Problema rFactor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ctd imp

    Edited by Luca™ - 4/12/2013, 01:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    70° non sono bassi, ma neanche alti. considera che le temperature che creano problemi sono dagli 80-85° in su (a 100° circa si blocca la scheda per evitare danni).

    per me semplicemente non riesce il computer a reggerti la rft 2012...che specifiche tecniche hai?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    48,264
    Reputation
    +8,604

    Status
    Problemi di alimentazione?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Se prima andava bene ed ora male significa che qualcosa è successo nel mentre...

    Pulire un pc non può far salire le temperature di un pc :P

    Ricontrolla di aver montato tutto correttamente per prima cosa..controlla spinotti ecc..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Mah..nzomma...70° secondo me non sono proprio pochi pochi eh...

    Secondo me un range adeguato di funzionamento di una scheda video è compreso tra i 40 e i 60 gradi.
    In linea di massima...

    Da quanto tempo hai quella scheda video?
    Se è anziana ed è in uso da tempo considera anche che la pastella termoconduttiva tra il core e il dissi della SV potrebbe essersi seccata; col tempo facendo lavorare la scheda a temperature elevate (e le SV scaldano parecchio seccando molto la pasta) si potrebbero inontrare problemi come rallentamenti/crash...

    Se il calore non viene dissipato per bene è spesso un problema.

    La RFt è poi una mod pesantuccia...per cui fa lavorare ancor di più la SV che magari era già ai limiti.
    Ma il problema potrebbe essere a monte con il discorso della pasta, ripeto. Se riesci smonta e verificane lo stato...(alle volte è secca al 100%...non dissipa più una mazza)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Se è a base d'argento è buona ed è utilizzabile anche per le schede video (anche altri tipi di pasta..ma quella all'argento ha prestazioni migliori).

    Secondo me dopo 6 anni sarebbe il caso di cambiarla..non penso che la pasta attuale poss ancora offrire prestazioni elevate.
    Quando montano il pad termico questo ha una certa quantità di "umidità"...cosa che credo ora sia del tutto sparita.

    Aspetta il parere di Carlo (io cmq conoscendomi l'avrei già cambiata al posto tuo da circa...3 anni :P).

    Mia personale scommessa: con la pasta nuova guadagni dai 5 ai 10°.


    Ps

    Esattamente quale è il modello della tua scheda video? vedo nvidia Geforce 8600 GT..ma quale?

    click
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    24 Months from DOM (durata efficacia applicazione pasta)

    Le specifiche che vedi sulla confezione sono quindi garantite per 2 anni dal momento dell'applicazione.

    CITAZIONE (Luca`` @ 6/2/2013, 22:44) 
    La scheda è questa www.ozone3d.net/gpu/asus_8600gt_silent.php, con una ventolina montata sopra al dissipatore.

    Mmm..
    Non m'è molto chiaro come è agganciata la ventola al dissi..
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    CITAZIONE (Luca`` @ 6/2/2013, 22:55) 
    Quel pazzo di mio padre (io non centro nulla, avevo appena 10 anni) ha infilato 4 pezzetti di sughero nel dissipatore e ci ha avvitato sopra la ventola

    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!! Ghetto style!!!! :LOL2:



    CITAZIONE
    Ah forse ho avuto l'illuminazione: tra il cavo del monitor e la scheda c'è un adattatore Digitale-analogico (il cavo che viene dal monitor è analogico, il buco della scheda è digitale), potrebbe essere un malfunzionamento di questo pezzo che manda in crisi il computer?

    Non credo sia problema di adattatore VGA-DVI. Questo problema te lo da solo con rF? Con altri giochi no?
    Web
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    33,373
    Reputation
    +13,894
    Location
    Poland

    Status
    Mah.. prova a cambiare pasta termica sulla SV come dice Chris. Anche se a dirla tutta 70° non è poi una situazione così critica per una scheda video, certo non è sicuramente ottimale però... prova quindi.
    Web
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,964
    Reputation
    +3,187
    Location
    No Man's Land

    Status
    Scusatemi, ma qui ci voleva! :rotfl:

    jpg

    Controlla le tensioni dell'alimentatore in idle e sotto sforzo e vedi se si discostano dai valori nominali (12, 5, 3.3V).
    Web
     
    Top
    .
9 replies since 6/2/2013, 21:28   440 views
  Share  
.