Spegnimento improvviso lcd pc portatile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Override1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho un problema con il lcd del mio portatile in pratica avvio il pc va tutto bene invece quando compare il desktop inizia a essere lentissimo con i caricamenti delle iconcine del volume ecc. Appena si carica dopo 2 min in pratica lcd si spegne pero le lucine del pc segnalano che il pc e acceso muovo il mouse ma lo schermo non si accende. Che posso fare per risolvere? Mi affido a voi saggi del pc di rh.

    Edited by Cri1098 - 12/7/2012, 17:13
     
    Top
    .
  2. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    succede anche a pc freddo?
     
    Top
    .
  3. Override1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si praticamente ho fatto la prova faccendolo raffredare completamente e succede
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Mmm...temo possa essere una questione hardware descritta così...
    Lcd che non va...potrebbe essere la scheda grafica?

    ...

    Come prima cosa ti consiglio di aviare il pc in modalità provvisoria. Vedi se si avvia e se rimane acceso per prima cosa. Se non succede nulla... puoi sperare sia invece una questione software.
    Se riesci a tenere acceso il pc vai sempre nel registro di sistema di windows e analizza i periodi di tempo relativi ad alcuni crash di cui hai memoria (giorno, ora, minuto). Puoi così comicniare a capirci qulcosina in più..
     
    Top
    .
  5. Override1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso lo riacceso dopo 1 ora e funziona non si e ancora spento lo schermo ho cercato nel registro in modalità provvisoria pero sinceramente non mi ricordo benissimo il periodo del ultimo crash
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Ti chiedo di fare una verifica: procurati una torcia e, quando il monitor si spegne, puntala contro e vedi se riesci a distinguere qualcosa.

    Se riesci a "intravedere" il desktop, può essere saltato l'inverter del pannello. Se non vedi nulla allora è la scheda grafica che non manda più segnale! ;)
    Web
     
    Top
    .
  7. Override1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok appena succede lo faccio e vi faccio sapere
     
    Top
    .
  8. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 12/7/2012, 16:14) 
    Ti chiedo di fare una verifica: procurati una torcia e, quando il monitor si spegne, puntala contro e vedi se riesci a distinguere qualcosa.

    Se riesci a "intravedere" il desktop, può essere saltato l'inverter del pannello. Se non vedi nulla allora è la scheda grafica che non manda più segnale! ;)

    L'Inverter...
    Mi ricordo ancora un bel Acer Aspire 6930 che rompendosi l'inverter lo schermo "sfarfallava" con i LED acceso/spento... cercato dappertutto, ma il costo era davvero esorbitante... :ok:
    Dopo un paio di mesi con un utilizzo attaccato alla TV è morto del tutto... poi è stato usato per pezzi di ricambio :ok:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Io fra un mesetto scarso dovrò cucinare una scheda video di un portatile con l'overn trick..e vedere se mi riesce di resuscitarlo (pc non mio)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    La inforni nel microonde a 200°C per 5-10 minuti? :rock:

    Potrebbe avere successo, con la dilatazione termica possono rimettersi a posto le saldature sul chip grafico.
    Web
     
    Top
    .
  11. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 12/7/2012, 17:17)
    Io fra un mesetto scarso dovrò cucinare una scheda video di un portatile con l'overn trick..e vedere se mi riesce di resuscitarlo (pc non mio)

    CITAZIONE (RH|Carlo @ 12/7/2012, 17:49) 
    La inforni nel microonde a 200°C per 5-10 minuti? :rock:

    Potrebbe avere successo, con la dilatazione termica possono rimettersi a posto le saldature sul chip grafico.

    Parecchie persone hanno fatto questa procedura per la serie Nvidia 8XXXM, con i gusti accrogimenti spesso hanno riportato in vita quasi tutte le schede video :ok:
     
    Top
    .
10 replies since 12/7/2012, 13:19   283 views
  Share  
.