DFGT - La mia configurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Bene, dopo un mesetto e mezzo di utilizzo condivido con voi quella che è il setting del DFGT con cui mi trovo bene.
    Den mi ha chiesto le impostazioni che uso, per cui ne approfitto :ok:

    So che la mia configurazione farà inorridire alcuni e si penserà che la periferica non è sfruttata al meglio.
    Ad oggi io non uso, se non pochissimo, gli effetti del FFB.

    C'è molto da capire ancora per usarlo come si deve.
    Col tempo imparerò a gestire il volante. Ora ho altre priorità.
    In futuro penso aggiornerò il topic con le modifiche che farò e che mi piaceranno.

    Per ora a me interessava avere prima di tutto fedeltà e risposta precisa e tanta...tanta velocità.
    Conta quella alla fine giusto? :D

    La configurazione è personale (e influenzata dal setting vettura) per cui è altamente probabile che in pochi o forse nessuno ci si ritroverà.
    Fatta questa doverosa premessa (secondo me la ricetta univoca non esiste in cose come queste)...a voi!

    Screen in-game rFactor

    Qz3c6Qs

    https://i.imgur.com/Qz3c6Qs.jpg

    8XN8N8M

    https://i.imgur.com/8XN8N8M.jpg

    LO1t8mg

    https://i.imgur.com/LO1t8mg.jpg

    Logitech Profiler

    D0kz4E2

    Nel file controller.ini c'è da modificare la riga

    Steering Wheel Range="299" // Degrees of rotation of in-game steering wheel

    Inserendo il valore in gradi che si vuole utilizzare. È lo stesso inserito nel Logitech profiler. Nel mio caso è 299°.

    Queste sono le mie impostazioni attuali, volante morbidissimo e sensibilissimo.

    Note.

    Il flag su pedali combinati dovrebbe essere tolto.
    Senza il flag in pratica si può frenare e accelerare allo stesso tempo.

    Per mia vecchia "abitudine" io preferisco una pedaliera in cui se io accelero il freno "diminuisce"...e viceversa.
    In F1 la cosa non mi piaceva, per cui ho tenuto il flag attivo. Con altre serie il discorso cambia e può avere un senso.
     
    Top
    .
  2. IlMarino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non è troppo debole cosi il ffb?
     
    Top
    .
  3. Giko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlMarino @ 28/8/2013, 12:53) 
    Ma non è troppo debole cosi il ffb?

    Secondo me è questione d'abitudine , Anche io non riuscirei con un forcefadbak cosi. Ma ho sentito dire in giro che si va più veloci senza forcefedback
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    A me il FFB dà più fastidio che altro...e non mi serve per andare forte. Anzi è più un impedimento che altro da questo punto di vista IMHO.
    Lo tengo bassissimo per quello.

    Chiaro che se invece lo scopo è la godibilità del fatto di girare con rFactor, guidare sentendo la strada, le asperrità..avere una esperienza di guida tranquilla e realistica e fregarsene del cronometro allora serve eccome. Dipende..

    Ma francamente io mi diverto pure senza.
     
    Top
    .
  5. Giko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho avuto il tuo stesso volante non ricordo se soffre dello stesso problema del G 25 il buco al centro praticamente i motorini del FFB vanno in riposo solo quando muoviamo il volante di pochi gradi e riprendono a darti impulsi sul FFB , da un pò fastidio questo buco al centro ma con i plugin di leobodnar Realfeel Cè miglioramento ma non di molto, cè anche gente che lo modda.... spendendo 300 euro per avere un FFB più reale e togliere sto buco al centro.. cose da pazzi io se devo spendere quei soldi faccio prima a vendermi il G25 e comprarmi un altro volante
    di tutto rispetto
     
    Top
    .
  6. IlMarino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io solitamente sto con il ffb al 100% e senza mi sembra di non avere nemmeno il volante
     
    Top
    .
5 replies since 27/7/2013, 16:29   447 views
  Share  
.