Vodafone o Alice???

Questo è il dilemma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    7,597
    Reputation
    +3,469

    Status
    Salve a tutti, volevo sapere se conveniva di più cambiare il modem di alice voip gate(quello con le 2 antennine) per l'ADSL Vodafone Station....i miei genitori vogliono cambiarlo perchè ultimamente dopo 2-3 ore internet non mi funziona per 10-15 min nonostante il modem sia operativo e capita da quando hanno diviso il modem dal telefono perchè prima se non funzionava il modem il telefono di casa era inutilizzabile...

    Opinioni vostre?? Mi conviene continuare con Alice o passare a Vodafone station??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Se è un poblema di modem cambia il modem...non vedo perchè cambiare gestore...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    7,597
    Reputation
    +3,469

    Status
    E' già stato cambiato 3 volte questo modem, le prima 2 volte perchè dopo ogni temporale la linea veniva ripristinata dopo 2 giorni...e sinceramente i miei si sono rotti le scatole per questo modem che continua a dare problemi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Ma era sempre lo stesso modem Alice?

    Ci sono millemila modem/router in giro di marche diverse molto buone. La roba che ti dà Alice non è esattamente il top a parer mio.

    Piuttosto cerca di capire se la linea, modem a parte, è ottimale e non ha problemi. In quel caso cambi modem con un altro che non sia Alice e ti eviti magagne del cambio di gestore. Io almeno agirei così...con 60€ (la butto lì) risolvi il problema e tanti pensieri.
     
    Top
    .
  5. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con Vodafone se leggi in rete, tanti non vedono l'ora l'uscire dal calvario dei 2 anni... si legge di un servizio disastroso :ok:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Abbastanza ovvio, per la parte ADSL Vodafone = Tele2 = Teletu = CIOFECA!
    Web
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    7,597
    Reputation
    +3,469

    Status
    Alternative ad Alice??? :hm:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Dipende se hai copertura in ULL da parte degli altri operatori o meno. Ovvero se in centrale questi operatori hanno apparati propri o si appoggiano a quelli Telecom (wholesale). In quest'ultimo caso non conviene abbonarsi, servizio scadente a prescindere.

    Prova col tuo numero a simulare dei contratti sui vari siti Tiscali, Infostrada, Fastweb. Se spunta solo la 7 mega, sei molto probabilmente in wholesale.
    Web
     
    Top
    .
  9. {AoC*} Giorafis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fastweb e per esperienza personale direi che va benissimo, e il servizio è ottimo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    7,597
    Reputation
    +3,469

    Status
    CITAZIONE
    Impossibile trovare il server all'indirizzo it-it.facebook.com perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

    Per 5-10 minuti rimane così Chrome...e non funziona nemmeno la connessione a mio padre che è collegato dallo stesso modem..
     
    Top
    .
  11. A.Pierfrancesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm a quanto pare potrebbero esserci dei problemi sulla connessione del router al server dns, usi ip statici o dinamici?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    7,597
    Reputation
    +3,469

    Status
    Mi pare statico ma non ne sono sicuro..:asd: non so da dove si vedano gli ip e le connessioni varie :asd: scusatemi ma sono molto ignorante su questo :LOL2:
     
    Top
    .
  13. ~Peppe~9203
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-[IbraVettel7]- @ 1/10/2012, 13:32) 
    Salve a tutti, volevo sapere se conveniva di più cambiare il modem di alice voip gate(quello con le 2 antennine) per l'ADSL Vodafone Station....i miei genitori vogliono cambiarlo perchè ultimamente dopo 2-3 ore internet non mi funziona per 10-15 min nonostante il modem sia operativo e capita da quando hanno diviso il modem dal telefono perchè prima se non funzionava il modem il telefono di casa era inutilizzabile...

    Opinioni vostre?? Mi conviene continuare con Alice o passare a Vodafone station??

    passa a fastweb anzi se mi dai il tuo numero di casa domani ti chiamo e così facciamo il contratto :LOL2:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    7,597
    Reputation
    +3,469

    Status
    Eccomi di nuovo qua, adesso Facebook non mi sta funzionando da quasi 20 min mentre il resto di ma qualche pagina me la da non disponibile...c'entra sempre la connessione oppure problema su Fb?
     
    Top
    .
13 replies since 1/10/2012, 12:32   795 views
  Share  
.