Dubbio.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partiamo con il presupposto che vorrei fare solo un piccolo aggiornamento hardware;
    Sono in possesso di una scheda madre Asus P5N-E SLI su cui sono montati un procio Intel Pentium 4 da 3ghz, una scheda video Gainward 8600 GT e 6 giga di ram DDR2 che però con xp a 32bit mi diventano 3,5.
    Volendo migliorare un pò la fluidità di gioco e la qualità grafica, cosa mi conviene sostituire come prima cosa? :hm:
     
    Top
    .
  2. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me il procio..e passare come minimo a un dual core e poi scheda video
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    CITAZIONE (Fra~9212™ @ 16/6/2012, 17:52) 
    Secondo me il procio..e passare come minimo a un dual core e poi scheda video

    Vabbè lui ha detto piccolo aggiornamento e tu gli cambi tutto :rotfl: :asd:

    ...

    Beh 6 giga non sono pochi...mai pensato di passare a Win7 64?
    Con un tale quantitativo di RAM ci penserei... :yum:
    Non credo avresti benefici poi troppo grossi con i giochi..ma qualcosetta magari ci salta fuori

    Per il resto concorderei con il Marino sul processore..ma!

    Ma...sappiamo che un processore nuovo richiede socket nuovo. e quindi scheda madre nuova.
    Se la scheda attuale che hai è montata su slot Pci-Express allora forse varrebbe la pena pensare ad una nuova scheda video appunto..sempre pci-express (anche perchè non c'è altro oggi nel mercato mi pare :asd: ).

    Ovvio che saresti cpu limited..ma l'ordine di priorità che darei è questo. Volendo spendere meno possibile.
    Carletto saprà dirti qualcosa in più :ok:

    Edited by Chris~RH™ - 16/6/2012, 18:45
     
    Top
    .
  4. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho una seconda partizione con Win 7 e purtroppo i plugin di rfactor non fungono bene e creano spesso e volentieri casini.
    La scheda video è montata su slot PCI express e pensavo appunto di sostituirla con qualcosina che abbia almeno 1giga di ram DD3. :uhm:

    Il procio overcloccato è sui 3.6 o 3.8 ghz (non ricordo bene)
    Questa è la mobo www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5NE_SLI/#CPUS
     
    Top
    .
  5. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto dovresti spendere? Forse cosi viene meglio fare dei calcoli :sisi:
     
    Top
    .
  6. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul budget non ho posto limiti, ovviamente nulla di esagerato. :sisi:
     
    Top
    .
  7. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me con 100€ te ne esci
     
    Top
    .
  8. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me ti conviene aggiornare per primo il processore e poi pian piano (se necessità) il resto.
    Punterei ad un dual core della serie Intel Core 2 Duo, usati, nuovi costano troppo. (la tua MB li supporta)

    Che risoluzione usi per giocare??
     
    Top
    .
  9. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ricordo esattamente che risoluzione uso per giocare, se non erro con rfactor uso i massimi parametri.
     
    Top
    .
  10. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro dubbio amletico...
    La mia scheda madre (ASUS P5N-E SLI) dispone di due slot di espansione PCI Express x16 ed io avevo in mente di comprare una scheda video tipo questa (Sapphire Hd6750 1G Ddr3 Pci-E) che però dispone di un connettore PCI-E. A questo punto sorge il dubbio....
    Sono le schede grafiche di tipo PCI-E PCI-E 2.0 compatibili con gli slot PCI Express x16?
    E per quanto riguarda l'alimentazione come funziona? La mia vecchia Gainward 8600 GT è alimentata tramite un cavo PCI Molex.
    Ultima domanda... Le schede video DDR3 DDR5 sono compatibili con la mia scheda madre o non crea nessun problema tale caratteristica?

    Grazie Boys sm85
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (ilFerrarista @ 21/6/2012, 05:27) 
    Sono le schede grafiche di tipo PCI-E PCI-E 2.0 compatibili con gli slot PCI Express x16?
    E per quanto riguarda l'alimentazione come funziona? La mia vecchia Gainward 8600 GT è alimentata tramite un cavo PCI Molex.
    Ultima domanda... Le schede video DDR3 DDR5 sono compatibili con la mia scheda madre o non crea nessun problema tale caratteristica?

    Sì, la compatibilità è assicurata. Le specifiche differiscono per la bandwidth, ma non avrai problemi REALI. ;)
    Per l'alimentazione, da quel che vedo, non sono previsti connettori ausiliari. :leggo:
    Quindi per la scheda sono sufficienti i 75W messi a disposizione dallo slot PCI-E. Non dovrai quindi collegare nulla.

    La tipologia di VRAM (RAM Video) non crea nessun problema alla MB, è la VGA che legge/scrive su tali memorie e si presuppone che sappia farlo! :rotfl:
    Web
     
    Top
    .
  12. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Carlo :ok:
     
    Top
    .
11 replies since 16/6/2012, 16:35   179 views
  Share  
.