Minilag

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente, dal pc vecchio ho preso le varie cartelle rFactor (tipo rF Lega B, con dentro tutto il materiale lega b), e le ho copiaincollate cosi come erano sul pc nuovo, ovviamente dopo aver installato rf lite sul pc nuovo.

    Quello che farei ora invece è reinstallare rf lite e copiare i singoli file uno ad uno: quindi i vari plugin, installare la mod, i circuiti ecc..
     
    Top
    .
  2.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    5,287
    Reputation
    +2,180

    Status
    CITAZIONE (Cina™ @ 6/3/2015, 23:12) 
    Praticamente, dal pc vecchio ho preso le varie cartelle rFactor (tipo rF Lega B, con dentro tutto il materiale lega b), e le ho copiaincollate cosi come erano sul pc nuovo, ovviamente dopo aver installato rf lite sul pc nuovo.

    Quello che farei ora invece è reinstallare rf lite e copiare i singoli file uno ad uno: quindi i vari plugin, installare la mod, i circuiti ecc..

    Menomale va, stavo per definirti smoker2.0
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    7,597
    Reputation
    +3,469

    Status
    CITAZIONE (arbos88 @ 6/3/2015, 23:15) 
    Menomale va, stavo per definirti smoker2.0

    Ma
     
    Top
    .
  4. Cina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo, ho perso un campionato per questo cazzo di problema lol

    Stavo correndo e ad un certo punto è crashata la scheda video ed è apparsa la scritta: "driver kemel nvidia ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente".

    Ora, io sto facendo qualche ricerca su google; voi avete idea di cosa sia e come si possa risolvere? Avete mai avuto problemi del genere?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Io qualche anno fa ne ho avuti della stessa "categoria" ma con scheda ATI/AMD (problemi o di crash o di messaggi strani che apparivano dal nulla..)

    Al 90% è un discorso di driver...
    Spesso l'unica è testare più versioni e tenere d'occhio il registro eventi di Windows...
     
    Top
    .
  6. Cina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatte le qualifiche ora, e continua a farmi questi scattini nonostante abbia messo in atto qualche soluzione tipo massimizzare le prestazioni e altre robe...

    Le temperature non sono, perchè ora viaggiano sui 55/60 max (ho messo fps adattivi e me li blocca su 120, mentre prima avevo punte più alte... è normale che più fps faccio più le temperature si alzano?)

    Chris, che driver consigli di verificare? Scheda video fatto, nada... però non l'ho disinstallata e poi installata (clean installation), ho solo "sovrascritto" il driver precedente...

    P.S: dovrei aver diagnosticato la malattia: soffro di "stuttering"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Secondo me è una questione legata alla Sv e nient'altro.

    Prova a vedere questo consiglio, ovvero

    "When you install it (you did not have it before): custom install and uncheck the 'HD audio drivers'. Restart PC. "

    http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum...65218180948039/

    È un pò come cercare un ago in un pagliaio cmq...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (Cina™ @ 17/3/2015, 21:38) 
    Le temperature non sono, perchè ora viaggiano sui 55/60 max (ho messo fps adattivi e me li blocca su 120, mentre prima avevo punte più alte... è normale che più fps faccio più le temperature si alzano?)

    Certo che sì, per produrre più fps la scheda video deve 'lavorare' in misura maggiore. Questo si traduce in un'utlizzazione maggiore del processore grafico, più potenza richiesta al sistema -> ergo maggior calore da dissipare, temperature maggiori a parità di regime di ventilazione. Il consiglio di attivare la sincronizzazione verticale, e quindi il conseguente limite dei fps a 60/120/144 (a seconda del monitor), era un tentativo di allegerire la gpu.. ma abbiamo capito che non si tratta di questo ;)
    Web
     
    Top
    .
  9. Cina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema continua a ripresentarsi, purtroppo.
    Ho reinstallato i driver nvidia senza HD Audio e altre cose, installando solo l'essenziale, ma niente. Gli fps sono bloccati a 120 e non calano, ergo questo stuttering non è legato a un problema di calo di fps...

    Davvero non so come uscirne. Sabato provo a reinstallare il sistema operativo passando da 8.1 a 7. Spero davvero possa servire...

    Ma se fosse problema hardware anzichè software?
     
    Top
    .
  10. Cina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sti negri non mi hanno montato il TX3 Evo...

    Domani porto il PC al negozio. Dite che potrebbe essere questo il problema?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Cioè vorresti dire che fino ad oggi hai usato il PC senza dissipatore? ma...
     
    Top
    .
  12. Cina™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'era il dissipatore standard della Intel... non il TX3 Evo...
     
    Top
    .
  13. Cri1035
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cina™ @ 3/4/2015, 23:16) 
    Sti negri non mi hanno montato il TX3 Evo...
    Domani porto il PC al negozio. Dite che potrebbe essere questo il problema?

    A meno che adesso la situazione temperature sia cambiata, un mese fa sembrava esclusa come ipotesi, visto che non raggiungevi temperature alte e non si manifestavano i problemi descritti da Carlo.
    CITAZIONE (RH|Carlo @ 5/3/2015, 22:50)
    Le temperature, anche se in rialzo, non causano lag.. a meno che la scheda non vada in 'protezione' usando frequenze inferiori (downclock) ma i lag sarebbero evidenti e persistenti.

    CITAZIONE (Cina™ @ 6/3/2015, 23:58) 
    Le temperature stavolta non sono salite, sono rimaste sui 55/60° credo, perchè a fine gara le ventole non erano accese.
     
    Top
    .
27 replies since 4/3/2015, 18:38   631 views
  Share  
.