Triple monitor e SLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    567
    Reputation
    +417
    Location
    Isernia

    Status
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio come da titolo. mi spiego meglio.
    Sul pc ho installate due asus EN7600GS 512mb collegate in SLI che hanno ognuna una porta VGA e una DVI, con le quali attualmente riesco a giocare a rfactor abbastanza decentemente.

    Logicamente gioco in modo standard con un solo monitor. Poichè sono riuscito a recuperare tre monitor uguali da pc dismessi, mi chiedevo come fosse possibile collegarli alle mie schede, precisamente avrei queste domande:

    - quali sono i collegamenti che dovrei effettuare fisiscamente (vga,dvi...ecc...)?
    - posso conservare la mia configurazione sli?
    - ho letto che occorre un'ulteriore scheda per i tre monitor?!?!?!

    grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    non credo che quelle 2 schede video ti reggano 3 monitor...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    567
    Reputation
    +417
    Location
    Isernia

    Status
    bhè potrebbe essere, ma alla fine basta che provo....se non regge pazienza
    ... solo sai come devo effettuare i collegamenti lorenzo???? grazie

    serve qualche programma o driver in particolare???
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Purtroppo non avendoci mai provato, non so praticamente nulla su come impostare 3 monitor. Prova magari cercando qualche guida su internet.
     
    Top
    .
  5. A.Pierfrancesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni scheda quante uscite video ha?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    567
    Reputation
    +417
    Location
    Isernia

    Status
    ogni skeda ha 1-VGA e 1-DVI
    jpg
     
    Top
    .
  7. Giko
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovresti riuscire a mettere 3 monitor ma cisi come sei potresti solo collegare 2 monitor ce un affarr che si chiama maxtor o matrox che ti permette di fare il collegamento, io per esempio ho un ati 5750 che mi permette di collegare 2 monitor e con la tecnologia dell'ati infinity comprendo un affare che si chiama display port posso collegare il 3 monitor ,fai una ricerca su internet in teoria e possibile
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    567
    Reputation
    +417
    Location
    Isernia

    Status
    grazie proverò a capire come funziona questo affare allora :uhm:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    leggendo in giro ho trovato una guida che dice di collegare il monitor centrale alla prima scheda video, e gli altri due monitor alla seconda scheda video, e poi attraverso a dei driver, bisogna far riconoscere al pc i 3 schermi come uno schermo unico...

    www.verytech.it/come-usare-tre-sche...chi-136763.html

    Edited by lorenozzo96 - 22/1/2013, 14:15
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    567
    Reputation
    +417
    Location
    Isernia

    Status
    CITAZIONE (lorenozzo96 @ 21/1/2013, 22:14) 
    leggendo in giro ho trovato una guida che dice di collegare il monitor centrale alla prima scheda video, e gli altri due monitor alla seconda schda vido, e poi attraverso a dei driver, bisogna far riconoscere al pc in 3 schermi come uno schermo unico...

    www.verytech.it/come-usare-tre-sche...chi-136763.html

    ottimo, compro i cavetti e provo. c'è solo da vedere se posso manterere la configurazione in sli. grazie mille lorè utilissimo :clap:
     
    Top
    .
  11. Giko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusatemi per i miei errori di battitura ma scrivere con in telefono dove lo schermo e 5 cm diventa un impresa
     
    Top
    .
  12. Giko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Braccetto che hai combinato con il 3 monitor ,
    anche io devo sistemare 3 monitor ,la verità e che sto aspettando questo affare cmq provero con quel programma che ha trovato Lorenozzo 96 kissa funziona io ho 1 sola scheda ma con 3 uscite dove posso collegare 2 monitor ma se collego il 3 mi sdoppia solo 1 monitor o non me lo vede
     
    Top
    .
  13. A.Pierfrancesco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giko @ 24/1/2013, 10:09) 
    Allora Braccetto che hai combinato con il 3 monitor ,
    anche io devo sistemare 3 monitor ,la verità e che sto aspettando questo affare cmq provero con quel programma che ha trovato Lorenozzo 96 kissa funziona io ho 1 sola scheda ma con 3 uscite dove posso collegare 2 monitor ma se collego il 3 mi sdoppia solo 1 monitor o non me lo vede

    La tecnologica Eyefinity di AMD permette di collegare più di due monitor ad una scheda video, anche se per giocare in Triple Monitor servirebbe almeno uno SLI di schede video di fascia media...
     
    Top
    .
  14. Giko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora 3 monitor è possibile collegarli anche con 1 scheda come la mia con 1 affare che si chiama display port


    Video


    ho provato con2 monitor ed è di 1 figata pazzesca solo che da fastidio la fascia della cornice al centro,mannaggia non vedo l'ora di collegare il 3 :cliffu:

    Edited by Giko - 24/1/2013, 12:03
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uno di noi!

    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    567
    Reputation
    +417
    Location
    Isernia

    Status
    ciao ragazzi. Allora al momento ho collegato soltanto due monitor perchè mi occore un cavetto dvi-dvi che devo ancora comprare (per motivi di lavoro ancora non ho avuto tempo), e quindi collegare il terzo.
    al momento con due monitor funge tranquillamente, perchè dal pannellino nvidia si possono effettuare tutte le regolazioni, infatti sto utilizzando il destop esteso (con SLI abilitato)
    se riesco stasera compro sto caxxo di cavetto e vedo come si comportano le schede, e soprattutto se ce la fanno a gestire il carico.
    In effetti dalla guida che ha postato lorenzo non si capisce se posso lasciare attivo lo sli o no.
    comunque hai ragione giko è una figata :cliffu:
     
    Top
    .
47 replies since 21/1/2013, 11:28   1436 views
  Share  
.