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Dosed91.
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Salve, come ben sapete 10 giorni fa circa mi è finalmente arrivato il modem infostrada (è uno Huawei HG532s). Per i primi giorni tutto ok, ma ora ho notato dei cali frequentissimi (ad intervalli di massimo 1/2 minuti) sia in download che upload. Il 155 mi dice che la linea è ok, non vorrei che ci fosse bisogno di configurare il modem nell'apposito indirizzo IP (mi chiede login e pass per entrare). Quando mi è arrivato il modem io l'ho semplicemente collegato ed è andato sia in LAN che Wireless. Sono circa 2 giorni dall'inizio di questi cali frequenti e costanti. Idee? . -
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Cali di che entità? . -
Dosed91.
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Come una disconnessione, ma non si disconnette. La velocità si abbassa a zero (o quasi) sia in up che down. Il risultato dello speedtest è buono, ma anche mentre fa la rilevazione si vedono lag, blocchi di caricamento e velpcità che si abbassano per poi risalire. . -
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Avverti questi cali quando sei collegato LAN/Wireless/entrambi? Prova e facci sapere, inoltre non guasterebbe postare i parametri fisici di linea quali SNR/Attenuazione perchè del 155 non mi fido! . -
Dosed91.
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Sì Carlo, su tutti i dispositivi collegati.
Ecco i dati:
La connessione dovrebbe arrivare a 20 Mega di massima... ma come al solito ne prendo 1.9/2 quando va bene (still better than telecom..).
L'upload 0.43 di media.. -
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Linea molto degradata, 65 dB di attenuazione sono tantissimi.. 65/13.81= 4,7 km di doppino ti separano dalla centrale? Miracolo che stia in piedi e non si disconnetta, margine in downstream a 6 col profilo in fast... tutti gli ingredienti per farla andare male ci sono!
Penso che, in mancanza di disconnessione fisica, i cali che avverti siano dovuti al botto di errori di trasmissione CRC/FEC, quando si verificano il modem cerca di interpretare i dati che sono arrivati per ricostruire il messaggio e in quelle fasi a te sembra di non navigare. In casa è tutto ok nelle prese, nei filtri? Se sì, chiederei un bell'intervento nell'armadio ripartilinee in strada o un cambio di coppia. Alla faccia della linea OK, quando fanno così meriterebbero solo un fiume di disdette!. -
Dosed91.
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Eh... quoto. Il problema è: fino a 3 giorni fa navigavo tranquillamente, è normale che improvvisamente accada questo, dopo anni di navigazione di "sopravvivenza"? . -
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Bisogna vedere che parametri avevi nei giorni precedenti a questi, se è successo qualcosa alla linea tale da portarla in questo stato. Non ricordi che portante avevi inizialmente? Il telefono fisso funziona bene o c'è qualche strano fruscio? . -
Dosed91.
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No, non ricordo purtroppo... telefono tutto ok. I dispositivi wireless agganciano subito la rete, per l'instant messaging nessun problema... per il resto male. . -
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Facciamo il solito test del ping continuativo, questa volta di durata 15 minuti (900s) con dati 1k (1024). Posta i risultati a fine test, mi raccomando non usare la linea in questo test, concesso al limite il messaging. CITAZIONEping maya.ngi.it -n 900 -l 1024. -
Dosed91.
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Sono connesso con la rete mobile, ma una volta iniziato il test mi dice continuamente "richiesta scaduta" . -
Dosed91.
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Strano, a me il test viene eseguito correttamente.. se togli il parametro finale -l 1024 lo esegue? . -
Dosed91.
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Neanche
Mai 'na gioia. -
Dosed91.
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Nessuna alternativa al test? Se non sbaglio dal pannello di configurazione del modem c'è un test del ping da poter fare, ma mi chiede un indirizzo su cui farlo .