Domanda apertura porte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un dubbio sull'aprire le porte di un modem/router Alice... ho una bassissima velocità sia come download che come upload... aprendo le porte potrei risolvere qualcosa??? L'apertura delel porte influirà solo con i programmi P2P o nei download in generale? Sempre se influisce...

    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Risposto in Spam. #entry365635346
    Web
     
    Top
    .
  3. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In termini più semplici quello che mi hai scritto in pm sarebbe?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Cerco di essere più "potabile" :rotfl:

    Mi serve una schermata del router di questo tipo http://imageshack.us/f/802/gestionemodemalice.jpg/

    In particolare mi servono: Portante, SNR e attenuazione in downstream e in upstream (di tuo interesse). ;)
    Web
     
    Top
    .
  5. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui

    immaginejq

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Che schifo di connessione ti ritrovi! :rosso:

    Prima di tutto agganci una portante ridicola, in pratica è il segnale che arriva dalla centrale telefonica e su cui "viaggiano" i dati.

    In downstream hai 1562 kbps che, al netto di overhead, sono ~160 kB/s. In upload 554 kbps, ~55 kB/s. Valori che concordano, più o meno, con lo speedtest in firma.

    Dall'attenuazione deduco che sei lontanissimo dalla centrale telefonica (66.5 dB *1000 /13.81 dB/m = 4800 metri) e questo ti condiziona un sacco. Il segnale si degrada con la distanza e la portante quindi si riduce.

    Ma stai pagando per una 7 o 10 o addirittura una 20 mega? Lamentati al 187 e chiedi un controllo del doppino.
    Web
     
    Top
    .
  7. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 24/9/2012, 22:10) 
    Che schifo di connessione ti ritrovi! :rosso:

    Prima di tutto agganci una portante ridicola, in pratica è il segnale che arriva dalla centrale telefonica e su cui "viaggiano" i dati.

    In downstream hai 1562 kbps che, al netto di overhead, sono ~160 kB/s. In upload 554 kbps, ~55 kB/s. Valori che concordano, più o meno, con lo speedtest in firma.

    Dall'attenuazione deduco che sei lontanissimo dalla centrale telefonica (66.5 dB *1000 /13.81 dB/m = 4800 metri) e questo ti condiziona un sacco. Il segnale si degrada con la distanza e la portante quindi si riduce.

    Ma stai pagando per una 7 o 10 o addirittura una 20 mega? Lamentati al 187 e chiedi un controllo del doppino.

    Se non erro dovrebbe essere una 7 Mega, e sì, sono lontano dalla centrale purtroppo :S niente da fare dunque? Posso solo lamentarmi al telefono, ma si sa quanta attenzione danno ai loro clienti.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Io gli ho scritto un paio di lettere con minacce legali e sono corsi a sistemare.
    Se gli mostri i denti t'ascoltano eccome.
     
    Top
    .
  9. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io più che altro stavo pensando da qualche mese di passare a Fastweb... ma essendo sempre lontano dalla centrale e tutto, rischio di avere sempre lo stesso problema giusto???

    Ho controllato anche la disponibilità di copertura Fastweb e la mia zona non è raggiunta dalla fibra ottica, quindi mi garantirebbe fino a 20 Mb in DL e 1 in upload.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (Dosed91 @ 24/9/2012, 22:41) 
    Io più che altro stavo pensando da qualche mese di passare a Fastweb... ma essendo sempre lontano dalla centrale e tutto, rischio di avere sempre lo stesso problema giusto???

    Ho controllato anche la disponibilità di copertura Fastweb e la mia zona non è raggiunta dalla fibra ottica, quindi mi garantirebbe fino a 20 Mb in DL e 1 in upload.

    Sì, la centrale resta ovviamente quella Telecom. Con FW, andrebbe anche peggio in quanto hanno dei sistemi di riqualifica della portante automatici. Ti ritroveresti probabilmente con 1 mbps o peggio.

    Della distanza eri già a conoscenza quindi, hai verificato con google maps se più o meno corrisponde a 4800 metri?

    Se non sai quale è la tua centrale, mandami in pm il tuo numero e verifico io ;)
    Web
     
    Top
    .
  11. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non so precisamente dove si trovi la centrale, conosco largamente la zona, ma non precisamente. Ti ho inviato il numero per pm, grazie!

    Comunque se è dove penso io, si trova a 4.5 Km di distanza da casa mia, seguendo la strada, non a linea d'aria.

    Edited by Dosed91 - 24/9/2012, 23:38
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Codice centrale: QARTITAA
    IDBRE: 1658
    GAT: 81026
    Descrizione: Quarto Di Napoli
    Comune: Villaricca
    Indirizzo: Nuova S. Maria

    La centrale ha degli apparati di tipo vecchio, ATM fino a 7 Mbit/s. Non sono attivabili neanche le offerte a 10 e 20 Mbit/s.

    Tra l'altro la centrale viene segnalata come SATURA, ovvero ha raggiunto il numero massimo di attivazioni. Considerato che fanno overbooking spinto, immagino i clienti attivi a che velocità vanno (quelli vicini alla centrale intendo).

    Web
     
    Top
    .
  13. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 25/9/2012, 09:14) 
    Codice centrale: QARTITAA
    IDBRE: 1658
    GAT: 81026
    Descrizione: Quarto Di Napoli
    Comune: Villaricca
    Indirizzo: Nuova S. Maria

    La centrale ha degli apparati di tipo vecchio, ATM fino a 7 Mbit/s. Non sono attivabili neanche le offerte a 10 e 20 Mbit/s.

    Tra l'altro la centrale viene segnalata come SATURA, ovvero ha raggiunto il numero massimo di attivazioni. Considerato che fanno overbooking spinto, immagino i clienti attivi a che velocità vanno (quelli vicini alla centrale intendo).

    :facepalm: disastroso
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Sfrutto il topic di Dosed per chiedere una cosa a Carletto.. :hm:

    Anche io ho Alice 7 MB come Dosed (a me oscilla tra i 3Mbps e i 7Mbps a seconda del livello di congestione della rete, mi reputo fortunato in confronto al povero Dosed :omg: ), e ho anche l'infausto router Pirelli, ma a me la schermata che compare a Dosed delle impostazioni del router non compare!! (mi riferisco a questa schermata CLIC )

    A me compare una schermata di questo genere CLIC, dove non c'è nessun parametro che io possa settare o modificare..

    Il router che ho io è questo: www.bakecannunci.com/adpics/router333.jpg

    Web
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (Leo~RK @ 26/9/2012, 00:48) 
    A me compare una schermata di questo genere CLIC, dove non c'è nessun parametro che io possa settare o modificare..

    Il router che ho io è questo: www.bakecannunci.com/adpics/router333.jpg

    Sì, in quel router la schermata con i valori dettagliati è stata volutamente nascosta da Telecom.

    Ma siccome siamo degli impiccioni, dovresti trovarla usando uno di questo link:

    1) http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

    2) http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.cfm

    Se non funzionano, scrivimi esattamente modello e software attuale del router.
    Web
     
    Top
    .
19 replies since 24/9/2012, 20:34   364 views
  Share  
.