[CONFERENZA] GP GIAPPONE, Suzuka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    qYpkVEN




    ZAVORRE:

    - 1° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: C. Lazzaro, Area 981 Motorsport #69 // +90 Kg di zavorra.
    - 2° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: F. Costanza, Unlucky Racing Team #05 // +60 Kg di zavorra.
    - 3° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: L. Robcio, SkyFall Racing Team #88 // +40 Kg di zavorra.
    - 4° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: M. Facchini, Area 981 Motorsport #18 // +20 Kg di zavorra.
    - 5° CLASSIFICATO NEL GP PRECEDENTE: N. Ramacci, RAM Simracing Team #11 // +10 Kg di zavorra.


    PENALITA' DA SCONTARE:

    S. Colli, SkyFall Racing Team #93 - Partenza dai box
    M. Vismara, Pissy Bull #23 - Partenza dai box

    TRACK LIMITS: TBA




    Edited by Chris~RH™ - 13/7/2021, 15:52
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Buona solo la qualifica

    Il testo un disastro
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    702
    Reputation
    +152

    Status
    Arrivo alla gara senza giri alle spalle, completo un solo giro prima delle quali.
    Quali dove faccio un solo giro perchè mi sono perso la pit entry e ho dovuto ESCare.

    Partenza molto cauta, cerco di stare il più possibile lontano dai guai e poi mi metto al mio passo. Mi giro in curva 1 e vado dritto contro le protezioni, fortunatamente non ho ricevuto troppi danni, riscendo in P10 o P11 e mi rimetto a girare. Tra zavorre ritiri e il resto capisco che posso fare P6 visto che vado più di Leo e Chris, cambio la strategia da M-S-S a M-M-S, quando rientro supero non senza difficoltà Marco V. e mi metto alla caccia di Leo e Chris, Leo riesco a beccarlo e superarlo alla 130R, mi sono quasi ammazzato. Rientro per l'ultimo pit poco davanti a Leo che in curva 1 tenta la staccata della vita ma va in ghiaia, riesco a riprendere Mauro e mi isso in P7, pochi giri al termine provo a recuperare Chris ma mi giro di nuovo in curva 1 quando ero a circa 3s dal vecio.
    Peccato, era fattibile fare il sesto posto. Nonostante ciò gara che reputo molto positiva visto che non ho provato letteralmente per niente e portare a casa 6 punti è grasso che cola.

    Ai pit me la son vista brutta brutta, entrambe le volte ho rischiato di prendere penalità
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Grandissima gara, felicissimo di aver vinto ancora una volta su questa pista molto impegnativa.

    Quest'anno in Quali non azzecco un cazzo, l'ultimo giro non era da Pole però era importante migliorare ed invece ho commesso un errore. Prima fila ok in ogni caso.

    Partenza così così ed Antonio sopravanza sia me che Marco. A quel punto me ne sto buono in terza posizione ed aspetto che facciano tutto quelli davanti a me. Marco si muoveva troppo ed era sporco nella guida ed alla fine ha commesso uno sbaglio nel punto peggiore.

    Qualche giro dopo Antonio fa la stessa sbavatura alla 130R e quindi sono vicino abbastanza per passarlo nel rettilineo principale. Una volta passato in testa dovevo solo capire che cosa volevano fare tutti con la strategia. Antonio e Vince erano sulla mia mentre Can mi è scappato con una strategia diversa ma quando ho ridotto il distacco a meno di 8-9 secondi ero tranquillo inoltre sono riuscito anche a riprenderlo appena prima della sua sosta.

    Da quel momento in poi ero abbastanza sicuro della posizione finale quindi mi sono preoccupato di non commettere errori e di non prendere rischi con i doppiati. Va tutto bene e porto a casa la seconda vittoria stagionale.

    Ovviamente questa sera le zavorre sono finite nel posto giusto e sono mancate le persone giuste :asd2: però bisogna anche essere bravi a sfruttarle queste occasioni. GG a Vinz, finalmente alziamo la coppa insieme sul podio.

    Ora andiamo in Brasile a stringere le chiappe con 90kg di zavorra.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Le gare che vengono fuori a caso spesso portano con sé questo bel sapore.

    Riesco a provare qualcosa giusto mezz'ora prima della gara, scelgo il da farsi, la strategia è quella dello sciacallo.

    Qualifica male, prima creo, poi becco traffico, poi esco, come da tradizione parto ultimo, senza tempo.

    Partenza tranquilla, mi faccio strada in maniera pulita soprattutto tra gli zavorrati (ero scarichissimo) ed arrivo sui primi 3. Convinto che fossero tutti su una sosta, dato che in fondo stavo tenendo troppo bene sui tempi, provo a farmi avanti. Poi noto che Nicholas ed Antonio si fermano, io seguo il giro dopo.

    Nello stint con le medie ho dato davvero tutto, ho corso un rischio enorme alla prima curva, cercando proprio di passare Antonio, visto che ero più veloce in quel frangente e volevo sfruttare la cosa. 6-7 secondi persi, ma mi salvo in qualche modo. Prima della sosta lo raggiungo e sfrutto un suo errore all'ultima curva. Da lì dovevo solo tenere e non commettere errori, finisco addirittura secondo.

    Primo podio in Lega B dopo tutto questo tempo, che arriva in una delle mie piste preferite, non potevo chiedere di meglio.

    O forse sì, peccato per il podio dell'altra Scutigera sfumato all'ultimo, ma complimenti a Stefano.

    In Brasile l'imperativo è resistere, vorrei portare a casa una buona posizione in campionato.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Molto contento sia della qualifica che della gara che ho messo assieme.
    In qualifica nonostante la zavorra ho fatto un tempo che mi ha permesso di restare a ridosso degli avversari alla portata, ovvero i colleghi zavorrati.

    In gara sembrava essersi messa piuttosto male all'inizio.
    Dopo un avvio prudente succede che al secondo giro finisco in testacoda da solo andando contro le barriere.
    Il motivo è l'aver messo in folle, probabilmente ho premuto per errore sia la paletta dell'inserimento marcia che della scalata.
    Rivedrò i settaggi affinché non ricapiti.
    Va anche bene che ho un danno "blu" al posteriore sul lato destro ma gli alettoni sono salvi e l'auto sta dritta senza problemi.

    Per cui valuto di proseguire senza fare un pit immediato.

    Tutto sommato da lì in poi va anche bene, ovviamente sono molto attardato visto il testacoda e i secondi persi.

    Risalgo però bene finché non riprendo Leo.
    Molti vedo che si fermano molto presto mentre io resto in pista.
    Il degrado era abbastanza uniforme sulle gomme e il grip sufficiente per andare avanti con le medie.

    Una volta ripreso Leo andiamo avanti assieme per un po' e penso che sia sulla sosta unica come strategia ma poi si ferma.
    Ci faccio un pensiero anche io ma era troppo rischioso.
    Allungo un po il primo stint per sfruttare per bene tutta la gomma media, mi fermo e rimetto medie per il secondo stint.
    Ottimo passo ed è dove costruisco il piazzamento finale.

    Nel terzo stint con hard mi devo difendere dalla risalita sia di Mauro che di Pasquale che avevano gomma soft.
    Mi mangiano decimi su decimi ma tengo duro.
    Mauro poi si ferma i box, Pasquale commette un errore ho letto.
    Alla fine è una grandissima P6, ottenuta con grande volontà.
    La zavorra è sempre sfidante ma su questa pista così tecnica è una difficoltà parecchio grossa.
    Soprattutto nelle frenate visto il grip non proprio al massimo.

    Ora manca davvero poco per vincere il campionato piloti, sul costruttori siamo ancora in testa ed abbiamo anche qui chance di farcela.
    Vediamo come va a casa di Barrichello.

    I miei complimenti al vincitore e al resto del podio!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Bella gara, ho galleggiato in posizioni altissime sino al penultimo giro e ciò non me l'aspettavo

    In particolare non m'aspettavo di filare così bene con le morbide all'inizio, m'ha un po' fatto strano stare nel gruppetto di testa (col Vinzaccio alle mie calcagna, apparso dal nulla). Mi son pure fatto qualche giretto al comando (piccolo obiettivo nel libretto delle statistiche che alle Scutigere mancava), strategia diversa dagli altri che ha pagato benino

    Con le medie ho sofferto più del previsto, il Vinz e Colli m'han recuperato l'ampio distacco della loro sosta in più. Forse fermandomi due volte anch'io me la sarei giocata meglio, chissà, o forse rischiando qualcosa negli ultimi giri, comunque quarto posto del quale m'accontento felicemente, chi è salito sul podio è stato più bravo. E più bravo di tutti il Vinz, non sarei stato sì contento se fossi arrivato io secondo

    Grasso bottino per le Scutigere, abbiamo ancora qualcosa per cui lottare. Grasso che ci porteremo in Brasile, 'zzarola
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cerco casa!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    77
    Reputation
    +29

    Status
    Gara iniziata con buoni presupposti visto che partivo col sesto tempo e avevo un passo gara discreto ma naufragata a metà del primo giro al tornantino per un contatto al posteriore penso con Fabio dove sono uscito sull'erba colpendo le barriere e rovinando la macchina in diversi punti ripartito ultimo ho ripreso Marco poi avendo tagliato 2 volte la chicane prima del traguardo ho preso DT e qui è finita la mia gara perchè sono entrato più volte per scontare la penalità ma niente da fare rimaneva il messaggio di entrare per scontare il DT peccato.

    Gli incidenti al primo giro sono veramente insopportabili e occorrerebbe un deterrente per provare di evitarli.

    Ci vediamo in Brasile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    CITAZIONE (wilierpizzo @ 17/7/2021, 17:35) 
    Gli incidenti al primo giro sono veramente insopportabili e occorrerebbe un deterrente per provare di evitarli.

    Son d'accordo con te, vedremo di modificare qualcosa in vista della prossima stagione.
     
    Top
    .
8 replies since 10/7/2021, 09:26   130 views
  Share  
.