[CONFERENZA] GP EMILIA ROMAGNA, Imola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    r7aAPzq



    PENALTY WEIGHT

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing Team #07 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: E. Zannella, Unlucky Racing Team #91 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: V. Abate, Racing Scutigeras #06// +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +10 Kg di zavorra.




    PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA




    ECCEZIONI CUT: TBA

    Edited by Chris~RH™ - 8/3/2021, 17:22
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Sapevo che sarebbe stata tosta e di fatto lo è stata.

    La qualifica niente da dire. Forse potevo partire 9 ma cambiava poco.

    La gara non si era messa male, ma un colpo di Sigrif mi danneggia la sospensione posteriore dx e a gomme usurate la perdo alla piratella distruggendo la macchina.

    Purtroppo quest'anno è così.

    Complimenti a Fabio per la vittoria

    Si pensa già alla Turchia
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Peccato peccato peccato.

    La qualifica è andata bene, mi sono messo in una bella posizione.

    Ottima partenza e rimango insieme ai primi. La prima parte di gara è stata divertente perchè eravamo tutti insieme con Antonio, Fabio e Leo. Purtroppo sono cominciate le sbavature ed ho perso terreno ma grazie al traffico sono riuscito a mantenere la terza posizione.

    Arriva la prima sosta e meno male che esco senza traffico, arrivo molto vicino a Fabio che si fema subito dopo ma rimango dietro. Anche questo stint è stato divertente perchè per un paio di giri abbiamo passato in tandem 2-3 piloti. Commetto di nuovo un errore e perdo un po' di terreno di nuovo.

    Alla seconda sosta sbaglio di molto l'entrata e sono costretto a scontare uno stop and go. Mi ero appena fermato quindi finisco molto indietro.

    Però è stato davvero un ultimo stint molto buono, le gomme si sono comportate benissimo e questo mi ha permesso di martellare sempre sul 1.18. Rimonto fino alla sesta posizione finendo a pochi secondi da Mauro.


    Buona gara dai, i problemi di Melbourne sono spariti anche in una pista molto simile come questa ed è positivo. In Turchia avremo un'altra possibilità di fare bene, cercherò di non fare errori la prossima volta.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    702
    Reputation
    +152

    Status
    Gara dal sapore agrodolce

    In quali bene, P7, anche se ho perso qualche decimo qui e lì, ma soprattutto ad un distacco accettabile dalla pole, "solo" 1.4s, che per me è pochissimo visto i distacchi abissali ai quali sono abituato solitamente.

    In partenza mi addormento e perdo due posizioni, però poi lo schieramento si assesta e torno in P7 e lotto col D'Aste per un po', pizzico l'erba alla frenata di curva 1 e vado lungo, quindi perdo il d'aste. Per il resto un'altra girata alla Rivazza e mi riprende il Vinz, andiamo praticamente appaiati fino al giro 21 quando lui pitta, io pitto un giro più tardi e resto davanti, con le soft poi vado di nuovo via.
    Le morbide vanno incredibilmente bene, l'idea iniziale era di fare H-S-S con il secondo e ultimo pit al giro 33. Le gomme vanno benissimo e penso di poter andare anche alla fine. Riesco a tenere per un po' a bada anche Nich che si era avvicinato ma ero riuscito a tenerlo sui 3s. Commetto un errore prima delle acque minerali e Nich si fa sotto e mi passa sul rettilineo iniziale. Provo a restargli dietro ma mi accorgo di essere praticamente a corto di benza e di averne solo per finire la gara e non per rientrare, quindi mollo Nich e comincio a fare un po' di lift and coast forte del vantaggio di 13s sul D'Aste. Ormai manca poco a fine gara e decido di andare alla fine senza fare il secondo pit, ma al giro 40 Nicola va ai box e allora decido che è inutile rischiare con gomme quasi finite e decido di rientrare al giro 41.
    Poi il fattaccio: durante il giro 41 sfondo credo il freno posteriore sinistro alla variante alta, sono costretto a tagliare la chicane, lo faccio in modo non troppo rapido, ma becco comunque un DT, vado ai pit per provare (invano) a riparare ma la macchina si intraversa quando freno, mollo un po' il freno per evitare di fare più danni ma così facendo non rallento in tempo e becco pure uno stop and go.
    Il resto della gara è solo un tirare a campare cercando di finirla e salvare il salvabile.
    Alla fine porto a casa 2 punti con la consapevolezza che avrei potuto portarne a casa 6. Sono comunque i primi punti della stagione, ma fatico a godermeli.
    Vediamo come va ad Istanbul e se riesco a mantenere questo livello di "competitività"
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Gara decisamente sottotono, ma era in programma.

    Ho avuto problemi fin dall'inizio, qualifica in pratica distrutta da un volo (ma volo volo) a causa di un panettone, gara molto a rilento.

    Dato il circuito e la situazione avevo puntato ad una sola sosta, prima parte buona, ma lentissima rispetto a quanto mi aspettassi. L'undercut sul Genki nemmeno funziona e resto annoiato, abbandonato a me stesso.
    L'assenza di preoccupazioni mi porta a pensieri indegni e quindi al tentativo di giro veloce col boost (nemmeno sapevo qual era il mio limite in qualifica, visto che non ci ero arrivato), tanto lo spazio c'era.

    Tutto in fumo, a partire dal motore. Perdo una posizione, ma mantengo un punto. In fondo me ne sono giocato solo uno, senza considerare il problema a Walker, che mi avrebbero portato all'ottavo posto, che però non avrei meritato.

    Weekend almeno non totalmente inutile, fatta esperienza e scontata la zavorra in una pista in cui sarei andato male a prescindere. Vediamo la prossima.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status

    Web
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Il D'Aste bene, dai, agguanto quel che posso, chi m'è arrivato davanti è di un altro livello

    Purtroppo m'è uscito un giro eccellente in prova, sapevo che in qualificazione non sarei riuscito a ripeterlo; comunque terza fila che per me è non grasso che cola ma poco ci manca. Gara di gestione, e medie gestite piuttosto bene, 28 giri con passo relativamente costante interrotto solo dalle numerose sverniciate subite da chi era su strategie a più soste che daranno materiale per il filmato dei momenti salienti

    Più fatica con le morbide, un po' il timore di maltrattarle, un po' la consapevolezza di dovervi fare le restanti 16 tornate, non son riuscito ad abbassare i tempi a sufficienza per iniziare a mangiare lo svantaggio sul Genki (alla fine recuperato per vie traverse), quindi tant'è valso tentare il giro veloce - che poi non m'è riuscito perchè distratto da qualcuno fuori pista son finito lunghissssimo già alla prima curva; penso in ogni caso che non sarei riuscito a farlo vedendo il tempo del Costanza

    Qualche altro piccolo passettino nelle due classifiche, giusto per non perder contatto col gruppone di una e col gruppone dell'altra
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Toh.. sei vivo ancora?

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    273
    Reputation
    +53

    Status
    Qualifica bene...si poteva fare meglio naturalmente almeno di 3decmi ma l'obiettivo era la prima fila. Centrato.

    In gara, io e costanza avevamo un altro passo rispetto al resto del gruppo, la differenza l'ha fatta la strategia e una mia uscita di pista dove ci ho lasciato 5 6secondi. Tornando sulla strategia purtroppo se vai su 1 sosta non si può spingere al massimo, altrimenti le gomme non durano di certo 20giri e 24giri. ..... sarebbe stata battaglia fino agli ultimi giri.

    Dopo 2 ritiri e una partenza dall'ultimo posto si respira un pò d'aria buona.

    Vorrei citare la correttezza di Fabio alla prima curva, e in generale i doppiati sono stati corretti. (anche se leggo di problemi con altri)

    Questa è la mia prima P2 qui su Rh dopo 5anni. Bene cosi...alla prox.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Gara che dal punto di vista del punteggio conseguito è definibile lussuosa vista la zavorra massima.
    4 pt sono oggettivamente tanti, le chance di prenderne anche uno solo non sono molte solitamente.

    Ma le cose positive finiscono qui.
    Non sono completamente soddisfatto della corsa, potevo fare un po' meglio anche se di errori di guida grossi non ne ho commessi tranne qualche sbavatura.

    L'unica cappella l'ho fatta con Andrea Pizzirani dopo le prime tre curve dove siamo stati tutti molto attenti.
    Sono arrivato troppo veloce alla Villeneuve e pensavo di sfilare esterno.
    Ma giustamente Andrea era un po' più avanti e c'era credo anche con luce ed ha chiuso la porta.
    A quel punto era inevitabile l'incidente.
    L'ho agganciato da dietro ed è andato in testacoda.

    Io me la sono cavata con nessun danno, auto che è rimasta perfetta.
    Lui purtroppo è finito a muro rompendo credo diverse cose.

    Come tipologia di errore non mi capitava da un pezzo, non è mai bello rovinare con questa modalità le gare degli altri.
    Lo considero un tentativo un po' (tanto) azzardato, la voglia di non perdere terreno nella fase iniziale ha preso il sopravvento.

    Sulla gara come detto non è andata male e anche come strategia è andata sicuramente meglio rispetto a Sepang, l'altra gara con zavorra.
    Sono stato più aggressivo sia come strategia che come scelta gomme ed è stata una buona gara in quel senso.
    Mi hanno aiutato chiaramente dei ritiri ma si sa che anche quello fa parte del gioco.

    Particolarmente contento del mio giro di qualifica, penso di essere andato vicino al massimo che potessi tirar fuori.

    In Turchia si valuterà che fare.
     
    Top
    .
8 replies since 6/3/2021, 03:00   128 views
  Share  
.