[CONFERENZA] GP CINA, Shanghai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    R3-CINA2021



    PENALTY WEIGHT

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #05 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: E. Zannella, Unlucky Racing Team #91 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE:

    A. Curatolo, Pissy Bull #10: Ultimo posto in qualifica
    M. Vismara, Pissy Bull #23: +10 posizioni in qualifica

    Edited by Chris~RH™ - 2/3/2021, 13:42
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Chiarimenti sui possibili tagli curve

    NoxUSUb

    lGBSeZI

    Ingresso pit, linea di demarcazione a sinistra.
    È consentito toccare la linea di ingresso pit a patto di non superarla con le quattro ruote (massimo due ruote).
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie!

    Group
    FAN
    Posts
    23
    Reputation
    +23
    Location
    Madeira

    Status
    Ciao,
    Purtroppo non posso partecipare alla prossima gara. Ritorno a Imola. Buona corsa per tutti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sempre in mezzo ai piedi!

    Group
    FAN
    Posts
    952
    Reputation
    +173
    Location
    Vallebona

    Status
    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 2/3/2021, 13:31) 
    Chiarimenti sui possibili tagli curve

    NoxUSUb

    lGBSeZI

    Ingresso pit, linea di demarcazione a sinistra.
    È consentito toccare la linea di ingresso pit a patto di non superarla con le quattro ruote (massimo due ruote).

    la corsia giusta è quella a sinistra o quella a destra?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    CITAZIONE (BlackMamba93! @ 4/3/2021, 13:56) 
    la corsia giusta è quella a sinistra o quella a destra?

    Destra.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Peccato, si era messa bene.

    Quali ok non posso lamentarmi anzi meglio del previsto.

    Partenza ok e davanti succede un po' di casino che mi fa guadagnare qualche posizione.

    Sapevo che avrei dovuto mollare 2-3 posizioni ma almeno ero piuttosto avanti in pista. Sfortunatamente quando mi tocca dar strada sia a Stefano che ad Antonio quest'ultimo tira una staccata che non stava ne in cielo ne in terra ed infatti prende in pieno Stefano ed io ci rimango in mezzo venendo danneggiato. Devo rientrare subito perchè la macchina era troppo storta, cambio strategia e via.

    Non è andata male sinceramente ma devo dire che sono rimasto in pista solo per sperare in qualche penalizzazione finale.

    È stato un peccato aspettare 3 gare ma adesso so come comportarmi con zavorra pesante e senza, avevo già una mezza idea di cominciare da subito così però prima volevo vedere cosa succedeva col metodo tradizionale. Dalla prossima gara cambiamo approccio e vediamo cosa succede in quelle seguenti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Bella gara. Qualifica potevo fare meglio della P3 ma va bene così. Era importante stare davanti e partire bene.

    Chris come sempre parte a fionda... Con Ettore facciamo curva 1 appaiati lasciandoci spazio.

    Da lì Chris allunga. Io ed Ettore rimaniamo vicini. Lui sbaglia al tornante e lo passo.

    Da lì cerco di tirare più possibile la gomma M. E in un modo e in un'altro ci riesco (rischio di ararmi a curva 1).

    Dopo varie discussioni del pomeriggio opto per seguirw quanto consigliatomi dal Moce,e monto gomma S e inizio a spingere.

    Al secondo giro di pit chris si ferma prima e prendo la testa della gara. Allungo di un giro per avere gomme più fresche dopo.

    Al rientro dal pit incontro giusto Leo che mi da strada senza crearmi problemi. Stampo il giro veloce e riesco ad essere molto costante sui tempi.

    A meno 8 dalla fine rientro ai box. Al rientro in pista faccio praticamente tutto il giro out dietro Antonio e Leo e perdo parecchio tempo. Il giro dopo chris rientra. Faccio il giro veloce, ma lui me lo toglie subito dopo il suo pit.

    Gara positiva. La macchina andava molto bene e sapevo che qui in Cina dovevo cercare di prendere il massimo e l'ho fatto.

    Peccato avere zavorra per Imola lol
    Web
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sempre in mezzo ai piedi!

    Group
    FAN
    Posts
    952
    Reputation
    +173
    Location
    Vallebona

    Status
    prima impressione:



    qualifiche ni potevo fare p3 ma ho cannato il giro buono.

    gara sbaglio le gomme per partire e mi giro mettendo una marcia troppo bassa(maledetto freno motore) creo casino e chiedo scusa, parto ultimo e provo la rimonta supero un paio di auto, arrivo dietro a nicolas, e succede quello che non mi aspetto antonio con le s con 2 scie drs, pensa bene di frenare dopo, con due macchine davanti, sapendo almeno dovrebbe sapere visto che siamo alla 3 gara che queste auto risucchiano come non so cosa e ti portano lungo, mi centra mi distrugge il dietro, mi distrugge le gomme posteriori e ciaone gara, entro e invece di mettere le gomme giuste mi monta le hard, faccio un giro e rientro ultimo, da li parte una rimonta con il coltello nei denti faccio altre 2 soste(4 o 5 soste finali) e arrivo 7, potevo prendere nic, ma due errori con gomme finite, mi hanno fatto perdere la p6, la mia adorata p6...

    voto della mia gara 3, non posso fare errori cosi grossolani mi sono giocato la 4 piazza in questa gara.. ci si vede a imola...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    CITAZIONE (BlackMamba93! @ 5/3/2021, 22:50) 
    arrivo 7, potevo prendere nic, ma due errori con gomme finite, mi hanno fatto perdere la p6, la mia adorata p6...

    Possibile che gliela ceda, mi sa che ho passeggiato un po' troppo sulla linea in ingresso box

    A prescindere dalla posizione, risultato più che discreto per una gara iniziata come sempre male - subito alla prima curva, per evitare proprio Colli mi son dovuto buttar fuori e son ripartito ultimo; un po' di titubanza nel prendere il ritmo e procedere con la rimonta, poi passo piuttosto regolare (perlomeno per i miei standard). Difficilotto gestire gli pneumatici, sono andato un filo in crisi negli ultimi giri d'ogni segmento

    Raccolgo qualcosa, quindi bene. Poco rispetto al malloppo del mio compagno Vinz, gran gara davvero, compliment'oli. La Scutigera è lì con le altre squadre, la lotta sta entrando nel vivo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Toh.. sei vivo ancora?

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    273
    Reputation
    +53

    Status
    Problemi anche qua, che però questa volta credo siano dipesi da me.
    Gara tutto sommato mediocre, niente di che nel passo e scelte abbasta discutibili in alcune manovre....!

    Su l'unico contatto che ho avuto in gara, credo che io abbia una percentuale alta di colpa, anche se...io credo che alla fine se stefano mi avesse visto si poteva evitare...perchè la velocità d'impatto era bassa.

    Al 9giro pitto...ma non so come mai prendo uno stop & go per limite di velocità in pit.

    Concludo 8 dietro a stefano e davanti a leo. 4 Punti salvo penalità.

    La stagione non è iniziata bene, l'anno scorso avevo 27punti dopo 3 gare, quest'anno 4punti forse.

    Cercherò di chiudere il gap nelle prossime, spingendo un pò di +.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Grande giornata, ha funzionato tutto come studiato a tavolino.
    O quasi.

    Pensavo che il Santun sarebbe stato della corsa per cui avevo preparato meglio che potevo la gara per provare a stargli vicino.
    Ho testato per bene due soluzioni di gara ma alla fine è solo in tempo reale che ho scelto.

    La qualifica è andata bene; primo giro buono, secondo dove non sono stato esattamente efficiente nel settore centrale, qualche decimo perso.
    Ma è bastato per la pole.

    Poi la gara dove ho scelto di partire fortissimo, volevo fare tre soste come idea iniziale. Forse anche quattro.
    E per fare tre soste si doveva andare a tutta sempre, più che si può.

    Ho notato in griglia che sia Ettore che Marco R. avevano gomme diverse dalle mie per cui mi son detto che sarebbe stato il caso di imprimere subito un ritmo elevatissimo.

    Ed è andata bene perchè sono arrivato a guadagnare 18-19 secondi grazie alle soft.

    Ad un certo punto però ho ragionato sulla situazione e vedendo che Marco sarebbe stato l'unico avversario per la vittoria ho cambiato approccio e sono passato alle tre soste.
    Ma avendo tirato come un pazzo per oltre dieci giri le gomme non seguivano più la strategia prevista (tarata sulle quattro come ritmo).
    Avevano una usura troppo elevata per una strategia a tre soste.
    Per cui avrei dovuto remare un po' per almeno una porzione di gara.
    Ed è successo esattamente questo.

    Ho optato per sfruttare più possibile le soft, montare le medie al pit e allungare questo stint gestendole con i guanti bianchi.
    Gomme che oltre una certa soglia di degrado diventano poco amichevoli.
    Il risultato è che Marco su soft mi mangia 8 secondi circa e da 18 secondi si passa a 10 circa.

    Rientro per la seconda sosta e quel punto rimetto soft così come Marco.
    A quel punto è gara "pari" e si gioca su medesima strategia.

    Non resta che la questione giro veloce.
    Lui sceglie di fermarsi al 22mo e 32mo, io cerco di allungare sfruttando il gap messo da parte anche a costo di perdere qualcosa stando in pista.

    Rientro ai box e gestisco ottimamente il giro di "lancio" eid preparazione dove perdo consapevolmente ancora un paio di secondi.
    Ma era essenziale arrivare all'appuntamento con il giro buono con le gomme al meglio.
    Il giro 34 mi pare sia quello del GV che ottengo con sei decimi di vantaggio, un buon 32.2.

    Ho circa 7 secondi di vantaggio che da lì in poi devo solo amministrare.

    Quindi strategicamente mi sono messo bene adattandomi ed è l'aspetto migliore di giornata oltre ai tanti punti portati a casa.

    Grosso peccato per Mauro, stava facendo una gara importante in posizioni molto buone.
    Però è in crescita, a Imola spetterà a lui portare a casa dei punti.
    La pista di Imola è molto diversa da Sepang, stretta e tecnica.
    Non si può promettere nulla con la zavorra a 90 kg e senza soft.
    Però è una pista adatta a me e se non sbaglierò nulla magari una chance di punti ce l'avrò.
    L'esperienza di Sepang è stata utile, posso fare decisamente meglio se la pista mi aiuta.
    E Imola ha il potenziale per farlo.
    Per cui niente weekend di relax, si va a battagliare.

    Edited by Chris~RH™ - 6/3/2021, 10:47
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Risultato sorprendente, gara di ottimo livello rispetto al mio standard. Bello che sia avvenuto proprio dove tutto è iniziato per me.
    Da ciò che avevo visto sapevo di avere e volere un piccolissimo vantaggio sui consumi. Decido per le due soste, andando per i fatti miei.
    Compito facilitato da ciò che è successo alla prima curva, strada spianata, inseguo (ma non me ne fregava niente) i ragazzi del podio.
    Verso fine stint ho perso addirittura un po' di tempo dietro Ettore ( :meh: ) e decido di passarlo, lui si ferma. Capisco comunque che non c'eè assolutamente motivo di fare la gara su di lui e che devo solo difendermi.

    La parte centrale è stata la più difficile. La lotta con Davide è stata tesa, ma mantenendo la calma sono riuscito a tenerlo dietro.

    Serata quasi perfetta, a parte delle imprecisioni nel doppiaggio (ad un certo punto pensavo avessi Mauro davanti e che volesse farmi lo scherzetto del DRS, abbiamo rischiato la morte in 3) e un rischio all'ultimo giro, è andata molto bene.

    Ottimo bottino per le Scutigere anche grazie all'altro lato del garage, ma continuo a pensare che gli unici nostri avversari siamo noi stessi, a lungo termine.

    Zavorra per la prossima, ma so che ad Imola faccio storicamente schifo, quindi poco male.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Web
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie!

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Per quanto mi riguarda gara anonima e condita da qualche problemino audio (il volume delle auto avversarie sovrastava la mia, quindi non sentivo una ceppa quando c'erano auto in zona) che mi ha portato a fare qualche errorino di troppo in frenata.
    Considerando i +10Kg e i soli 30/40 giri di preparazione qualche ora prima della gara, sono soddisfatto del risultato.
    Dopo il primo stint disastroso ho deciso di portare l'auto al traguardo in P3, senza spingere e rischiare.
    Sarebbe stato impossibile giocarmela con i due davanti, quindi complimenti a loro!

    Adesso Imola, con +40Kg... sfida interessante!
     
    Top
    .
13 replies since 20/2/2021, 00:05   208 views
  Share  
.