PROBLEMA HD?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Alura poco fa (1 oretta fa) mentre navigavo cosa succede? si pianta tutto e sento il classico rumore "stec" ritmato della testina di uno dei due Hd che ho nel pc.

    Panico paura.

    Quale sarà dei due HD penso?

    Situazione.

    CODICE
    1 HD Maxtor 320 GB suddiviso in due partizioni:

    - C : (Win 7)
    - E : (file e cagatelle varie d poco conto, quasi vuoto insomma)

    1 HD Samsung 160 GB

    - D: (tutti i doc personali).


    Riavvio il pc.
    Nella prima schermata che appare scorrono le righe classiche con diverse info. Arriva al Maxtor e passa oltre. Subito dopo è il turno del Samsung e si inchioda per qualche tempo dopo l'apparizione di tale riga.

    Poi prosegue (nel frattempo rumorino dello "stec" sempre presente). Arriva all'immagine classica di caricamento (il petalo con i 4 colori, rosso, verde, giallo e blu) e si inchioda stavolta definitvamente.

    Cosa faccio: vado nel BIOS e disattivo il Samsung. Riavvio.

    Nella solita schermata si pianta sempre subito dopo il Samsung ma stavolta procede fino al caricamento del desktop di Win7.

    Penso a questo punto: è andato il Samsung cazzius! :uhm:

    Scarico 3-4 programmi per l'analisi della salute degli Hd e cosa viene fuori? che i dischi sono in smagliante salute. Caldini ma in salute!

    Allora faccio un salto sul registro di sistema. Cosa viene fuori?
    saltano fuori diversi problemini. In questi ultimi 2-3 giorni ho notato dei strani rallentamenti sul pc. Caricamenti di pagine lenti, specie internet. Come se c'entrasse qualcosa lo swap o simile.

    Comunque i problemi che saltano fuori sono:

    ID 11 - Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk6\DR7.
    ID 11 atapi - Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort5.

    Cercando sul web potrebbe essere un problema software come di controller degli HD. Può essere?




     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Come non detto..ora è tutto ok..

    Smontando il pc ho trovato nel case due piccoli dissipatori della scehda video che ho. Si erano scollati ed erano caduti sulla mobo.

    Ipotizzo ci sia stato una sorta di "corto".

    Riavviato ed ora va benissimo. Vediamo..
     
    Top
    .
  3. Luca``
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei peggio di stella bruno, fai le domande e ti dai da solo le risposte :asd:
     
    Top
    .
  4. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 30/7/2011, 15:20) 
    Come non detto..ora è tutto ok..

    Smontando il pc ho trovato nel case due piccoli dissipatori della scehda video che ho. Si erano scollati ed erano caduti sulla mobo.

    Ipotizzo ci sia stato una sorta di "corto".

    Riavviato ed ora va benissimo. Vediamo..

    Tieni il pc in orizzontale?
    Comunque fatto strano che i dissipatori della scheda video si siano staccati... :mh: :hm:
    Se tolti quelli il tutto funzionava meglio così :ok:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    No, posizione verticale classica. Quei due dissipatorini sono sfilati da sotto la ventola, l'adesivo che li teneva attaccati s'è come seccato (alte temperature probabilmente). È andata di gran lusso, poco da dire.

    Potevano anche bruciare la modo...
     
    Top
    .
4 replies since 30/7/2011, 12:53   163 views
  Share  
.