste che mi ha tenuto dietro per tutta la gara.
    Sono riuscito a passare solo dopo il tunnel primo stint, una bella manovra.

    Poi rischio enorme con Mauro che era intraversato prima del tunnel, l'ho mancato per poco.

    Credo un buon bottino oggi, meglio del previsto.
    Addirittura dovrò andare al Mugello con 10 kg di Zavorra, non era previsto ma è anche indicativo di una buona campagna monegasca.
    Siamo a metà campionato ma è molto lunga, si deve lottare gara dopo gara cercando di sbagliare meno possibile.
    Per ora sono contento di cosa sto facendo.

    Edited by Chris~RH™ - 8/5/2021, 09:55
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    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: E. Zannella, Unlucky Racing Team #91 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing Team #07 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE

    S. De Vito, Energy Racing Team #29: + 10 posizioni in griglia




    TRACK LIMITS: TBA

    Edited by Chris~RH™ - 3/5/2021, 13:48
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    Allora, che dire!

    Il bilancio è positivissimo dopo questa gara.
    Parto sempre dal presupposto che per vincere una gara quest'anno devi confrontarti sempre con qualcuno, per cui di passeggiate non ce ne sono mai.
    L'importante è esserci più che si può in queste battaglie.
    Livello molto buono, bisogna impegnarsi a fondo e non sempre basta per portare a casa il bottino massimo.

    In qualifica è andata bene, quasi molto bene.
    Ho notato subito di avere fatto delle scelte di setup forse un po' diverse da Ettore che era l'uomo più in forma.
    Lui a giudicare dagli intermedi andava forte nei tratti di velocità, io guadagnavo parecchio nel tratto centrale.
    Probabile avessimo scelte di ali ben differenti.

    Il mio giro veloce in qualifica è stato buono, forse penso di aver perso un decimo o due proprio nel T2, c'era un po' di traffico; che comunque non mi ha rallentato...è solo stato un disturbo psicologico che ha fatto la sua parte.
    Otto millesimi di svantaggio, una inezia.

    In gara al solito parto aggressivo e deciso.
    Buona la prima curva con spazio lasciato e ricevuto, buona anche la seconda (più difficile!).
    Nella terza staccata interna un po' stretta e la dinamica mi ha portato un pochino largo con Ettore largo sulla sua sinistra che è anche finito un po' sulla ghiaia perdendo qualche posizione ma restando in contatto.

    A quel punto prendo la testa della gara ma mi accorgo di non andare come previsto.
    Sarà per la pista o per le scelte di setup ma il guadagno su chi inseguiva era abbastanza limitato ad ogni giro.

    A quel punto gara in controllo ed ho ragionato su cosa fare.
    Fare quel che si era pensato di fare o fare una gara classica in marcatura?
    C'era sempre il GV variabile impazzita e a rischio con il progetto di gara tranquilla.

    Ci penso un po' e poi decido di passare alle tre soste, ottimista sul fatto di recuperare.
    Inizialmente l'idea non sembra affatto malvagia, non ho poi grosse difficoltà a passare in pista auto su gomma più lenta ed usurata.

    Ettore però è bravo a tenere un grande passo e a rintuzzare il mio attacco l'attacco spalmato su oltre 40 giri.
    Ho recuperato un po' di secondi come era anche ovvio avvenisse ma non abbastanza, per cui bravo lui a tenere alto il ritmo e a gestire bene i doppiaggi

    Il mio piano ha funzionato bene quantomeno per il discorso GV che mi permette di andare via con 23 punti dopo questa gara.
    E si va a Monaco con una zavorra importante pari a 60 kg, probabilmente.
    Dovrebbe essere la prima volta quest'anno che mi devo misurare con questo quantitativo di peso aggiuntivo...il fatto positivo è che resta aperta una porticina alla possibilità di fare qualche puntincino facendo le cose a dovere e ovviamente con un po' di fortuna.
    Con 90 kg...è dura e si sa...
    Ma Monaco è strana ed è tutta da capire.

    Molto curioso di vedere cosa succede su una pista del genere col peso aggiuntivo...una idea ce l'ho, però poi vediamo la realtà..
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    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Santoni, RAM Simracing Team #36 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Mocerino, Bull Simracing Team #96 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: S. Colli, SkyFall Racing Team #93// +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing Team #07 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA




    TRACK LIMITS: TBA

    Edited by Chris~RH™ - 19/4/2021, 16:58
  7. .
    Abbastanza soddisfatto di questa gara, ho quasi ottenuto quel che volevo.
    L'unica pecca l'incidente con Moce dopo pochi giri, non era neppure un tentativo di sorpasso..ma un po' le gomme banda gialla, un po' forse per i freni freddi (ma non mi sembravano tali onestamente), un po' la scia...insomma mi ha tirato dentro alla super scia e l'ho tamponato.
    Fortuna vuole che almeno lui abbia potuto continuare e non abbia perso la posizione, nonostante la botta.
    Io invece sono rimasto lì in mezzo, non potevo andare da nessuna parte per cui ho scelto di stare fermo.
    Era quasi andata stra bene, tutti mi avevano saltato...tranne credo una giallo-nera (Leo?).


    Peccato.

    Peccato perchè ho fatto la gara che volevo, volevo un piazzamento tra quinto e sesto posto.
    Alla fine è arrivato il quinto è va benissimo.
    Considerando che poi qui nemmeno volevo correre è un buon bonus.

    In Austria sarà interessante.
  8. .
    ZAND



    PENALTY WEIGHT:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #5 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: A. Curatolo, Bull Simracing Team #33 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04// +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Facchini, Area 981 Motorsport #18 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA




    TRACK LIMITS: NIENTE DA SEGNALARE
  9. .
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  10. .
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    PENALTY WEIGHT:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #5 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: A. Curatolo, Bull Simracing Team #33 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04// +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Facchini, Area 981 Motorsport #18 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA




    TRACK LIMITS: NIENTE DA SEGNALARE

    Edited by Chris~RH™ - 27/3/2021, 14:09
  11. .
    Gara che dal punto di vista del punteggio conseguito è definibile lussuosa vista la zavorra massima.
    4 pt sono oggettivamente tanti, le chance di prenderne anche uno solo non sono molte solitamente.

    Ma le cose positive finiscono qui.
    Non sono completamente soddisfatto della corsa, potevo fare un po' meglio anche se di errori di guida grossi non ne ho commessi tranne qualche sbavatura.

    L'unica cappella l'ho fatta con Andrea Pizzirani dopo le prime tre curve dove siamo stati tutti molto attenti.
    Sono arrivato troppo veloce alla Villeneuve e pensavo di sfilare esterno.
    Ma giustamente Andrea era un po' più avanti e c'era credo anche con luce ed ha chiuso la porta.
    A quel punto era inevitabile l'incidente.
    L'ho agganciato da dietro ed è andato in testacoda.

    Io me la sono cavata con nessun danno, auto che è rimasta perfetta.
    Lui purtroppo è finito a muro rompendo credo diverse cose.

    Come tipologia di errore non mi capitava da un pezzo, non è mai bello rovinare con questa modalità le gare degli altri.
    Lo considero un tentativo un po' (tanto) azzardato, la voglia di non perdere terreno nella fase iniziale ha preso il sopravvento.

    Sulla gara come detto non è andata male e anche come strategia è andata sicuramente meglio rispetto a Sepang, l'altra gara con zavorra.
    Sono stato più aggressivo sia come strategia che come scelta gomme ed è stata una buona gara in quel senso.
    Mi hanno aiutato chiaramente dei ritiri ma si sa che anche quello fa parte del gioco.

    Particolarmente contento del mio giro di qualifica, penso di essere andato vicino al massimo che potessi tirar fuori.

    In Turchia si valuterà che fare.
  12. .
    Grande giornata, ha funzionato tutto come studiato a tavolino.
    O quasi.

    Pensavo che il Santun sarebbe stato della corsa per cui avevo preparato meglio che potevo la gara per provare a stargli vicino.
    Ho testato per bene due soluzioni di gara ma alla fine è solo in tempo reale che ho scelto.

    La qualifica è andata bene; primo giro buono, secondo dove non sono stato esattamente efficiente nel settore centrale, qualche decimo perso.
    Ma è bastato per la pole.

    Poi la gara dove ho scelto di partire fortissimo, volevo fare tre soste come idea iniziale. Forse anche quattro.
    E per fare tre soste si doveva andare a tutta sempre, più che si può.

    Ho notato in griglia che sia Ettore che Marco R. avevano gomme diverse dalle mie per cui mi son detto che sarebbe stato il caso di imprimere subito un ritmo elevatissimo.

    Ed è andata bene perchè sono arrivato a guadagnare 18-19 secondi grazie alle soft.

    Ad un certo punto però ho ragionato sulla situazione e vedendo che Marco sarebbe stato l'unico avversario per la vittoria ho cambiato approccio e sono passato alle tre soste.
    Ma avendo tirato come un pazzo per oltre dieci giri le gomme non seguivano più la strategia prevista (tarata sulle quattro come ritmo).
    Avevano una usura troppo elevata per una strategia a tre soste.
    Per cui avrei dovuto remare un po' per almeno una porzione di gara.
    Ed è successo esattamente questo.

    Ho optato per sfruttare più possibile le soft, montare le medie al pit e allungare questo stint gestendole con i guanti bianchi.
    Gomme che oltre una certa soglia di degrado diventano poco amichevoli.
    Il risultato è che Marco su soft mi mangia 8 secondi circa e da 18 secondi si passa a 10 circa.

    Rientro per la seconda sosta e quel punto rimetto soft così come Marco.
    A quel punto è gara "pari" e si gioca su medesima strategia.

    Non resta che la questione giro veloce.
    Lui sceglie di fermarsi al 22mo e 32mo, io cerco di allungare sfruttando il gap messo da parte anche a costo di perdere qualcosa stando in pista.

    Rientro ai box e gestisco ottimamente il giro di "lancio" eid preparazione dove perdo consapevolmente ancora un paio di secondi.
    Ma era essenziale arrivare all'appuntamento con il giro buono con le gomme al meglio.
    Il giro 34 mi pare sia quello del GV che ottengo con sei decimi di vantaggio, un buon 32.2.

    Ho circa 7 secondi di vantaggio che da lì in poi devo solo amministrare.

    Quindi strategicamente mi sono messo bene adattandomi ed è l'aspetto migliore di giornata oltre ai tanti punti portati a casa.

    Grosso peccato per Mauro, stava facendo una gara importante in posizioni molto buone.
    Però è in crescita, a Imola spetterà a lui portare a casa dei punti.
    La pista di Imola è molto diversa da Sepang, stretta e tecnica.
    Non si può promettere nulla con la zavorra a 90 kg e senza soft.
    Però è una pista adatta a me e se non sbaglierò nulla magari una chance di punti ce l'avrò.
    L'esperienza di Sepang è stata utile, posso fare decisamente meglio se la pista mi aiuta.
    E Imola ha il potenziale per farlo.
    Per cui niente weekend di relax, si va a battagliare.

    Edited by Chris~RH™ - 6/3/2021, 10:47
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    PENALTY WEIGHT

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing Team #07 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: E. Zannella, Unlucky Racing Team #91 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: V. Abate, Racing Scutigeras #06// +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA




    ECCEZIONI CUT: TBA

    Edited by Chris~RH™ - 8/3/2021, 17:22
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    CITAZIONE (BlackMamba93! @ 4/3/2021, 13:56) 
    la corsia giusta è quella a sinistra o quella a destra?

    Destra.
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    Chiarimenti sui possibili tagli curve

    NoxUSUb

    lGBSeZI

    Ingresso pit, linea di demarcazione a sinistra.
    È consentito toccare la linea di ingresso pit a patto di non superarla con le quattro ruote (massimo due ruote).
20659 replies since 6/7/2007
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