Porte Connessione

mmm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sento tutti (compresi miei parenti) che hanno aperto delle porte di connessione... per aumentare la velocità di download??? com'è?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Mah...se parli di torrent e simili credo sia di aiuto (me ne intendo poco di 'ste cose :D: ).
    Metti una eccezione ad una porta ben precisa nel router e il download in effetti è più rapido.
    Stessa cosa accade per emule. Dicesi port forwarding se non erro :rosso:

    Ma per la navigazione normale non credo che...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 21/6/2010, 12:39)
    Ma per la navigazione normale non credo che...

    ... cambi una ceppa! :rotfl:

    La porta 80 non ha bisogno di essere "aperta" perchè i router generalmente non la filtrano!

    Web
     
    Top
    .
  4. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 21/6/2010, 12:47)
    CITAZIONE (Chris~RH™ @ 21/6/2010, 12:39)
    Ma per la navigazione normale non credo che...

    ... cambi una ceppa! :rotfl:

    La porta 80 non ha bisogno di essere "aperta" perchè i router generalmente non la filtrano!

    a me servirebbe per torrent o download diretti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Se ti serve per ottimizzare il download da torrent ti basterà guardare nelle impostazioni di tale programma e segnarti il numero di porta assegnati per le connessioni in entrata (tipo 37468)

    Poi inserirai una regola nel tuo router indicando a quale pc essa va applicata.
    Poi la procedura esatta per far tutto ciò dipende dal modelo di quest'ultimo chiaramente..
     
    Top
    .
  6. Pietrangelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel suo caso è proprio la banda che è molto limitata.Ha massimo 1 Mbit in down e SNR 10-12....Poi ha detto che il suo impianto è stato fatto il 2008(Si dovrebbe vedere come :rotfl: ) e quindi si presume un ultimo miglio molto usurato o almeno 3-4 Kim distanza dalla centrale.Le porte con la sua connessione ci azzeccano relativamente e poi per non configurare nessuna porta con i modem di alice basta configurare una connessione PPOE e il gioco è fatto....almeno ho scoperto sto trucchetto..Ciao mi rituffo nel Libro di Reti che sto schifando letteralmente.Sto nello strato di rete.... :mh:
     
    Top
    .
5 replies since 21/6/2010, 11:07   85 views
  Share  
.