Consiglio PC portatile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Apro questa discussione sotto consiglio del GC, dopo averne già parlato con lui in altre sedi.

    Qualcuno ha deciso di regalarmi (per Natale, compleanno ecc.) un PC. Ha detto di scegliere il modello che voglio, con le caratteristiche che voglio, perché "tu sai che ci devi fare e ne capisci di più". L'unica cosa è che mi hanno un po' tutti "obbligato" a prendere un notebook, in prospettiva per l'uni.

    Io dovrei quindi studiarci, usarlo per tutti i giorni e correre con voi (:asd2:), come faccio adesso con questo.
    Fate conto che almeno dovrebbe girarci AC decentemente.

    Io ho guardato un po' per questo: http://www.euronics.it/acquistaonline/info...=eProd142009041.

    Ah, un'altra cosa: la batteria deve essere removibile, sennò la rompo a forza usarla intensamente.

    Per quanto riguarda il budget: in realtà è un regalo, ma devo pur sempre essere "gentile" con chi me lo paga. Però potrei tirarlo fino agli 850-900, boh.

    A voi le belle cose.
     
    Top
    .
  2. ironman67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma visto che il budget non manca non potresti fare un pc fisso da tenere a casa ed acquistare un tablet da portare in giro? Spendi 600-700 euro per il fisso e 200 per il tablet. Con il portatile avresti una macchina nettamente inferiore per giocare ed un dispositivo dalla dubbia utilità per lo studio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Non posso farlo. Casa-Uni saranno minimo 100 km. So quello che devo fare e perché.

    Altri?
     
    Top
    .
  4. ironman67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Epic fail :LOL2:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Questo, a parità di scheda video (però, con soli 2GB), ha un processore migliore, che dite? :hm:
    http://www.euronics.it/acquistaonline/info...=eProd142002302
     
    Top
    .
  6. Cri1035
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il problema principale dei notebook non è la potenza in se, ma il sistema di dissipazione, cioè con il passare del tempo si riempe di polvere e scalda.
    Su alcuni modelli tramite sportellini sopra la ventola o direttamente rimuovendo la scocca inferiore, resta semplice mantenere il tutto in efficenza.

    Per il resto posso dirti di fare attenzione al peso se sei uno che "soffre"... per esempio il mio vicino di casa, si è comprato un Macbook Air per la scuola e il portatile da 2 kg lo usa a casa per giocare o operazioni dove serve più potenza "bruta"... portarsi in giro per l'università 3 kg di PC sulle spalle si sentono.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Comprato questo: http://www.euronics.it/acquistaonline/info...=eProd142014925.

    Difetti? Windows 8.

    Vabbè, ci farò l'abitudine.
     
    Top
    .
  8. Cri1035
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vince™ @ 17/1/2015, 16:43) 
    Comprato questo: www.euronics.it/acquistaonline/info...=eProd142014925.

    Difetti? Windows 8.

    Vabbè, ci farò l'abitudine.

    Da Windows 8 a 8.1 e 8.1 Update di mezzo hanno cambiato diverse cose per avvicinarsi di nuovo al mondo tastiera e mouse.
    Per esempio con 8.1 Update se lo schermo non è touch parte direttamente sul desktop tradizionale, il pannello di controllo lo recuperi da "risorse del computer" e le app Metro (come lo Store) hanno di nuovo la X rossa per chiudere le app.

    Non resta che aspettare Windows 10 per vedere cosa tirano fuori
     
    Top
    .
7 replies since 19/11/2014, 16:01   183 views
  Share  
.