Scheda video rotta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    7,862
    Reputation
    +123

    Status
    Da ieri questo è più o meno quello che vedo (ogni tanto cambia o lo schermo è del tutto scuro, dipende)





    E' da buttare vero?
    In quel caso con cosa mi consigliereste di sostituirla? Metto le componenti del mio PC in modo da farvi capire meglio la situazione:

    Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
    RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
    Scheda Madre Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB DVI HDMI
    CPU Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32100

    Spendendo magari 100-120€ o poco più

    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2. Pasquale Genchi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai provato ad aggiornare i driver della scheda? Se si mi dispiace ma credo tu debba buttarla. Ti consiglio di cercare online per una scheda equivalente. Credo che con 120 € ce la possa fare (non sono un esperto). Buona fortuna
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Ma non è rotta.. si è attivata la modalità tende veneziane! :rotfl:
    Scherzi a parte, è forse un problema delle memorie saldate sulla scheda o, peggio, del processore grafico. Su quella fascia di prezzo ti propongo due alternative:
    GeForce GTX 750 Ti (molto parsimoniosa lato consumi, supera un po' il budget)
    Radeon R7 260X (nel budget, ma meno prestante, consuma di più)
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    7,862
    Reputation
    +123

    Status
    Grazie per i consigli!

    I driver avevo già provato ad aggiornarli e la situazione non era migliorata, anzi andava tutto sempre peggio...

    Però in compenso da ieri (senza aver praticamente fatto niente se non aver staccato e riattaccato qualche cavo) ha cominciato ad andare meglio! Si vedeva bene, c'era solo lo schermo spostato da un lato e di conseguenza una banda nera da una parte
    Oggi pare essersi sistemato anche quello, ho provato anche con qualche gioco e funziona tutto :dimitry:

    Ecco, poi domani magari mi esplode tutto il PC, però per il momento direi che posso rimandare l'acquisto di una nuova scheda video :asd2:
     
    Top
    .
  5. Pasquale Genchi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto dello schermo spostato con una banda nera a lato sembra essere un cambio di risoluzione, da una più alta ad una più bassa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    7,862
    Reputation
    +123

    Status
    Si credo sia come dici tu perchè oggi in effetti è tornato normale cambiando la risoluzione (ieri avevo rattoppato spostandolo con le impostazioni del monitor, ma poi ovviamente se aprivo un gioco tornava spostato)

    Però non mi spiego come possa essere passato dal dare tutti quei problemi all'essere apparentemente normale
     
    Top
    .
  7. Pasquale Genchi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La butto lì anche se non me ne intendo: surriscaldamento
    Capitò anche a me una cosa simile ma tornò normale il giorno dopo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Una scheda sana non mostra mai artefatti come quelli che ci hai mostrato, per cui penso che quella scheda qualche problemino ce l'abbia. A meno che il problema non fosse nei cavi e, muovendoli, hai risolto. :hat:
    Web
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    7,862
    Reputation
    +123

    Status
    Torno a farmi vivo dopo un tot perché effettivamente è morta davvero e sono senza PC da un po' :asd2:

    @Carlo: la GeForce GTX 750 Ti che mi avevi consigliato vado tranquillo a comprarla per quanto riguarda la compatibilità col mio PC?

    E in caso nello specifico cosa consigli? Perché ad esempio ne ho vista su amazon una versione dell'Asus e una della Gigabyte
    www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-GTX-750-Ti/dp/B00IGQ4UX8

    www.amazon.it/Asus-GTX750TI-Scheda-Video-PCIe/dp/B00ICUGOP0

    Scusa il disturbo ma non vorrei far stupidate!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Entrambe 2GB, dual slot e doppia ventola.. la differenza è nelle connessioni, l'Asus ha anche una porta VGA. Poi non so dirti se sono entrambe a frequenza reference o se i due produttori hanno ritoccato verso l'alto le frequenze dando un overclock di fabbrica. A naso direi prendi quella che costa meno! Tanto risponde Amazon per la garanzia ;)
    Web
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    7,862
    Reputation
    +123

    Status
    Grazie mille! :)
     
    Top
    .
10 replies since 23/3/2015, 18:59   367 views
  Share  
.