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Votes taken by Cristian Mocerino

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    Confermo la mia presenza per questo gran premio.
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    Non avevo ambizioni particolari per questo evento.
    La pole in qualifica è stata del tutto inaspettata, fare due tentativi diversificati era inutile in quanto non sarei riuscito a riscaldare le gomme in tempo. Quindi ho deciso di fare un solo tentativo con 3 giri consecutivi e si è rivelata la scelta giusta.

    Alla partenza non ho capito perchè è uscita la SC e sono rimasto un attimo in confusione nei primi giri, poi è stato tutto un tirare con la massima potenza a disposizione. Dopo la prima sosta Leo si era avvicinato tanto grazie all'undercut mentre con la seconda era risciuto a passarmi. Purtroppo rientrando un giro dopo di lui ho dovuto alzare il piede altrimenti finivo la benzina prima di entrare ai box.
    Essendo a metà gara, decido di cambiare strategia e puntare su una sosta in meno rispetto Leo, solo che nel cercare il tasto della mappatura mi giro e causo una SC.
    Rientro ai box, riparo il riparabile e faccio il pieno decidendo che quella sarebbe stata l'ultima sosta.
    Alla ripartenza, subito un'altra SC e lì mi sono detto "se entra Leo, io resto fuori" e così è stato.
    Questa scelta ha ripagato tantissimo e mi sono ritrovato di nuovo in testa alla gara.

    Durante le SC, ho risparmiato il massimo possibile, poi ho impostato una mappatura basso/media tale da consentirmi di finire la gara.
    Ho visto Chris arrivare su di prepotenza e iniziato a prepararmi al peggio, poi ha avuto un bel calo.
    Dopo è stato il turno di Vince, ma avendo un margine di più di 4 secondi iniziali, mi sono preoccupato a guidare bene e non fare errori.
    Alla fine porto a casa una bella P1 nell'ultima gara oltreoceano di questa prima parte di stagione.
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    GARA
    Sono molto soddisfatto della prestazione in gara.
    Anche se non sarà confermata, la P6 è stata una posizione finale molto solida visto il potenziale a disposizione oggi.
    Avendo la zavorra, ho preparato l'auto utilizzando un concetto contrario rispetto a Zandvoort.
    Nel test del giorno prima, non ero molto a mio agio mentre in gara mi sentivo meglio giro dopo giro.
    Sono partito molto bene e l'intenzione era fare tre soste però, a metà gara, avendo visto un enorme vantaggio su chi mi proseguiva, ho cambiato strategia.
    Purtroppo sono stato colto di sorpresa dalle Hard che hanno iniziato a cedere prima del previsto, addirittura prima delle medie, nonostante fossi a macchina scarica.
    Questo mi ha fatto perdere la P5 su Canton, ma non penso che avrei potuto fare altro visto il suo potenziale.
    Rispetto Zandvoort, la gara è andata molto meglio e sono rimasto molto contento dell'assetto trovato nonostante il poco tempo a dispozione.

    QUALIFICA
    Purtroppo la qualifica non è andata benissimo come Zandvoort.
    Al primo tentativo, nel giro di rientro, ho toccato la linea dei pit in ingresso e nel secondo tentativo mi sono girato all'ultima curva causando un importante incidente.
    Nonostante stessi migliorando il tempo, non penso che la posizione finale sarebbe migliorata.

    POST GARA
    Per quanto riguarda l'incidente, sono consapevole di aver sbagliato e chiedo scusa.
    Mi sono ritrovato dall'altra parte più volte sia su RH sia fuori e non è un bel momento, ti porta tanta rabbia perchè ognuno di noi dedica tempo e sacrificio per migliorare la propria prestazione ed essere sempre al TOP.
    La mia sola ed unica risposta era solo per controbbattere ad una valanga di insulti.
    Non c'è nessun problema a rinnovare le mie scuse per il mio comportamento.

    Detto ciò, io ho sempre accettato tutti le conseguenze senza problemi essendo consapevole di ciò che scrivo e faccio.
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    Presenza inaspettata per me a questo Gp, c'è stata una mezza occasione di scappare dal cantiere e l'ho colta al volo.

    Non è che abbia fatto tanti test (visto che l'occasione è nata solo mercoledì) ed ho fatto il minimo indispesabile per studiare le varie frenate e accelerazioni. Il ritmo non c'è mai stato, quindi ho preferito partecipare cercando di cogliere qualche spunto in vista degli eventi futuri.

    La qualifica è andata meglio del previsto, sono riuscito a fare il mio best al primo tentativo abbattendo il muro del 10 inaspettatamente.
    La gara era una prova personale per studiare come gestire un auto in crisi con le gomme, nessuna ambizione per la posizione finale.
    Purtroppo all'inizio del secondo giro ho ricevuto un bell'urto al posteriore che ha reso inguidabile l'auto tutta la gara.

    Alla fine ero a distanza di sicurezza da Ramacci, ma mi sono arato completamente e ho fatto 10 giri di tortura per tenerlo dietro.
    Anche con il boost a 2 non ero in grado di tenerlo dietro sul rettilineo.
    Ci sono stati due episodi "limiti" in cui ho cercato di metterci un po' di malizia, ma complice il degrado eccessivo delle gomme, sono sfociati in due contatti che l'hanno penalizzato.

    Sono molto contento di questo weekend per l'esperienza fatta.
    E' stata una bella prova che mi ha dato tanti suggerimenti:
    auto Blip, gestione posteriore e analisi real time delle sensazioni dell'auto trasmesse con il FFB del volante.

    Edited by Cristian Mocerino - 26/6/2021, 09:11
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    “Nel 2021 non ci saranno vittorie. Il gap è troppo ampio”

    Dopo un 2020 dove spesso riuscivo a giocarmela, penso che nel 2021 farò fatica a lottare per i primi posti se avrò la possibilità di gareggiare. Il gap con i miei competitors è molto ampio.

    Fin dai primi test a Dicembre '20 ho avuto enormi difficoltà e solo nella seconda metà di Gennaio '21 ho trovato il giusto compromesso che mi mettesse a mio agio con la vettura. Purtroppo, tale compromesso non è redditizio e non riesco a sfruttare tutto il potenziale dell'auto.

    Ho provato ad inserire dei concept di guida/setup seguendo la strada intrapresa dai big, ma senza successo.
    Attualmente il gap dalla testa è quantificato all'incirca in 2 secondi e credo che difficilmente potrò lottare per il TOP 5.

    Fortunatamente Venerdì sarò in viaggio per gli USA ed eviterò una bella batosta.
    Purtroppo il rientro è previsto per la metà di Maggio, quindi spero di partecipare alle ultime gare.

    Con questo, colgo l'occasione per augurarvi buon campionato a tutti e che vinca il migliore!
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    Resoconto dei test invernali

    Con la gara di ieri sera sono terminati i test invernali.
    Personalmente parlando, non sono soddisfatto del materiale in possesso e la gara di ieri sera non faceva testo.
    Nonostante il risultato accettabile, c'è stata una sbavatura al penultimo giro che ha rovinato tutto il weekend.

    Alla fine c'è stata l'occasione di studiare le dinamiche di qualifica e gara che, rispetto al 2020, sono nettamente diverse.
    Non so se è un caso unico, ma la pista è cambiata moltissimo tra sessione libera, qualifica e gara.
    Infatti, nei primi giri sono andato in difficoltà perchè non mi aspettavo tanto grip.

    Fortunatamente, alcuni favoriti erano assenti mentre altri erano in difficoltà nelle retrovie, quindi ho potuto girare tranquillamente.
    Nonostante ciò, in vista di Melbourne non sono fiducioso e penso che ci sarà da sudare per cercare di arrivare in TOP 5.
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    Cristian Mocerino
    Non ho letto e non voglio accettare il regolamento, ma voglio partecipare.
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    CITAZIONE (Leo~RK @ 11/11/2020, 19:15) 
    Del resto chi è che non ascolta musica mentre corre online!



    Io. Cuffie e isolamento allo stato puro.
    Nemmeno le mosche voglio vedere quando sono online.
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    Leo~RK

    index
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    Quando me l'hanno inviato in ufficio, sono venuto nelle mutande.
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    CITAZIONE (Felipe @ 23/5/2020, 00:29) 
    Immagina fare 500 giri di test e non sapere dopo tutti sti giri dove si trovi l'entrata del pit :fum: :asd2: Mannaja ar moce

    Qui non ho girato tanto.
    Durante le libere, il sole aveva un'incidenza diversa dalla gara, il che era molto fastidioso e mi mandava in confusione sempre.
    Per la prima volta, ho deciso di fare tutto l'evento dal cockpit, di solito uso il TV cockpit per le open wheels.
    Erano 4 curve ed era l'occasione buona per iniziare ad abituarsi a questa visuale.

    Però non l'ho mai azzeccata quell'entrata maledetta.
    Tutt'ora sono convinto che si entri a cannone dal rettilineo principale.
    Forse un'entrata l'ho azzecata quando ero dietro Chris.
    Esce la SC e dopo curva 3 ho trovato l'ingresso e mi sono buttato per seguire Chris.
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    CITAZIONE (Leo~RK @ 23/5/2020, 00:04) 
    Sei tu?

    BWOAH
204 replies since 16/11/2010
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