Problema pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi :) Allora il problema di cui ora vi parlerò non è mio ma ad un pc di una mia amica. Praticamente mi ha spiegato che all'inizio vedeva la schermata del pc a tratti, poi all'improvviso le è apparsa la scritta ri ripristinare il pc , e lei l'ha fatto senza aver successo. Il pc ha 4 anni ed ha windows vista ed è un pc acquistato in un negozio. Il problema a quanto ho capito mi sembra proprio la scheda video, e che magari c'èra qualche problema con i driver(oppure è andata?). Non ho capito bene se le parte il bios o meno, io pensavo di formattare direttamente e reinstallare S.O e driver e se non ha la scheda video integrata di toglierla e pulire i pin. Cosa ne pensate voi? Se la scheda video sarebbe andata non dovrebbe fare vedere proprio nulla giusto?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    CITAZIONE (Fra~9212™ @ 23/9/2012, 13:28) 
    Ciao a tutti ragazzi :) Allora il problema di cui ora vi parlerò non è mio ma ad un pc di una mia amica.

    E se tu glielo risolvi lei cosa ti da in cambio?

    If-You-Know-What-I-Mean-Meme-Face
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    48,264
    Reputation
    +8,604

    Status
    Picche
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Cmq.. formatta, metti gli ultimi driver della SV e vedi se fa le bizze o meno..
    Web
     
    Top
    .
  5. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo~RK @ 23/9/2012, 13:49) 
    CITAZIONE (Fra~9212™ @ 23/9/2012, 13:28) 
    Ciao a tutti ragazzi :) Allora il problema di cui ora vi parlerò non è mio ma ad un pc di una mia amica.

    E se tu glielo risolvi lei cosa ti da in cambio?

    If-You-Know-What-I-Mean-Meme-Face

    LOL

    CITAZIONE (Leo~RK @ 23/9/2012, 13:52) 
    Cmq.. formatta, metti gli ultimi driver della SV e vedi se fa le bizze o meno..

    Sperando che il bios parta..se manco parte quello non posso impostare il boot per il lettore dvd. In caso mi sa che serve solo la scheda video nuova
     
    Top
    .
  6. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora oggi ho visto il problema di presenza. Praticamente dopo il caricamento del logo di vista il pc da una schermata blu. Quindi ho formattato tutto e provando a mettere windows 7 ultimate 32bit. Fin qui tutto bene..ma dopo che finisce di installare tutto e riavvia il pc, dopo il logo di caricamento di windows ho la schermata nera con un trattino nero in alto a sinistra che lampeggia. Ho provato a riavviare e di nuovo lo stesso problema.. solo che non dava il trattino lampeggiante in alto come prima..ho provato a installare anche win764 bit ma idem..cosa potrebbe essere allora?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    48,264
    Reputation
    +8,604

    Status
    Potrebbe essere la scheda video? Fai delle prove con delle altre sv dallo scatolone
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    In modalità provvisoria parte?
    Web
     
    Top
    .
  9. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora premetto che si vede tutto...o meglio queste schermate le vedo---> win7-03windows7-installazione-07 e in modalità provvisoria mi da errore alla fine, se non erro perchè windows non era nemmeno configurato ancora.. se fosse un problema di scheda video penso che non si dovrebbe vedere un cavolo..(ma effettivamente c'è o non c'è il problema alla scheda video?). Magari un problema di hdd?

    CITAZIONE (»Ste« @ 25/9/2012, 22:13) 
    Potrebbe essere la scheda video? Fai delle prove con delle altre sv dallo scatolone

    Non ho da dove prenderla la scheda video...non so nemmeno se è integrata sinceramente

    Carletto, vorrei anche un tuo parere

    Edited by Fra~9212™ - 25/9/2012, 22:54
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Potrebbe essere l'HD.. perché non provi con una distro live di Ubuntu? Se così facendo il PC va, molto probabilmente è l'HD..
    Web
     
    Top
    .
  11. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo~RK @ 25/9/2012, 22:53) 
    Potrebbe essere l'HD.. perché non provi con una distro live di Ubuntu? Se così facendo il PC va, molto probabilmente è l'HD..

    Non penso che cambi molto cambiando sistema operativo..cmq è da provare lo stesso
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    La questione va approfondita, per iniziare ci serve la foto dell'amica! :sisi: :rotfl:

    La schermata blu con Vista a cosa faceva riferimento? A qualche file in particolare?

    Durante le fasi di installazione tutto ok graficamente?

    Se non hai uno scatolone, Lorenozzo sarà ben felice di spedirtene uno! :ahha:
    Web
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Distro live ho detto.. da DVD...
    Web
     
    Top
    .
  14. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo~RK @ 25/9/2012, 22:53) 
    Potrebbe essere l'HD.. perché non provi con una distro live di Ubuntu? Se così facendo il PC va, molto probabilmente è l'HD..

    quoto, con il mio portatile stessi sintomi e fu l'HD a bruciarsi...
     
    Top
    .
  15. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 25/9/2012, 22:56) 
    La questione va approfondita, per iniziare ci serve la foto dell'amica! :sisi: :rotfl:

    La schermata blu con Vista a cosa faceva riferimento? A qualche file in particolare?

    Durante le fasi di installazione tutto ok graficamente?

    Se non hai uno scatolone, Lorenozzo sarà ben felice di spedirtene uno! :ahha:

    Allora la foto non la posso dare(xkè sono geloso u.u) cmq scherzi a parte la schermata blu non ricorda cosa c'èra scritto, e durante la fase di installazione era tutto ok graficamente

    CITAZIONE (Dosed91 @ 25/9/2012, 23:00) 
    CITAZIONE (Leo~RK @ 25/9/2012, 22:53) 
    Potrebbe essere l'HD.. perché non provi con una distro live di Ubuntu? Se così facendo il PC va, molto probabilmente è l'HD..

    quoto, con il mio portatile stessi sintomi e fu l'HD a bruciarsi...

    cmq messo caso che la live di ubuntu parte senza problemi e arriva fino al desktop, quale potrebbe essere il problema? E se non parte manco quella? :uhm:
     
    Top
    .
53 replies since 23/9/2012, 12:28   974 views
  Share  
.