DFGT Problema con le levette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dayum!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    1,130
    Reputation
    +308
    Location
    Potenza

    Status
    Mentre provavo qualche giorno fa ho notato che la levetta sinistra che uso per scalare non faceva più il solito "click" ogni volta che scalavo, e inoltre ha iniziato a scalare anche due marce alla volta. So che è un problema molto comune e l'ho risolto solo parzialmente cambiando tasto per scalare, ma mi trovo ancora poco. Ho letto su un pò di siti che andrebbe proprio aperto il volante e bisognerebbe poi cambiare quella specie di tastino all'interno di esso. Siccome non vorrei peggiorare la situazione dal momento che non l'ho mai aperto, ci sarebbero delle soluzioni diverse? O magari qualcuno che ci è già passato potrebbe guidarmi nello smontaggio (praticamente ho il timore di fare casini con i fili)?
    Ho già provato a settare repeat shifts a 1 ma anche questo ha risolto solo parzialmente il problema.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Ciao..io ho il tuo stesso volante ma fortunatamente ad oggi non ho ancora rilevato questo problema.
    Per cui non saprei che dire sul capitolo "smontaggio".

    Tuttavia diverso tempo fa cercando qua e là mi annotai questa pagina (si sa mai).
    All'interno vedrai che parlano della sostituzione di quello che si chiama "micro-switch".

    In sostanza il pulsantino.

    http://forums.logitech.com/t5/Steering-Whe...lem/td-p/236798

    E questo è il sito del venditore

    www.radioshack.com/spst-12vdc-50ma-...ch/2750002.html

    oppure questo

    www.digikey.com/product-detail/en/TL1105F160Q/EG1827-ND/5794

    (dipende dal modello di switch che serve)

    Non so se va bene pure per il DFGT..ma probabilmente questo genere di componentistica sarà la stessa. L'unica sarebbe aprire il volante è confrontare...

    Per il resto penso che serva solo un buon saldatore; almeno..vedendo i "piedini" che ha questo pulsantino presumo si debba procedere con una saldatura...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dayum!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    1,130
    Reputation
    +308
    Location
    Potenza

    Status
    Eh avevo visto proprio gli stessi siti. Mi sa tanto che mi arrangio allora Preferisco tenermelo anche se con qualche problema piuttosto che rischiare di doverlo buttare proprio. Comunque credo che tu ce l'abbia da poco il volante, io ce l'ho da quasi 3 anni e questa è la prima volta che mi capita. Al massimo se ti succede (cosa che non ti auguro ) poi si vede.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Tra un paio di mesi sono ormai due anni di onorato servizio :asd2:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dayum!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    1,130
    Reputation
    +308
    Location
    Potenza

    Status
    Azzo pensavo meno, ero rimasto ancora al buon vecchio Thrustmaster :LOL2:
     
    Top
    .
4 replies since 17/4/2015, 14:49   130 views
  Share  
.