PARTIZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Secondo voi qual è il modo migliore di partizionare un pc? in rete c'è scritto un po' di tutto ma idee chiare meno di zero :uhm:

    1) Una partizione per l'OS e i programmi/giochi + partizione per i documenti (io uso questa impostazione attualmente)

    2) Partizione dedicata per l'OS + partizione di backup Os in caso di format + partizione per i documenti

    3) Partizione dedicata per l'OS + partizione per programmi/giochi + partizione per i documenti

    4) Partizione dedicata per l'OS + partizione di backup Os in caso di format + partizione per programmi/giochi + partizione per i documenti


    Quste sono le 4 opzioni che mi vengono in mente :uhm:

    Ha senso separare la partizione del sistema operativo da quella dedicata ai programme e giochi? ci sono rallentamenti se si separa il tutto?
    E come dimensioni ideali delle singole partizioni? (specie quella dell'OS) :opop:
    :yum: :byez:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    per me la migliore è : OS - programmi/giochi - documenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    - Impostazione attuale: 1)

    - Eventuale possibilità: 2)

    Le altre opzioni non le gradisco francamente.

    Se devi formattare la partizione dell'O.S. ed hai i programmi separati, è facile che tu debba reinstallarli in quanto le installazioni scrivono anche sul Registro (regedit). Probabile quindi che non partano affatto, a meno di avere tutti i programmi in versione portable.

    Le dimensioni sono come quelle dell'ammennicolo maschile.. ognuno ha le sue! :rotfl:

    In questo momento ho SO e Documenti proprio su due HDD separati! :leggo:
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    CITAZIONE (RH|Carlo @ 8/3/2011, 15:20) 
    - Impostazione attuale: 1)

    - Eventuale possibilità: 2)

    Le altre opzioni non le gradisco francamente.

    Se devi formattare la partizione dell'O.S. ed hai i programmi separati, è facile che tu debba reinstallarli in quanto le installazioni scrivono anche sul Registro (regedit). Probabile quindi che non partano affatto, a meno di avere tutti i programmi in versione portable.

    Le dimensioni sono come quelle dell'ammennicolo maschile.. ognuno ha le sue! :rotfl:

    In questo momento ho SO e Documenti proprio su due HDD separati! :leggo:

    Effettivamente :rosso: :bravo:

    Per le dimensioni mi riferivo al caso di installazione di solo OS (e non programmi quindi sulla medesima partizione); però dato che decade l'opzione... :uhm:

    Però avevo letto una discussione (che magari ritrovo) su DDU di un tizio che sembrava abbastanza ferrato e che era favorevole a questa ipotesi di separazione OS/programmi...boh :ok:

    Ho appena levato il dualboot che avevo fatto di prova qualche giorno fa per testare una cosina. Sono ancora vivo, sia benedetta questa guida -> clic :fan:

    Ora questa partizione (ex XP) la dedicherò al backup del sistema..devo evolvermi come mi ha insegnato su msn..basta formattoni selvaggi e rinconfigurazioni rompi pelotas ogni volta :asd: :rotfl:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 8/3/2011, 15:31) 
    Ora questa partizione (ex XP) la dedicherò al backup del sistema..devo evolvermi come mi ha insegnato su msn..basta formattoni selvaggi e rinconfigurazioni rompi pelotas ogni volta :asd: :rotfl:

    Cosa buona e giusta. Backup dell'O.S. regolari (7-15 giorni conoscendo i tuoi ritmi :ahha: )
    Web
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Devo solo imparare ad usare Acronis ora.
    Vorrei fare questa cosa in questi giorni perchè vedo che il pc è scattante e in forma; di solito queste "finestre performanti" a me durano non più di una settimana; poi parte il rallentamento...

     
    Top
    .
  7. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non avendo 2 dischi rigidi all'interno del pc faccio così:

    - Una partizione dedicata all'OS e tutti i programmi, mentre una seconda partizione inserisco tutti i documenti e altro, così in caso di formattazione non devo cercare file in giro per il pc e so che tutto è dentro alla partizione dei salvataggi... facendo anche prima.

    In più esternamente ho un HDD esterno, alla quale una volta ogni tanto, salvo tutti i documenti... la prudenza non è mai troppa, se si rompe il disco rigido, ho sempre quello esterno come backup :ok:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Backuppato il C: :pig:

    Circa 64 GB salvati nella partizione dedicata per un totale di 34 GB..ha quindi compresso un po':bravo:

    Al prossimo format (ma occorre a questo punto formattare o basta ripristinare il backup?)...son curioso :leggo:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 10/3/2011, 17:13) 
    Circa 64 GB salvati nella partizione dedicata per un totale di 34 GB..ha quindi compresso un po':bravo:

    Al prossimo format (ma occorre a questo punto formattare o basta ripristinare il backup?)...son curioso :leggo:

    Erano impostabili diversi livelli di compressione, immagino tu abbia lasciato il default. Maggiore è il livello desiderato, minore sarà l'occupazione su disco e maggiore sarà il tempo di compressione!

    Non serve formattare, creati il supporto bootable di Acronis (spulcia fra i vari menu) e ripristini direttamente da quello senza piallare prima! :prr:
    Web
     
    Top
    .
8 replies since 8/3/2011, 13:59   90 views
  Share  
.