Problemuccio!

Uffa!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lazer:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi sono ritornato dopo un bel pò di tempo eheheheheh... Maa passiamo al problema..
    Sono ben 2 mesi che non riesco ad usare la mia scheda video.. Una Sapphire HD4870 Toxic 512 mb e con ben 4000 mhz effettivi di lavoro.
    In pratica mio cugino comprò una scheda nuova.. Non ricordo precisamente mi pare la 6870. Comunque.. la provammo nel mio pc ma non avevo i cavetti per l'alimentazione ovvero mancava uno slot piccolissimo.. Provammo lo stesso ma non partì (ovviamente) ventole a massimo e nessun bip. Come sempre. Da allora.. la mia scheda video non viene più riconosciuta! Non riesco a farla partire!Mi parte l'integrata.. Perché? Provato anche a disattivare l'integrata ma mi fa i 3 bip e non si accedende.. A cosa è dovuto?
    La mia scheda madre è una Asus P5QPL-AM. Mi ci trovo benissimo e non vorrei cederla..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Controllerei lo stato dello slot della scheda video sulla scheda madre per prima cosa...
     
    Top
    .
  3. Lazer:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh cosa mi consiglieresti di fare su esso?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Una ispezione visiva controllando che non ci siano anomalie (usa una torcia o mettiti al sole) :D
    Non vorrei fosse un danno hardware..
     
    Top
    .
  5. Lazer:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provvedo e ti faccio sapere!
     
    Top
    .
  6. Lazer:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ho controllato.. Lo slot non sembra aver subito danni ecc non mancano pin ecc.. Ho provato a reinserire la scheda.. Ma niente.. mi va con l'integrata.. Cosa mi consigli di fare?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Hai un'altra scheda con cui provare?

    Se funge escludiamo colpe della scheda madre..
    Diversamente c'è da pensare che avere rovinato qualcosa a livello di alientazione dello slot provando quell'altra scheda (voltaggi o chissà cosa...e in tal caso la scheda madre probabilmente è da buttare o la tieni con la scheda video integrata che cmq non è granchè).

    Prova anche la tua scheda video nel PC di un amico per capire se lei non ha colpe...
     
    Top
    .
  8. Lazer:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scheda video nel pc di mio cugino parte perfettamente.. Devo comprarne una nuova vero? Damn.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Scheda madre dici? possibile/probabile...
    Alla fine, andando per logica, il problema sta nello slot della scheda madre o da qualche altra parte.

    E non credo ci sia molto da fare se è un problema elettronico.
     
    Top
    .
  10. Lazer:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già.. Son da 2 mesi così senza rFactor.. Sto morendo.. Ahahaahah xD
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Hai già provato a resettare il bios, rimuovendo la batteria tampone sulla scheda madre? Spegni tutto, stacca il cavo di alimentazione e togli la batteria. Aspetta 60 secondi e ricollega il tutto. Dovrai riconfigurare il bios, ma penso tu lo sappia fare.. tentar non nuoce!
    Web
     
    Top
    .
  12. Lazer:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlo, si ho già provato resettato il bios e riconfigurato. Ho provato a staccare la scheda integrata mettendo solo la PCI/PEG(robe del genere non ricordo specificamente) ma partivano i 3 bip e il pc non si accendeva. Risultato resettato il CMOS 2 volte e staccato la batteria tampone 3/4 volte. Purtroppo mi sono arreso e sto già decidendo una scheda madre.. Non voglio portare il mio pc da quei tecnici che ti fanno spendere soldi inutili e alla fine manco risolvono il problema.. Non sono tutti così ma da me la maggior parte delle volte è successo.. Poi se qualcuno del forum si è trovato nelle mie stesse situazioni ed è riuscito a risolvere spero mi dia una mano. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Che scheda mamma ti prendi? Mi sembra di capire che sei ancora su socket 775 (come me tra l'altro), il mercato offre ancora qualcosa andando sul nuovo? :coffee:
    Web
     
    Top
    .
  14. Lazer:D
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non so quale.. avevo pensato ad una asrock.. oppure di riprendermi la mia stessa scheda di adesso.. Purtroppo non trovo niente di buono per le 775.. stanno sparendo tutte. :uhm:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Sicuro valga la pena insistere con quel socket?

    Se puoi...valuta se cambiare...quantomeno non aggiorni più il PC per qualche altro anno e ti levi il pensiero..
     
    Top
    .
15 replies since 3/9/2014, 12:39   262 views
  Share  
.