REDHEROES - F1 passion, racing news, sim racing, modding!

Posts written by Chris~RH™

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    Anche la outro dai (m'è entrata nella capa da una settimana buona e non si leva...anche di notte la sento mentre cerco di dormire...help)

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    A nastro

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    Due gare abbastanza incommentabili le mie lol.

    La prima tutto sommato era pure comincata bene partendo dalle ultime posizioni.
    Ho fatto un mezzo primo giro in coda agli altri sorpassando anche qualcuno, poi sono arrivato nella zona che precede il famoso imbuto e sono arrivato lungo.
    Il d'aste giustamente si è infilato e ci siamo fatti un pezzo di strada appaiati.
    Ad un certo punto è bastato un contatto laterale leggero per finire sulle barriere ai lati e le barriere qui sono affettatrici di salami.
    Per cui salta via non so neppure bene cosa ma di sicuro mi saluta l'alettone anteriore e forse anche dell'altro.

    Arriva alla discesa che porta alla famigerata curva e senza carico mi pianto dritto per dritto sul guardrail.
    Poco male penso....mi fermo a sistemare e la finiamo.

    Peccato che l'auto e l'anima del pilota dopo il contatto siano state trasferite in qualche dimensione parallela per cui niente rispondeva più agli input.
    Un freeze intergalattico.
    Sono quindi dovuto ricorrere al task manager.

    Credo sia quel famoso bug di rF2 con le barriere per cui se diventano penetrabili l'auto ci si infila e poi non ne esce più.
    Pure Nicholas ho visto che ha dovuto ritirarsi per un bug simile in Gara1.
    Risultato a me ha dato un DQ per un contatto con le barriere, non esattamente il massimo della vita.

    Gara due invece parto in pole, primi metri buoni ma poi perdo il filo del discorso dopo pochi giri.
    Arrivo lungo alla penultima curva, la prima delle due a novanta gradi e lì Nicholas mi passa facile.
    Poi tento di stargli dietro vicino ma nel maxi rettifilo la scia mi porta troppo fuori e tiro una bella stecca sulle protezioni.
    Pensavo di averla anche preparata bene ma evidentemente le gomme senza il grip iniziale non ce la fanno.
    Da quel momento in poi la macchina tirerà sempre a destra...ma si poteva andare avanti.

    Se non fosse che in questo genere di tracciato le condizioni dell'auto devono essere se non altro buone per poterci girare senza perdere la sanità mentale...e il risultato è che causa altri due-tre contatti alla fine perdo l'alettone anteriore.

    A quel punto vittoria chiaramente stra-sfumata e penso al da farsi.
    Fermarmi e perdere chissà quanto tempo per sistemare qualcosa o arrivare al traguardo tentando di salvare la P2 dalla risalita di Sigrif e inseguitori?
    Beh, scelgo la seconda opzione e pur soffrendo e perdendo dai 3 ai 5 secondi a giro alla fine la porto a casa.
    Diciamo che poteva pure andare ben peggio.
    Nelle curve a novanta gradi era terribile, non girava per niente.

    Peccato nel complesso perché questa è la gara più esotica tra quelle previste ed è sempre divertente e una sfida girarci; ma non mi sono giocato bene bene le carte, speravo di fare un pochino meglio nel complesso.
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    Devo dire che ho avuto la sensazione di aver fatto una paio di gare diverse da tutte quelle fatte in tanti anni.
    Non dico belle o brutte, ma particolari.
    Auto con una fisica un po' strana, pista sempre carina per farci degli eventi.
    Mix particolarissimo.
    Molto divertente, tirando le somme.

    Sulle gare in sè non ho molto da raccontare, la prima gara è stata una lotta con Nicholas che era un po' più veloce a gomma nuova e forse un po' più lento a gomma usurata.
    Gara lineare.

    La seconda è stata condizionata da un contatto sempre con Nicholas ma questo ha permesso di dare vita ad una bella rincorsa di circa 25 minuti verso le posizioni di testa.
    Mi ha dato soddisfazione anche perché ogni piccolo errore si pagava abbastanza.

    Buona la prima, la seconda a Macau sarà diversa ma molto intrigante.
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    Ciao Lorenzo, benvenuto :byez:
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    Dovrei esserci :LOL2:
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    REGOLAMENTO CAMPIONATO



    Il "Campionato HYUNDAI i30" organizzato da RedHeroes è gratuito ed aperto a tutti.
    Le auto hanno tutte medesima fisica.

    Si correrà al VENERDI' disputando di volta in volta nella stessa serata qualifica e la gara

    QUALIFICA dalle ore 21
    GARA dalle ore 21:15 alle ore 21:45



    Verranno disputate sei gare sui seguenti tracciati:

    17 SETTEMBRE 2021 > Norisring (https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil...s/?id=944366700)

    1 OTTOBRE 2021 > Guia Macau (https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil...s/?id=560488790)

    22 OTTOBRE > Road America (https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil.../?id=2244029375)

    5 NOVEMBRE > Watkins Glenn - Short (https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil...xt=Watkins+Glen)

    19 NOVEMBRE > Nola - Indy (https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil...s/?id=874129742)

    10 dicembre > Lausitzring - Gran Prix Short 1 (https://steamcommunity.com/sharedfiles/fil...s/?id=775844403)



    DOWNLOAD MOD: https://mega.nz/file/H9wCXQJZ#Ffe8h2-g_elH...h0ctH-SkbVWzHOc

    (contattare Chris per maggiori info)



    ISCRIZIONI

    Le iscrizioni aprono il giorno 5 SETTEMBRE 2021 ore 9:00.
    Utilizzare il presente topic per iscriversi.


    FORMAT QUALIFICA e GARA

    Per il primo appuntamento in calendario:

    - QUALIFICA: 1 giro, 3 minuti di tempo.
    - QUALIFICA-GARA SPRINT #1: 15 minuti, griglia decisa dalla qualifica disputata in precedenza.
    - GARA #2: 30 minuti, griglia invertita rispetto all'ordine di arrivo di GARA#1

    Per le gare successive:


    - QUALIFICA: verrà disputata una "QUALIFICA-GARA SPRINT" di 15 minuti, in modalità gara, tutti in pista assieme.
    - L'esito della QUALIFICA sarà anche considerata valida come risultato di GARA#1
    - La griglia di partenza di GARA#1 a partire dal secondo appuntamento in calendario sarà stabilita invertendo la classifica generale del campionato.
    - GARA #2: 30 minuti, griglia invertita rispetto all'ordine di arrivo di GARA#1.

    - Le QUALIFICHE SPRINT prenderanno il via dalle ore 21:00.
    - La modalità di qualifica è: TUTTI IN PISTA (no sessioni private).
    - È concesso premere ESC per rientrare ai box usando però l'accortezza di fermarsi a bordo pista per non ostacolare le altre monoposto.

    PUNTEGGI GARA


    01 classificato: 20 points
    02 classificato: 19 points
    03 classificato: 18 points
    04 classificato: 16 points
    05 classificato: 14 points
    06 classificato: 12 points
    07 classificato: 10 points
    08 classificato: 08 points
    09 classificato: 06 points
    10 classificato: 04 points
    11 classificato: 02 points
    12 classificato: 01 points

    GIRO VELOCE GARA: 0.5 points

    FORMAT GARA

    - La modalità di partenza è: Formazione/Posizione.
    - Si effettuerà quindi un giro di formazione prima della partenza che avverrà da FERMO.
    - Il giro di rientro non è obbligatorio.
    - Il setup della macchina sarà Fissato (default), si potranno modificare poche aree.


    SERVER

    RH - HYUNDAI I30
    pw: rh



    AIUTI DI GIOCO

    F1 Aiuto Sterzata - OFF
    F2 Opposite Lock - OFF
    F3 Frenata Assistita - OFF
    F4 Stabilità Controllo - OFF
    F5 Recupero Testacoda - OFF
    F6 Invulnerabilità - OFF
    F7 Cambio Automatico - ON
    F8 Controllo Trazione - OFF
    F9 Freni Anti Bloccaggio - OFF
    F10 Auto Pitlane - OFF
    F11 Auto Clutch - ON

    Consumo gomme - X2
    Consumo carburante - NORMALE
    Rotture meccaniche - OFF
    Fixed Setups - ON
    Scala del tempo - NORMALE
    Moltiplicatore danni - 75%
    Visuale: LIBERA
    Meteo: SCRIPTED (SOLEGGIATO)




    LISTA ISCRITTI:

    01) N. Ramacci
    02) M. Rizzo
    03) C. Lazzaro
    04) S. Colli
    05) S. De Vito
    06) L. Robcio
    07) M. Facchini
    08) A. Pizzirani
    09) N. d'Aste
    10) M. Santoni
    11) M. Vismara
    12) V. Abate
    13) L. Turri
    14) D. Canton

    Edited by Chris~RH™ - 16/9/2021, 20:18
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  10. .
    GrImaNt



    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: D. Canton, Buzz GP #04 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Rizzo, Bull Simracing #07 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #05 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Santoni, RAM Simracing Team #36 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +10 Kg di zavorra.

    PENALITA' DA SCONTARE:

    M. Vismara, Pissy Bull #23 // +10 posizioni in griglia
    S. Colli, SkyFall Racing Team #93 // +10 posizioni in griglia

    TRACK LIMITS:

    All'uscita di curva#8 è possibile che la sim vi segnali un cut nonostante abbiate l'auto con due gomme (lato sinistro) sul cordolo; fate attenzione e cercate di tenere una traiettoria leggermente più stretta salendo magari solo con le due ruote di destra sul cordolo.

    hxmkJYJ





    Edited by Chris~RH™ - 29/7/2021, 14:17
  11. .
    Una gara dove ho deciso di mettere da parte la velocità per fare quel che serviva al team per darsi una opportunità di titolo costruttori.
    Direi obiettivo centrato.

    Anche se in maniera quantomeno strana.

    In qualifica faccio un giro buono ma non speciale, d'altra parte sapevo di avere poche chance di fare pole per cui era imporante piazzarsi solo bene in griglia.
    E la P3 è stato un risultato buono, anche per posizionameno.
    Mi ha infatti permesso di fare una staccata di curva 1 tranquilla all'esterno rischiando poco in termini di contatti.

    Passata la prima curva metto subito in pratica la strategia pensata e faccio un paio di giri sulle medie.
    Ovviamente si trattava di una strategia anomala ma pensata per arrivare comodi al target diversificando dagli altri.

    Rientro quindi ai box per mettere subito le soft ma commetto una stupidaggine e taglio la linea dei pit ad una velocità superiore a quella prevista.
    Torno in pista, faccio un altro paio di giri e rientro, pensando fosse un DT.
    E invece no, era uno stop and go.
    Bene, rientro di nuovo e mi fermo e stavolta la penalità sparisce.
    Almeno una volta a campionato mi scontro con questa situazione e ci casco sempre come fosse la prima volta.
    "Merito" dell'icona di rF2 con le due freccie che mi trae in inganno ogni volta.

    Gara a quel punto assolutamente rovinata, ho praticamente un tre quarti di giro su tutti.
    Quando esco dal pit dopo aver scontato la penalità sono poco davanti al Santoni per dire.

    C'è poco da calcolare, sono andato da quel momento sempre a tavoletta massima.
    Dopo questo stint rientro e sono attorno alla decima posizione.
    Riesco anche a sdoppiarmi da Santoni che montava medie e tornare a pieni giri.

    La gara poi procede così, l'obiettivo era cercare di arrivare alla P6 che ad un certo punto della gara era a circa 50 secondi.
    Utopia.
    Giro dopo giro e tenendo un ritmo infernale e facendo più pit degli altri alla fine ce la faccio.
    Tento anche di fare il giro veloce ma al solito sbaglio il calcolo dei giri residui e mi scordo di essere stato doppiato.
    Probabilmente avrei anche rischiato il boost e non so se sarebbe stata una buona idea.
    Mauro mi cede anche la posizione in pista, ma i giri erano finiti.

    Non so se ce l'avrei fatta ma di sicuro ci avrei provato e rischiato.

    Comunque sia la lotta costruttori è aperta e ci sono possibilità di provarci, siamo dietro di alcuni punti e l'ultima gara diventa davvero decisiva.
    Vedendo gli incastri delle zavorre potenziali previste sarà davvero interessante come finale.
    Ogni singolo punto conterà tantissimo.
    Molto probabilmente servirà un wekend che rasenti la perfezione, sia mia che di Mauro.

    Traguardo personale arrivato qui in Brasile, torno a vincere un campionato piloti.
    Sono parecchio contento più che della velocità, che non sempre è stato necessario mostrare, della gestione del campionato che è stata secondo me la chiave di questo campionato così particolare.
    Tolte pochissime occasioni penso di aver fatto quello pianificato in ogni situazione.
    Sono parecchio migliorato nel tempo in questo e ne sono felice...nelle corse online conta parecchio ragionare sulle situazioni per massimizzare poi il risultato finale.
    Magari non è proprio lo spirito di chi corre solo per andare a tutta ma alla fine penso conti di più la bacheca.

    Ci si ritrova di nuovo in Turchia per la chiusura!
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    CITAZIONE (wilierpizzo @ 17/7/2021, 17:35) 
    Gli incidenti al primo giro sono veramente insopportabili e occorrerebbe un deterrente per provare di evitarli.

    Son d'accordo con te, vedremo di modificare qualcosa in vista della prossima stagione.
  13. .
    uTQ2cW8



    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: V. Abate, Racing Scutigeras #06 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: S. Colli, SkyFall Racing Team #93 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. d'Aste, Racing Scutigeras #48 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: A. Curatolo, Pissy Bull #10 // +10 Kg di zavorra.

    PENALITA' DA SCONTARE: NESSUNA

    TRACK LIMITS: TBA




    Edited by Chris~RH™ - 19/7/2021, 14:03
  14. .
    Molto contento sia della qualifica che della gara che ho messo assieme.
    In qualifica nonostante la zavorra ho fatto un tempo che mi ha permesso di restare a ridosso degli avversari alla portata, ovvero i colleghi zavorrati.

    In gara sembrava essersi messa piuttosto male all'inizio.
    Dopo un avvio prudente succede che al secondo giro finisco in testacoda da solo andando contro le barriere.
    Il motivo è l'aver messo in folle, probabilmente ho premuto per errore sia la paletta dell'inserimento marcia che della scalata.
    Rivedrò i settaggi affinché non ricapiti.
    Va anche bene che ho un danno "blu" al posteriore sul lato destro ma gli alettoni sono salvi e l'auto sta dritta senza problemi.

    Per cui valuto di proseguire senza fare un pit immediato.

    Tutto sommato da lì in poi va anche bene, ovviamente sono molto attardato visto il testacoda e i secondi persi.

    Risalgo però bene finché non riprendo Leo.
    Molti vedo che si fermano molto presto mentre io resto in pista.
    Il degrado era abbastanza uniforme sulle gomme e il grip sufficiente per andare avanti con le medie.

    Una volta ripreso Leo andiamo avanti assieme per un po' e penso che sia sulla sosta unica come strategia ma poi si ferma.
    Ci faccio un pensiero anche io ma era troppo rischioso.
    Allungo un po il primo stint per sfruttare per bene tutta la gomma media, mi fermo e rimetto medie per il secondo stint.
    Ottimo passo ed è dove costruisco il piazzamento finale.

    Nel terzo stint con hard mi devo difendere dalla risalita sia di Mauro che di Pasquale che avevano gomma soft.
    Mi mangiano decimi su decimi ma tengo duro.
    Mauro poi si ferma i box, Pasquale commette un errore ho letto.
    Alla fine è una grandissima P6, ottenuta con grande volontà.
    La zavorra è sempre sfidante ma su questa pista così tecnica è una difficoltà parecchio grossa.
    Soprattutto nelle frenate visto il grip non proprio al massimo.

    Ora manca davvero poco per vincere il campionato piloti, sul costruttori siamo ancora in testa ed abbiamo anche qui chance di farcela.
    Vediamo come va a casa di Barrichello.

    I miei complimenti al vincitore e al resto del podio!
  15. .
    qYpkVEN




    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #05 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Facchini, Area 981 Motorsport #18 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +10 Kg di zavorra.


    PENALITA' DA SCONTARE:

    S. Colli, SkyFall Racing Team #93 - Partenza dai box
    M. Vismara, Pissy Bull #23 - Partenza dai box

    TRACK LIMITS: TBA




    Edited by Chris~RH™ - 13/7/2021, 15:52
20659 replies since 6/7/2007
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