Progetto pc nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Per il prossimo anno avrei intenzione di acquistare un pc nuovo, dato che quello attuale compirebbe 6 anni (inizia a essere vecchiotto).
    Ho iniziato a creare una configurazione su ekey, e questa è la base da cui partirei.


    Mi piacerebbe sapere consigli e eventuali errori nella configurazione.
     
    Top
    .
  2. Rexooh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i7? Se il tuo unico gioco online è RFactor basta ed avanza un i5, 16gb Ram? XD e quando li sfrutti tutti? 8 bastano mi sa...ovviamente poi tutto dipende dal prezzo e dal tuo baget :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    48,264
    Reputation
    +8,604

    Status
    16GB di RAM sono inutili :LOL2: 2TB di HDD? 1TB ti basta

    Quanto ti costa quella configurazione?
     
    Top
    .
  4. iron man_1967
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rexooh @ 1/8/2013, 17:48) 
    i7? Se il tuo unico gioco online è RFactor basta ed avanza un i5, 16gb Ram? XD e quando li sfrutti tutti? 8 bastano mi sa...ovviamente poi tutto dipende dal prezzo e dal tuo baget :D

    abyss2e
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Mettici un bel SSD... è l'acquisto più sensato che tu possa fare!
    Web
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    L'idea dei 16GB era venura pure a me posso confermarti che 8 GB non li ho mai usati nonostante utilizzi programmi avidi di RAM (e non parlo di programmini..ma di suite 3D studiate per l'automotive come Catia)

    Il resto...come dice Carlo magari associa ad un HD classico (utilizzo secondario) un SSD (primario).

    Poi dai grande importanza al case...non sembra ma è fondamentale più di tante altre cose. Prendilo con più comfort possibili. Prendilo buono...quello ti resterà per anni e farà durare il pc a lungo.

    L'unica cosa che non mi "piace" è l'Asrock (Mobo)...ma lì è una scelta soggettiva della marca.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Il budget è 1000€.
    Mi serve principalmente per il gaming, non solo per rfactor, ma anche per gli ultimissimi giochi (per questo mi serve bello potente)
    Il tutto attualmente mi viene a costare 980€ circa più spese di spedizione.

    @chris e carlo. Avete ragione ci avevo pensato anche io. Secondo voi 1tb di hdd e 60 gb di ssd possono andare bene?

    @chris che scheda madre mi consigli? È l'unico punto, assieme al case, nei quali non sono molto ferrato. Se hai consigli anche per il case, sono ben accetti (tieni presente che può essere alto massimo 420 mm per motivi di spazio)

    Edited by lorenozzo96 - 1/8/2013, 22:25
     
    Top
    .
  8. Lewis Hamilton
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rexooh @ 1/8/2013, 17:48)
    baget

    CITAZIONE (lorenozzo96 @ 1/8/2013, 20:21) 
    badget

    ALLORA!?!

    MA CHE CAZZO!!

    Vogliamo imparare a scriverla bene la parola BUDGET o cosa?!?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Ah se hai limitazioni di spazio è un pò problemtico il mio discorso sui case..mmm.
    Ti avrei consigliato ad occhi chiusi il mio di case ma è alto 48 mm..per cui nulla.

    Comunque l'importante è che abbia una gestione degli spazi interni razionale, che ti permetta di montare più ventole da 120mm possibili (almeno 2..ma da 3 in poi è ancor meglio, ovviamente), che magari abbia delle raffinatezze tipo i filtri per la polvere.

    Non prendere una cagata insomma...te ne pentirai quasi subito. Garantito al limone.

    Sembrano dettagli ma ti assicuro che sono tutti elementi che aiutano a tenere in salute il pc.

    Devi un attimo guardarti tutte le schede dei case...cercane uno Corsair che ti soddisfi. Secondo me è una delle migliori marche. Però son buoni anche gli Enermax.

    Poi dirti così su due piedi è difficile..dipende anche se a te interessa o meno l'aspetto della bellezza del case. Ci sono dei casi della Enermax spaziali, dotatissimi ma che però a me non piacciono per niente esteticamente.

    Per le mobo...le Asrock per il gaming sono abbastanza diffuse.
    Magari però ricalibrando un attimo il budget potresti pensare di buttarti sulla sorellona Asus. Oppure a una marca come MSI (quella che uso io ora) che non è affatto male come qualità complessiva (e ti dà possibilità di OC, se lo sai fare ).
     
    Top
    .
  10. iron man_1967
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 1/8/2013, 20:40) 
    Ah se hai limitazioni di spazio è un pò problemtico il mio discorso sui case..mmm.
    Ti avrei consigliato ad occhi chiusi il mio di case ma è alto 48 mm..per cui nulla.

    Comunque l'importante è che abbia una gestione degli spazi interni razionale, che ti permetta di montare più ventole da 120mm possibili (almeno 2..ma da 3 in poi è ancor meglio, ovviamente), che magari abbia delle raffinatezze tipo i filtri per la polvere.

    Non prendere una cagata insomma...te ne pentirai quasi subito. Garantito al limone.

    Sembrano dettagli ma ti assicuro che sono tutti elementi che aiutano a tenere in salute il pc.

    Devi un attimo guardarti tutte le schede dei case...cercane uno Corsair che ti soddisfi. Secondo me è una delle migliori marche. Però son buoni anche gli Enermax.

    Poi dirti così su due piedi è difficile..dipende anche se a te interessa o meno l'aspetto della bellezza del case. Ci sono dei casi della Enermax spaziali, dotatissimi ma che però a me non piacciono per niente esteticamente.

    Per le mobo...le Asrock per il gaming sono abbastanza diffuse.
    Magari però ricalibrando un attimo il budget potresti pensare di buttarti sulla sorellona Asus. Oppure a una marca come MSI (quella che uso io ora) che non è affatto male come qualità complessiva (e ti dà possibilità di OC, se lo sai fare ).

    48 mm... :LOL2:
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Ops... 480! :ahha: :asd:

    AH dimenticavo

    NVidia..zozzo.. :dash: :dash: :dash: :dash: :dash: :tzè:

    Io sono un Ati-ofilo :eh:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Eccolo rivisto in parte coi vostri consigli e con i prezzi:

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Se non fai overclock inutile prendere un processore K, spendi soldi in più per niente..

    Cmq vedi che te ne pare di questa config, ho "sacrificato" la dimensione dell'HD, il case (che cmq è buono) e alimentatore non modulare.. però in compenso c'è mobo Asus, un SSD da 120GB con velocità di scrittura/lettura con i controcazzi e la somma GTX680 :MG:

    4619OUs

    https://i.imgur.com/4619OUs.png
    Web
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    5,287
    Reputation
    +2,180

    Status
    L'unico consiglio che ti posso dare, viste le brutte esperienze, non prendere nVidia vai di Ati
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Madò la proezzà in Arbòs si accrescè di giorno in giornò. Èppalesé.
     
    Top
    .
24 replies since 1/8/2013, 12:38   529 views
  Share  
.