pc si blocca

mannaggiacribbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Sto computer non finisce mai di avere problemi. Da ieri ha iniziato a bloccarsi di continuo.
    Vi racconto però dettagliatamente cosa è successo così che possiate darmi una mano più facilmente.
    Accendo il computer ma non accendo subito il monitor, che accenderò qualche minuto dopo. Acceso il monitor non compare nulla sullo schermo, e anzi. La lucetta di stato (delcmonitor) lampeggia come quando non riceve alcun segnale. Così spengo a mano il pc e lo riaccendo, questa volta controllando ain dall'inizio se funziona, e sembra essere tutto ok. Avvio windows 7 e aspetto che termini l'aggiornamento, per poi avviarsi definitivamente. Attacco il ricevitore del controller x360 e metto fifa. A un certo punto si blocca tutto e l'unica cosa che posso fare è riavviarlo manualmente. Lo riavvio, sempre con w7 e mi accorgo che la data è completamente sballata. Tento di rimetterla a posto ma mi si blocca nuovamente il pc. Riavvio a mano e questa volta carico windows vista per vedere se anche li la data era sbagliata, e lo era. Riavvio per la 1000esima volta e metto w7. Avvio un gioco,e dopo poco si blocca tutto con una serie infinita di bip acutissimi.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    48,264
    Reputation
    +8,604

    Status
    Formatta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (hstex @ 19/11/2013, 15:44) 
    Formatta

    :ahha:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    La data di sistema sballata? mmm sicuro che la batteria tampone non sia esaurita? mi sembra un poco strano che si sballi tutto...

    Poi cercherei per prima cosa di avviare Windows, non farci NULLA appena ha caricato il desktop ed aprire SOLO il registro errori di Windows per provare ad individuare la causa (se è di Windows)

    ..

    Se hai problemi avvialo in modalità provvisoria in modo che carichi i driver minimali per il tuo sistema.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Mi sono dimenticato di dire che ho gia provato ad avviarlo in modalità provvisoria, e ai è bloccato anche cosi.
    Per quanto riguarda la pila tampone, l'ho cambiata l'anno scorso se non ricordo male, e comunque all'avvio non mi da l'errore che non è riuscito a caricare le impostazioni del bios, come invece mi era successo quando la pila era realmente scarica.
    Onestamente mi viene da pensare che sia qualcosa a livello hardware, dato che il problema si presenta sia con 7 che con vista
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    48,264
    Reputation
    +8,604

    Status
    Beh allora formatta veramente e vedi se continua
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,964
    Reputation
    +3,187
    Location
    No Man's Land

    Status
    Sembra una problematica hardware, principali indiziati: se la giocano alimentatore e scheda video.
    Misura le tensioni dell'ali con un tester e vediamo che viene fuori..
    Quando cerchi di riavviarlo, carica le impostazioni default dal bios e poi lo fai avviare.

    2112b22
    Web
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    A questo punto direi che è l'alimentatore (e lo spero). La vga ha appena 2 anni, e poi l'alimentatore da tempo fa quel bordello impressionante che sembra un aereo
     
    Top
    .
7 replies since 19/11/2013, 15:34   133 views
  Share  
.