Problema pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michaelschumacher93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora dopo aver buttato una giornata a bestemmiare in aramaico e a smontare e rimontare pc vi scrivo qui quanto successo sperando in una soluzione.

    Come sapete erano giorni che affrontavo problemi di stuttering(o come cavolo si chiama) in rfactor nonostante un numero elevato di fps visto le buone qualità del mio pc.Premetto che il pc è stato interamente pulito all'interno più volte negli ultimi giorni con aria compressa ecc ecc.
    Preso dalla disperazione e dal fatto che i problemi aumentavano(il tv style non funzionava più) oggi ho formattato e li sono iniziati i problemi!
    Mentre installavo windows mi sono ricordato che non avevo formattato la partizione interessata e così ho erroneamente interrotto e lì sono partiti i problemi!Praticamente windows non si apriva più(ma credo che sia dovuto al fatto che l'installazione era già partita e quindi si erano cancellati i precedenti file di sistema).
    Dopo svariati tentativi sono riuscito a far partire il pc da cd e ho formattato e reinstallato la copia pulita di windows nella partizione formattata.
    Tutto sembrava essere ok quando ad un tratto lo schermo si è oscurato e la scheda video praticamente non era più rilevata poichè il pc continuava ad essere acceso!
    Fattostà che nonostante vari reset o il pc caricava windows e poi si oscurava con relativo messaggio di "nessun segnale" o non si vedeva nulla dall'inizio.
    Ho temuto il peggio e ho pensato che fosse partita la scheda video ma dopo vari tentativi e dopo vari led rossi sullo slot pci EXPRESS e soprattutto dopo aver collegato i cavi di alimentazione nello slot inferiore dell'ali e non in quello superiore il pc ha ripreso a funzionare normalmente con temperature normali e nessun iperventilazione

    Ora mi chiedo se è possibile che l'aver attaccato i cavi di alimentazione nella diciamo seconda fila di attacchi dell'ali e non nella prima possa aver dipeso.(magari quando avevo pulito il pc li avevo attaccati sopra sbagliando invece che sotto)
    Vorrei sapere se le due file di attacchi nell'ali(completamente uguali,una sopra e una immediatamente sotto)sono uguali come voltaggi o non so cosa!

    Ora provo un po a stressare la scheda video su rf per vedere che effetti ho! Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Cha alimentatore hai?
    Web
     
    Top
    .
  3. michaelschumacher93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare un cooler master 500 w
    Ho appena constatato che il fenomeno dello stuttering è rimasto se non peggiorato e stessa cosa per il tv style.
    Controllando le temperature con rf acceso salgono persino a 67 gradi per la gpu!
    Non è che si è fottuto l'alimentatore?

    ps. mai raggiunte queste temperature!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Mi devi dire il modello preciso, di Cooler Master 500W ce ne sono un sacco...

    Cmq non è un problema di temperature secondo me..

    Questi scatti li hai a qualsiasi risoluzione/dettagli?
    Web
     
    Top
    .
  5. michaelschumacher93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avendo la scatola pomeriggio apro il case e ti dico comunque si qualunque risoluzione e dettagli!
     
    Top
    .
  6. michaelschumacher93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora il problema è peggiorato!Il pc subito dopo aver caricato windows perde il segnale e si accende una spietta rossa nel sotto della scheda video. vi hosto la foto della spia rossa! vi prego di aiutarmi..non riesco a capire cosa sta succedendo e se si è fottuto qualcosa.
    Inoltre ho ritrovato una vecchia foto dei cavi dell'alimentatore la prima volta che lo smontai e sono nella fila di basso.quindi non so più dove può essere il problema!

    http://postimage.org/image/496vyfvth/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Che scheda video è?
    Web
     
    Top
    .
  8. michaelschumacher93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho come l'impressione che vadi in protezione la scheda video per problemi di temperature!

    CITAZIONE (Leo~RK @ 28/11/2012, 15:16) 
    Che scheda video è?

    ATI HD5770
     
    Top
    .
  9. Leonard998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se sono le temperature prova a metterci un ventilatore, con il mio PC fisso 4 anni fa funzionava.
    Se non funziona il tuo con un ventilatore, è meglio che ti rivolgi a un esperto.
    CHE E' MEGLIO, per evitare altri danni.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Quel led rosso non fa presagire nulla di buono.

    Controlla che sia alimentata correttamente (ricontrolla tutti gli attacchi dell'alimentazione) e se il problema continua mettici un ventilatore sparato sopra la SV, controlla le temperature e vedi come si comporta... se persiste mi sa che si è fottuta...
    Web
     
    Top
    .
  11. michaelschumacher93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho applicato della pasta termoconduttore e il pc si è acceso...le temperature sono buone voglio vedere se resiste!
     
    Top
    .
  12. michaelschumacher93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembrerebbero spariti gli scattini e soprattutto notevolmente aumentati gli fps!300 e passa!
    Però ho notato che usando rf le temperature della gpu superano gli 80 gradi appena guardo speed fan per poi abbassarsi immediatamente sui 50/40! Sbaglio o quelle temperature non sono normali?
     
    Top
    .
  13. Cri1098
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michaelschumacher93 @ 28/11/2012, 17:44)
    Ho applicato della pasta termoconduttore e il pc si è acceso...le temperature sono buone voglio vedere se resiste!

    Cioè prima avevi il PC senza pasta termoconduttiva??
    CITAZIONE (michaelschumacher93 @ 28/11/2012, 18:13) 
    Sembrerebbero spariti gli scattini e soprattutto notevolmente aumentati gli fps!300 e passa!
    Però ho notato che usando rf le temperature della gpu superano gli 80 gradi appena guardo speed fan per poi abbassarsi immediatamente sui 50/40! Sbaglio o quelle temperature non sono normali?

    Beh... anche la mia vecchia HD4870 aveva questi sbalzi di temperatura, in game 75°C per scendere velocemente sul desktop, stessa cosa con il notebook :ok:
     
    Top
    .
  14. Leonard998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora quando si usa un video gioco è normale che le temperature salgono, il pc portatile di mio fratello ha lo stesso problema.
    Però lui c'ì ha messo vicino un ventilatore, è così, è tuuto normale.
    Io ho chisto al mio prof. di informatica ed ha detto che quando si hanno dei problemi di temperatura, vuol dire che la ventola non riesce a raffreddare bene il pc.
    In parole povere la ventola è non è a l'altezza del PC.
    PS:La si può sostituire con un'altra.
     
    Top
    .
  15. michaelschumacher93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cri1098 @ 28/11/2012, 18:24) 
    CITAZIONE (michaelschumacher93 @ 28/11/2012, 17:44)
    Ho applicato della pasta termoconduttore e il pc si è acceso...le temperature sono buone voglio vedere se resiste!

    Cioè prima avevi il PC senza pasta termoconduttiva??
    CITAZIONE (michaelschumacher93 @ 28/11/2012, 18:13) 
    Sembrerebbero spariti gli scattini e soprattutto notevolmente aumentati gli fps!300 e passa!
    Però ho notato che usando rf le temperature della gpu superano gli 80 gradi appena guardo speed fan per poi abbassarsi immediatamente sui 50/40! Sbaglio o quelle temperature non sono normali?

    Beh... anche la mia vecchia HD4870 aveva questi sbalzi di temperatura, in game 75°C per scendere velocemente sul desktop, stessa cosa con il notebook :ok:

    No c'era ma non l'avevo mai sostituita..Ora sembra essere ok! poteva essere quello il problema?e soprattutto come temperature in condizioni standard ho (da speed fan)
    HD0 32
    CPU 44
    MB 35
    GPU 41
    CORE 0 33
    CORE1 33
    CORE2 33
    CORE3 33

    Sono ok vero?quindi quei sbalzi non sono problematici giusto?con ventola della sv al 40% eh
     
    Top
    .
19 replies since 27/11/2012, 22:57   273 views
  Share  
.