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C'è, che diavolo di stregoneria é questa? Quelle foto sono tue?? Perché non scrivi un po' e fai capire anche un comune mortale come me?
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Allora partiamo dal volante: È realizzato in fibra di carbonio in ogni sua parte prendendo come modello il volantino ferrari della F2010.Misura 250mm x 172mm con profondita max interna di 3 cm. La scheda che controlla l'elettronica è la sli-pro del noto Leo Bodnar sulla quale ho istallato 6 rotary switch, 2 encoder, 2 potenziometri e 14 pulsanti (knitter mps103f i migliori in commercio). Inoltre ho aggiunto 4 led. Il cambio marce adotta un sistema a pulsanti mentre per le frizioni ho usato 2 potenziometri. nel quick release ho inserito uno spinotto tipo cannon a 4 poli a cui è saldato il cavo USB, quindi inserendo il volante nel mozzetto millerighe la scheda si connette al pc, niente cavi penzoloni. Le impugnature sono ricoperte in pelle forata. L'altro volante non terminato che si vede nelle foto è identico al mio ed è in vendita su altri lidi. La scatola rossa è la custodia del mio volante che ho realizzaro in vetroresina e carbonio. La postazione è in truciolato e ferro, sempre autocostruito la gabbia sulle gambe è basculante per poterci entrare comodamente, i pedali si possono posizionare sia il posizione normale (tipo F1 come li ho adesso) che invertita come in foto. Come base x il volante ho un g25 che come si vede in foto è stato modificato aggiungendo un pilsante on-off, il portamozzo in alluminio e un cuscinetto come dio comanda e non quello di serie che accentua il punto morto a centro volante. Per altre curiosità sono a vostra disposizione. Aloha
Dimenticavo l'ultima modifica fatta appena questa settimana che riguarda la pedaliera. Non funziona più con i suoi potenziometri ma con dei sensori effetto hall che oltrr a essere molto più precisi non hanno parti di contatto e quindi niente usura (il sensore legge il campo magnetico di una calamita al neodimio molto potente e trasmette il segnale alla scheda ( sempre acquistata da Leo Bodnar). Il segnale passa dai 256 step dell'originale g25 ai 1023 della pedaliera originale con cavetto di Leo Bodnar (da 8 a 10 bit) ai 4092 della scheda, Cioè da 10 a 12 bit. Il tutto si traduce in una maggiore sensibilita' e modulabilita' dei segnali di accelleratore e freno. Oggi se riesco posto delle foto a riguardo.
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Inanzittuto complimenti per il lavoro svolto. Per curiositá quanto hai speso per il tuo attuale volante?
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Grazie Cristian, Più o meno sulle 550 euro tra carbonio resina elettronica e quick. Ma la parte più importante è tanto lavoro e una buona progettazione che io ovviamente ho fatto a mente...non c'è un solo disegno/progetto del volante, lavoro a immaginazione
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Ma davvero è un lavoro eccezionale, posso sapere da dove è nata questa idea e dove hai acquisiti tuttw queste nozioni.... Di sicuro lì c' é tanta tanta esperienza
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Ecco la pedaliera: si tratta della pedaliera del g25 a cui sono state apportate delle modifiche. I pedali sono stati allungati di circa 4 cm, e ai potenziometri originali sono state applicati dei cilindri che contengono le calamite al neodimio (molto potenti), il pedale fa ruotare le calamite e il sensore effetto hall legge la variazione del campo magnetico che viene trasmesso alla scheda BUO836LC (acquistata a circa 40 euro da Leo Bodnar) che legge il segnale a 12 bit. Non vi sono parti di contatto e quindi zero usura nel tempo. Quindi la pedaliera passa dai suoi 8 bit originali ai 12 bit il che tradotto in soldoni significa passare da 256 a 4092 step, alla guida questo di traduce in un altissima precisione e sensibilita'!
https://goo.gl/photos/JrJxb1hvKTHFdfQR6
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Da come ho potuto notare gli hai tagliato un piede.... xD Comunque esterefatto, un lavoro eccezionale il quale spero ti darà i risultati sperati durante la guida virtuale!
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7 replies since 16/5/2015, 10:23 330 views
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