Programmazione su reti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pietrangelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve cari, mi servirebbe una bella mano per capire un po' meglio le strutture con i puntatori dato che odio programmare in C.Devo fare il Laboratorio di Reti nel quale ci sono le API-Socket di Barkley e altro.Avete qualche slide o qualche link con spiegazioni Esaurienti?Carlo Help.....Grazie anticipatamente.... :rosso:

    PS:Programmazione in Ambiente Unix su shell.... :gulp:
     
    Top
    .
  2. senna9212
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io programmo in C ma ancora no o fatto nulla sulle reti.
    Cmq i puntatori ti permetto intanto di :
    -Trasmettere per riferimento
    -Gestire efficacemente vettori e matrici
    -e avere una allocazione dinamica della memoria.
    Per dichiarare un puntatore si fa: <tipo> *<nome variabile>; questo--> * server per indicare che si lavora con un puntatore. Ti faccio un esempio int *p oppure char *p.
    I puntatori piu che altro ad accedere direttamente alla memoria,stai attento quando compili se ti esce quanche altro indirizzo di memoria xD
    non so se ti tornano utili queste cose :uhm:
     
    Top
    .
  3. Pietrangelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (senna9212 @ 3/9/2010, 10:37)
    Io programmo in C ma ancora no o fatto nulla sulle reti.
    Cmq i puntatori ti permetto intanto di :
    -Trasmettere per riferimento
    -Gestire efficacemente vettori e matrici
    -e avere una allocazione dinamica della memoria.
    Per dichiarare un puntatore si fa: <tipo> *<nome variabile>; questo--> * server per indicare che si lavora con un puntatore. Ti faccio un esempio int *p oppure char *p.
    I puntatori piu che altro ad accedere direttamente alla memoria,stai attento quando compili se ti esce quanche altro indirizzo di memoria xD
    non so se ti tornano utili queste cose :uhm:

    Diciamo che la cosa che mi interessa è una cosa un po' più complessa infatti queste sono le cose basilari dei puntatori o vettori a puntatori :rotfl: ...Grazie....
     
    Top
    .
  4. senna9212
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm puoi chiedere a ste e leo anche se non mi sbaglio fanno anche loro il C.Cmq di niente mi dispaice non averti aiutato
     
    Top
    .
  5. Pietrangelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (senna9212 @ 3/9/2010, 10:59)
    mmm puoi chiedere a ste e leo anche se non mi sbaglio fanno anche loro il C.Cmq di niente mi dispaice non averti aiutato

    Sono quasi 3 anni che non prendevo il C in mano.Mannaggia la miseria mi trovo proprio male.Anzi disgustato, quando una cosa non ti piace non si digerisce proprio. :dash:
     
    Top
    .
  6. senna9212
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh io non amo il C effettivamente però rispetto ad altri linguaggi e più semplice in un certo senso
     
    Top
    .
  7. Kimi9203
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho programmato in c, c++, java,html, mi spiace ma con le reti ancora nnt cominceremo quest'anno cioè in 5° superiore a farlo con i database e le reti... poi non so potremmo fare anche flash.. e java script sicuramente...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    48,264
    Reputation
    +8,604

    Status
    Non chiedere a me che i puntatori li odio e non so dove iniziare..chiedi a Leo che è uscito con 98/100
     
    Top
    .
  9. Pietrangelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Ste« @ 4/9/2010, 21:28)
    Non chiedere a me che i puntatori li odio e non so dove iniziare..chiedi a Leo che è uscito con 98/100

    Ok speriamo che può darmi una manina.....Anzi Manona..... :rosso:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Ho lavorato con i puntatori.., ma mai con strutture di puntatori, mai fatto niente del genere..
    Web
     
    Top
    .
9 replies since 3/9/2010, 09:30   115 views
  Share  
.