Consiglio nuovo volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    682
    Reputation
    +174
    Location
    Latina, Lazio

    Status
    Salve,
    avrei necessità di acquistare un nuovo volante per fare un salto di qualità a livello di periferica. Possiedo un Trust GTX27 pagato 44€ su Amazon ed è sprovvisto di force feedback, senza contare i difetti di taratura, problemi comuni a tutti i volanti di fascia bassa.
    Per adesso ho adocchiato il Thurstmaster T100, che a quanto pare ha un buon FF.. 100€ su Amazon
    http://www.amazon.it/gp/product/B00CCYYC42...=A11IL2PNWYJU7H
    più o meno mi voglio aggirare intorno a quella cifra o qualcosa in più, visto che qualcosa in meno mi sbatte in faccia solo schifezze XD
    Consigli?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dayum!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    1,130
    Reputation
    +308
    Location
    Potenza

    Status
    Logitech DFGT e stai apposto per anni. Lo trovi sui 120-130 euro.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Quoto Marco sul DFGT!

    Se usato con giudizio almeno 3 anni buoni li fai senza incappare in problemi (ora la gufo).
    Dopo due anni il mio è ancora eccellente o quasi.
    Pulizia, un pò di olio liquido (svitol) ogni 6 mesetti e stai bello tranquillo.

    Per quella cifra insomma...sui 120-130€.

    Purtroppo per quanto riguarda i volanti la situazione delle fasce di prezzo è un pò stronzetta.

    Si passa da volanti "usa e getta" (non è proprio cosi ma è per rendere l'idea) sui 40-50€ a prodotti sui 70 euro che però non hanno qualità tali da durare nel tempo, probabilmente (parlo basandosi su quel che lessi a suo tempo).

    Poi c'è un salto sui 120-140 ed appunto il primo della lista è il DFGT che va bene per tutti gli usi :quoto:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    682
    Reputation
    +174
    Location
    Latina, Lazio

    Status
    Ah già..anche quello non è affatto male!! l'unico problema è che non riesco a capire se ha il cambio sequenziale..le levette dietro al volante.. Sì è fico ben fatto, ma guidare una F1 senza cambio sequenziale è triste :asd2:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Si ha pure le levette

    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?...uLJEsXHztqfhy_d

    Diciamo che senza levette guidare una F1 sarebbe pressocchè impossibile.
    La rapidità è tutto..
    A meno di aggiustarsi con altri tasti (che cmq non mancano in questo volante). Ma non è la stessa cosa..
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dayum!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    1,130
    Reputation
    +308
    Location
    Potenza

    Status
    Alcuni con le levette così piccole si trovano male, però posso dirti che basta adattarsi e il feeling lo trovi subito. Se posso dirti la mia esperienza, sono praticamente 3 anni che ho il volante e gli unici problemi riscontrati finora sono stati la levetta per scalare che è andata a farsi benedire (ma ho risolto usando il tasto appena sopra, credo R1) e la pedaliera che ormai non riesco più a sistemare. Praticamente quando accelero (soprattutto) o freno aumentando l'intensità si verifica uno sfarfallio parecchio evidente, probabilmente perchè i potenziometri non stanno più alla grande, quindi dosare non è il massimo. A volte con l'acceleratore tutto premuto perdo potenza sempre per questo sfarfallio ma in ogni caso considera che non corro solo in Lega B quindi diciamo che ogni anno il volante lo stresso abbastanza. Detto ciò di certo è meglio dei volanti della Thrustmaster che si rompono dopo 1 anno.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    682
    Reputation
    +174
    Location
    Latina, Lazio

    Status
    Grazie per il consiglio sul volante! Alla fine ho preso il Logitech Driving Force GT. Mi è arrivato ieri ed è uno spettacolo, mi piace molto sia esteticamente che fisicamente, lo vedo bello compatto anche se un po' rumoroso!
    Vedremo se in pista sarà cambiato qualcosa con un volante decente :)
     
    Top
    .
6 replies since 6/7/2015, 18:01   132 views
  Share  
.