PC non riconosce scheda video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'Fra™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora partiamo dal presupposto che ieri ho praticamente rifatto il pc, ho comprato una nuova scheva video, la motherboard, il processore e la ram

    I pezzi che ho preso sono:

    Scheda madre: ASUS P8H67-M
    Processore: Intel core i5 2500k 3.3 GHz
    Ram: 4x2 1333 mhz Corsair
    Scheda video: Palit GeForce GTX560 2Gb

    Dopo aver smontato e rimontato praticamente tutto il pc, è sorto un problema...

    Praticamente il monitor si accende solo mettendo la VGA nello slot della scheda video integrata nella scheda madre e nel processore
    Se provo ad utilizzare l'attacco della video non parte e rimane tutto nero andando in stand-by

    Nonostante la scheda sia accesa, la ventola gira, nemmeno il pc me la riconosce proprio...Ho provato anche con la vecchia scheda video ma succede lo stesso pure con quella...

    Ora provo a vedere di aggiornare il BIOS perchè nel scegliere la presa della scheda video mi appaiono solo PCI,PEG e iGPU...mentre a quanto ho capito per usare l'attacco PCIexpress dovrei avere la sigla GFXO...provo a fare in questo modo.

    Spero che potete aiutarmi anche voi, magari avete avuto questo problema...

    Ok ho provato così ma ancora niente, non funziona
     
    Top
    .
  2. 'Fra™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Up, qualcuno che possa aiutarmi?
     
    Top
    .
  3. Luca``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh se come dici tu l'attacco del bus non è compatibile non penso si possa fare più di tanto.
     
    Top
    .
  4. Fra~9212™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai cambiato le impostazioni dal bios per dire al pc di non usare la scheda video integrata ma quella che hai nel pci-e?Se non lo hai fatto fallo e vedi
     
    Top
    .
  5. 'Fra™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho controllato tutto nel bios, comunque mi sembra strano...

    La presa è compatibile l'ho messa nelle pci express x16 come appunto va messa...boh proprio non capisco
     
    Top
    .
  6. Luca``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ho frainteso :asd: Forse c'è da installare qualche driver... boh
     
    Top
    .
  7. 'Fra™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I driver nvidia se metto il cd mi dice che non c'è nessun elemento compatibile, non me la rileva proprio, è messa ma è come se non ci fosse...
    Mi devo risentire con un mio amico tecnico per vedere se magari c'è da fare qualche collegamento a ponte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Qua serve un consulto dell'Ing. Carletto! :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Per curiosità prova a inserire la scheda nello slot nero, è uno slot 16x meccanico ma solo 4x elettrico. Vedi se almeno viene riconosciuta!

    La VGA è sicuramente funzionante?

    http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Sock...d5WjbSq_500.jpg
    Web
     
    Top
    .
  10. 'Fra™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono andato stasera, è difettosa....

    ...

    Edited by 'Fra™ - 20/12/2011, 23:01
     
    Top
    .
  11. Namarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum e avendo avuto un problema simile provo a postarlo in questa sezione.
    Ho da poco acquistato una serie di componenti x potermi assemblare un pc. Viste le condizioni climatiche di questi ultimi giorni, la scheda video è rimasta parcheggiata in magazzino. Ho quindi contattato un amico affinché mi prestasse la sua scheda pci-e per poter cominciare ad installare il sistema operativo. La sorpresa è stata quando all'accensione il monito restava nero e in stan-by. Premetto che i collegamenti sono corretti, anche a detta di qust'amico che di pc ne ha assemblati diversi. Abbiamo smontato e rimontato tutto x controllare eventuali errori ma non ne avevo commessi.
    La scheda video è stata rimontata sul pc di origine e funziona perfettamente! Chiedo quindi secondo voi quale potrebbe essere il problema!
    Mb asus p8z68 deluxe 3 gen
    Processore Intel i7 2600k
    RAM Corsair venegance 1600 cas8
    Dissipatore Noctua nh-14
    Alimentatore Corsair ax 850
    Hd Corsair ssd gt 120- WD caviar black-WD caviar green

    Grazie x l'eventuale supporto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Iniziamo con le banalità ;) La scheda video del tuo amico prevede un'alimentazione aggiuntiva (6/8 pin)? L'avete collegata?

    Hai provato un altro slot PCI-Ex sulla tua scheda madre? Credo che tu ne abbia uno bianco oltre a quello blu.
    Web
     
    Top
    .
  13. Namarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nulla è banale quando si cerca di capire! :yes:
    La scheda del mio amico non richiede alimentazione aggiuntiva e si, abbiamo provato tutti gli slot pci-e che in questa Mb sono 3.

    Aggiungo in oltre una precisazione che forse può contribuire a capire il problema!
    Quando ho avviato il pc non ha bippato o segnalato codici d'errore.
    Infatti appariva 00 che sul manuale corrisponde a "not used".
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Prova ad avviare senza moduli RAM o senza processore e vedi se almeno così ottieni beep. Ma le ventole girano all'accensione? Altrimenti la scheda madre ha qualche problema.
    Web
     
    Top
    .
  15. Namarco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedi!? Nessuna domanda è banale....abbiamo anche tolto prima un modulo e poi entrambe i moduli RAM ma nessun beep!
    Potrebbe essere incompatibile la scheda? La butto li!

    Le ventole giravano tutte perfettamente, le lucine si accendevano e la scheda video era tiepido/ caldiccia!
     
    Top
    .
14 replies since 19/12/2011, 17:06   7342 views
  Share  
.