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Votes taken by Walker™

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    Guilty pleasure

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    Gara incredibile, forse la mia migliore di sempre. Albert Park è un tracciato che adoro e mi ci sono subito trovato alla perfezione e vista la situazione zavorre ero quasi obbligato a fare molto bene se volevo raccogliere almeno un risultato pesante in stagione.

    Devo essere onesto non mi aspettavo la prima fila soprattutto perchè il Rizzo ne aveva in quali per scendere ben oltre il 21, quindi avevo pronosticato una partenza minimo in seconda fila. La partenza è filata liscia, Luca è scattato molto bene e mi sono dovuto accodare, nei primi giri ho avuto un po' di problemi a stargli dietro e mi ha superato Leo. Gli sono rimasto un po' dietro e ho preso il ritmo così l'ho risorpassato e mi sono fatto sotto a Luca riuscendo anche a superarlo. Però non ne avevo per scappare e quindi quando mi ha sorpassato ho deciso di stargli dietro fino a quando non sarebbe rientrato per risparmiare tutta la benza che potevo in modo da poter spingere nella seconda metà di gara.

    Quando è rientrato ho cercato di perdere meno tempo possibile così da non rientrargli troppo distante. Entro alla fine del giro 17 ed esco a circa 5s però ho il vantaggio della mescola e soprattutto tanta benza in più per poter spingere. Riesco a rifarmi sotto ma quando arrivo a circa 1.5s immagino che Luca abbia alzato il passo e siamo rimasti così praticamente per gli ultimi 6/7 giri. Io fin lì avevo tirato anche con miscela a 5. Durante l'ultimo giro mi son detto che dovevo provarci in tutti i modi, sono andato con miscela 6 e ho tirato come se fosse un giro di qualifica però non è bastato. Fino a quando si esprimeranno i giudici questa rimane P2, sono molto contento, è dal GP di Russia 2018 che inseguivo il podio anche se non riesco a godermelo appieno visto che ho lottato per la vittoria fino all'ultima curva. Luca però ha fatto una grandissima gara, non si è scomposto mai nonostante gli sia rimasto attaccato per parecchio e non ha commesso errori.

    Credo di aver azzeccato la strategia tutto sommato. Magari se avessi fatto S-M come lui gli sarei rimasto attaccato per tutta la gara, ma non avrei avuto la certezza del sorpasso e soprattutto non avrei avuto armi per spingere. Giocarmela con la S alla fine credo sia stata la scelta migliore per me, ho pagato qualche errorino di troppo nella fretta di riprenderlo che mi ha portato ad avere il DRS troppo tardi oltre a qualche doppiaggio sfortunato per i punti in cui sono avvenuti. E' tutta esperienza per il futuro.

    Peccato per Leo, fare secondo e terzo sarebbe stato un risultato incredibile per il team
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    Pasquale Genchi
    Una Mazda qualunque
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    Non il modo in cui avrei voluto chiudere la stagione. Solita ottima prova in qualifica, mi sento di dire di essere migliorato molto nel giro secco in qualifica nel corso della mia carriera qui su RH.

    Sul passo gara non sono riuscito a trovare feeling, ho girato un po' oggi pomeriggio e prima della gara ma sapevo di non stare estraendo il massimo dalla vettura, è la prima volta per me in Brasile visto che qui mi sono sempre trovato molto bene. Partenza come il gambero, ho perso un sacco di posizioni, poi ho ingaggiato una battaglia con Davide per un po' di giri salvo poi finire gambe all'aria quando nel tentativo di prendere l'interno per la staccata avendo il DRS aperto la macchina si è completamente ribaltata, quando mi sono fermato non sapevo dove fossi e mi sono ritirato.

    2022 molto meh, tante buone prove in qualifica ma in sti due anni feeling con la mod sotto i piedi. Ci sono state gare dove ero completamente a mio agio anche senza girare (Imola e Monza su tutte), altre dove avrei potuto fare 3 anni di preparazione e sarei rimasto al punto di partenza. In generale le sensazioni di guida non mi hanno appagato, non è una mod che personalmente ritengo divertente da guidare.
    Testa al 2023, nuovo team, nuova avventura e soprattutto nuova macchina. Una macchina che mi piace, tanto, una macchina con la quale ho tantissimi giri sulle spalle e che conosco. Ci sarà anche l'incognita meteo, tanta carne al fuoco e non vedo l'ora di iniziare.

    Un arrivederci a Fabio, perchè tanto torna. Il numero 5 l'anno prossimo non si tocca
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    Bella gara oggi, prestazione molto solida.

    In qualifica faccio molto bene, dopo un primo giro un po' cannato nell'ultimo tentativo riesco a beccare la scia molto ravvicinata di Chris che mi accompagna fino al serraglio dove poi si gira. Riesco ad abbassare di 4 decimi rispetto al mio miglior tentativo fino a quel momento e parto quinto.
    Onestamente ero un po' preoccupato per la gara, temevo avrei visto il solito copione di gara dove parto avanti e poi piano piano scivolo indietro visto che il tempo non rispecchiava il mio vero andamento avendolo fatto con tanta scia.

    Invece in gara ho avuto un buon passo, al via sfilo Mauro che rimane piantato, in curva 1 poi mi trovo costretto a tagliare per non incappare in qualche incidente e mi trovo terzo, dopo due giri Chris mi passa e subito dopo passa anche il Rizzo. Chris va via ma Marco no, allora decido di stargli dietro per risparmiare carburante solo che commetto un errore alla Roggia e perdo il DRS, lui poi commette un errore alla Lesmo 2 e mentre mi riavvicino in uscita dalla Ascari si gira lasciandomi in solitaria in quarta posizione.
    Da lì mi limito a girare secondo il mio passo, che è più o meno in linea con quelli davanti e più forte di quelli dietro cercando sempre di non consumare troppa benza perchè sono davvero al filo. Senza particolari sussulti si arriva al pit dove monto le soft al giro 21, come da copione esco qualche secondo davanti al Rizzo. In quegli 8 giri finali mi limito semplicemente a risparmiare quanta più benzina possibile e infatti arrivo al pelo alla fine.

    Al Mugello con zavorra sarà tosta partire dal fondo, ma va bene ugualmente, un ottimo quarto posto in una pista che non mi ha mai dato particolari acuti. Era importante tornare a fare punti dopo i problemi in Ungheria e il disastro in Belgio
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    CITAZIONE (Leo~Robcio @ 24/5/2022, 00:25) 

    Bella merda
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    Amara, se devo descrivere la gara di ieri con una parola, amara.

    In qualifica non sono andato neanche lontanamente vicino al mio potenziale, secondo me potevo scendere sotto il 16 senza problemi. Ma sono quasi certo di aver commesso un errore madornale alla Piratella che mi costerà caro. Il terzo giro ho provato a porvi rimedio ma l'ho fatto con la foga di cercare di migliorarmi per evitare la penalità e quindi come risultato è andato una merda, iniziato malissimo, poi mi sono lasciato distrarre dal Nich davanti e ho commesso un altro errore.
    Col senno di poi calcolando solo la gara e non la penalità partire quinto era forse il risultato migliore visto che potevo andare con la strategia che avevo già provato, ovvero medie e poi soft.

    Partenza buona, riesco a scavalcare Davide senza troppi complimenti e rimango dietro a Marco, un po' di bagarre con Chris che mi supera ma poi commette un errore alle Acque Minerali, ancora un po' di bagarre con Leo che riesco a tenere dietro, le posizioni si stabilizzano e vado a prendere Marco che alla seconda tornata non oppone troppa resistenza e poi vado a prendere anche Fabio che supero alla Villeneuve, io giuro ero convinto sarebbe finita malissimo, non so neanche come sono riuscito a mantenere i nervi saldi.
    Da lì poi rimango 3-5s dietro il Santoni, ho un buon passo, al giro 21 rientro come pianificato ed esco appena dietro Fabio e davanti a Leo (e qui mi mangio le mani perchè se non avessi fatto l'errore alla Rivazza 10s prima di rientrare forse sarei uscito davanti ad entrambi e sarebbe andata diversamente).
    Dopo il giro dei pit stop quindi mi ritrovo nuovamente terzo e, fa strano dirlo, alla caccia del secondo posto visto che Fabio non va via. Il Lasarow si unisce alla festa, faccio un errore alla Villeneuve e perdo la posizione su Chris ma rimango attaccato al gruppo ed è praticamente una lotta a 3 per il podio. Chris passa Fabio, all'inizio dell'ultimo giro supero anche io Fabio ma in staccata succede l'imponderabile. Contatto e testacoda.
    Lì per lì onestamente avrei voluto ESCare direttamente, ho continuato non sapevo manco in che posizione fossi, ho visto che si è girato Marco e a fine gara mi sono accorto di aver perso """solo""" una posizione finendo quarto.
    Normalmente farei una festa per un quarto posto, ma dopo che per tutta la gara ho mostrato un passo da P2, e quella P2 era proprio lì e sarebbe stata P3 nel peggiore dei casi fa male.
    Fa male perchè queste occasioni di giocarmela così ai piani alti non so quando ricapiteranno, non ero lì perchè mancavano i nomi, ero lì perchè per la prima volta avevo il passo per stare lì.

    Vediamo come va al Red Bull Ring, ma onestamente ho il morale sotto le scarpe. E' una pista che mi piace ma l'anno scorso ho fatto non poca fatica

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    Primi punti del campionato, prendo e porto a casa senza fare complimenti.

    Gara difficile per tutta una serie di motivi: dolore fisico, pista dove non sono mai andato forte e ho sempre faticato parecchio ovunque e soprattutto zero prove in due settimane. Ho ripreso in mano il volante ieri mattina.
    Qualifica come al solito, riesco a stare in top 10 e una volta tanto mi viene in mente che forse non sarebbe una cattiva idea cercare di prendere la scia a qualcuno. Piano che riesce a metà ma tant'è, faccio nono e mi va bene visto che sono sceso di 1 secondo e mezzo rispetto al tempo fatto in mattinata.

    Partenza discreta, recupero un paio di posizioni, poi Leo e Davide si eliminano e salgo in P5, da lì provo a sfruttare le soft per farmi largo e cercare di restare il meno possibile in aria sporca per portare ste gomme a metà gara. Riesco a superare Fabio al secondo tentativo e provo a passare anche Marco, le gomme però cominciano a cedere e preferisco rimanergli dietro per farmi tirare. Al giro 13 rientro e opto per le dure invece delle medie per evitare rischi inutili conscio del fatto che non avrei tenuto quella posizione.
    Dopo il giro di soste invece con mio stupore mi ritrovo quarto a 8 giri dalla fine, vedo gli altri dietro che con mescole più morbide si avvicinano pericolosamente e provo a spingere, chiedo troppo alle gomme che cedono nel curvone a sinistra e vado in testacoda perdendo le posizioni su Chris e Davide.
    Anche Fabio si riavvicina di gran carriera e mi supera, ho provato una difesa ma staccare tardi con ste gomme per me era un'impresa. All'ultimo giro vedo che Fabio è ancora sotto i due secondi quindi provo il tutto per tutto spingendo al massimo e smettendo di fare fuel saving che avevo fatto per tutta la gara, riesco ad avvicinarmi quasi al secondo, ma lui becca il DRS da Marco V. e Davide e finiscono lì i miei sogni di gloria.
    P7 che va bene visti i due zero nelle gare precedenti, rimane il rammarico di poter portare a casa una P5.
    Speriamo di confermare questo buono stato di forma ad Imola
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    https://streamable.com/224fw5

    Porco iddio sto gioco di merda
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    Non mi aspettavo molto. Conoscevo la pista, ma non la macchina, diversa quanto basta dalla Cadillac DPi ufficiale che conosco e alla quale sono abituato e non avevo comunque provato per niente.
    Soddisfatto delle qualifiche, non penso avrei potuto fare meglio, in gara dopo che Marco ha preso DT mi son ritrovato secondo, Nich ne aveva di più e stava pian piano andando via e ho commesso l'errore che alla fine mi è costata la P2 perchè son finito dietro Vinz e il D'Aste che avevano delle astronavi sul dritto e mi era praticamente impossibile passare. Ho superato Nicola solo quando è andato ai box.
    Ho avuto anche un vivace scambio di sportellate con Marco. Alla fine una P3 che non si butta

    Due podi nelle ultime due gare. Daje che all'inizio del prossimo champ torno a far schifo :don2:

    Comunque buon banco di prova per la gara su SRGP a fine Gennaio, l'anno scorso è stata una gara stregata, tra quali di merda, un paio di incidenti dove non avevo alcuna colpa e la rottura dei freni. Speriamo possa andare meglio

    Edited by Walker™ - 4/1/2022, 23:15
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    Che peccato, sta gara era davvero alla portata. Ho fatto un errore assurdo e ho gettato tutto nel cesso.
    Ho provato a rimontare almeno fino al podio ma la posteriore destra era danneggiata e sono inevitabilmente finito per campi un altro paio di volte, l'ultima delle quali è stata fatale.

    Peccato davvero, avevo fatto pure una bella partenza. Chissà se arriverà mai una vittoria
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    In onore di GTA Vice City
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    Gara moooooolto al di sopra delle mie aspettative. Ho provato praticamente niente, giusto un giro oggi pomeriggio giusto per prendere un po' le misure alla mod visto che la pista la conosco a memoria.

    In qualifica faccio inaspettatamente secondo, e avevo anche la pole in canna, ma ho buttato un po' di tempo prezioso alla penultima curva andando al bloccaggio, ma sono contento così. Anche se in qualifica non è la prima volta che faccio buone prestazioni.

    In gara faccio un'ottima partenza, curva 1 e 2 ruota a ruota con marco che però ha la meglio e praticamente scappa, non ho il passo per stare dietro di lui. Riesco a tenere dietro Mauro per quasi mezza gara, poi commetto un errore e mi passa. Dopo qualche giro lui va in testacoda e nel rientrare ci tocchiamo, fortunatamente nonostante la sospensione blu la macchina non sembra avere danni, lui scappa di nuovo e io il giro dopo decido di rientrare ai box per evitare di perdere troppo tempo rispetto a quelli dietro che hanno già le soft.
    Prima di rientrare però blocco il posteriore alla penultima curva e mi giro e perdo secondi preziosi.
    Rientro dietro Andrea e Nicola, passo velocemente Andrea approfittando di una sua incertezza all'uscita della 10 e mi metto alla caccia del D'Aste con il quale ingaggio una bella battaglia, alla fine riesco ad avere la meglio a qualche giro dalla fine portando a casa il quarto posto.

    Col senno di poi podio fattibile, Mauro ha ritardato di tanto la sosta e probabilmente se non mi fossi girato prima del pit gli sarei uscito davanti, con le gomme ero arrivato molto bene alla fine. Ma con i se e con i ma non si fa la storia. In ogni caso sono contento della prestazione, non so perchè mi sono ritrovato così vicino ai top però ogni tanto fa piacere parlare la lingua degli dei.
72 replies since 21/9/2017
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