HYUNDAI I30 by REDHEROES

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Ciao Lorenzo, benvenuto :byez:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spammone reale

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    7,862
    Reputation
    +123

    Status
    Ci sono per il campionato, domani forse
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Belle gare, meglio del previsto.

    In Gara 1 vado bene, insomma come mi aspettavo ma poi Marco ha CL e Chris commette qualche sbavatura quà e là e riesco a passare in testa. È stato difficile resitere nel finale ma ne avevo abbastanza.

    In Gara 2 troppi errori, quando ho sbinnato Chris ho frenato un pelino più tardi e poi il dosso ha fatto il resto. Quando ho frenato era troppo tardi. Con Stefano invece ho valutato male il punto di staccata sia per colpa della scia sia perchè la macchina era più pesante.

    Per quello che vale li ho aspettati tutti e 2, era il minimo dopo queste 2 cazzate.

    Però è venuta fuori una bella rimonta che mi è valsa il podio e di questo sono molto contento.

    Belle macchine, sono venute fuori delle gare molto belle.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Norisring

    Sprint Qualifying, come da copione faccio un macello... La benzina si resetta ed esco con 30 litri... Sbaglio il giro buono e mi trovo in P7-

    In Gara 1 parto bene mi trovo in p5. Ma al 2 giro mi tocco con Vinz alla chicane e rompo tutto il posteriore. Provo a rimontare ma vado a sbattare come un idiota per distrazione.

    Gara 2 parto in 2 posizione. Ma alla prima curva succede quello che pensavo. Nonostante lasci tutto lo spazio di questo mondo, rimango bloccato dall'auto del D'Aste.

    Riparto praticamente dalla 9/10 posizione. Tocco Lorenozzo involontariamente e lo faccio girare. Poi Nicholas e Chris si prendono qualche giro dopo e riesco a salire ancora.

    Rimango qualche giro dietro a Vinz e Lorenzo fino a quando il Vinz inizia a rallentare. Da dietro Chris e Nicholas ci riprendono facile. Approfitto dei sorpassi sul Vinz per aggrapparmi a Nicholas che mi porta fino a Lorenzo che era in crisi di gomme.

    Gli ultimi giri lascio passare Stefano che era doppiato ma con gomma nuova.

    Bella gara. Però ci vuole un pò più di calma nelle prime fasi. GG a tutti.
    Web
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,111
    Reputation
    +3,543
    Location
    Salerno

    Status
    Serata globalmente accettabile, forse ho trovato qualcosa che non sapevo di avere. Gara 1 viziata dal contatto sfortunato con Marco, lui ci prova, va un po' largo, gli tocco il posteriore. Per il resto è stata giusto un difendermi a distanza da Zozzo.

    Sapevo che la seconda sarebbe stata molto più difficile per le gomme. Evito per puro caso l'ingorgo e provo ad inseguire un Sigrif in versione Mugello, che mi lascia letteralmente dov'ero. I giri passano, i recuperi arrivano, prima Lorenzo, poi il gruppo Chris-Marco-Nicholas. Nel finale per provare a riprendere Lorenzo sbaglio e rompo "l'ala". Ultimi due giri di sofferenza, per difendere almeno la posizione su can.

    Adesso chi sa, vediamo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Andata maluccio, ma che belle da guidare queste Hyundai

    In gara 1 me la sono fatta andare male da solo, dopo pochi giri son finito col muso nelle barriere perdendo il controllo in frenata non ricordo se attaccando o difendendomi da qualcuno

    In gara 2 già la prima curva m'è stata fatale, in uscita deve avermi toccato qualcuno all'interno perchè m'è partita all'improvviso e mi son girato, peccato perchè qualche giretto col gruppo l'avrei potuto fare ma penso che pian piano mi sarei staccato comunque

    La prossima pista appuntamento di spicco, spero che non sia eccessivamente cicciotta, dato che vedo che l'ultima versione di rF2 già di suo ha qualche problema di peso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Devo dire che ho avuto la sensazione di aver fatto una paio di gare diverse da tutte quelle fatte in tanti anni.
    Non dico belle o brutte, ma particolari.
    Auto con una fisica un po' strana, pista sempre carina per farci degli eventi.
    Mix particolarissimo.
    Molto divertente, tirando le somme.

    Sulle gare in sè non ho molto da raccontare, la prima gara è stata una lotta con Nicholas che era un po' più veloce a gomma nuova e forse un po' più lento a gomma usurata.
    Gara lineare.

    La seconda è stata condizionata da un contatto sempre con Nicholas ma questo ha permesso di dare vita ad una bella rincorsa di circa 25 minuti verso le posizioni di testa.
    Mi ha dato soddisfazione anche perché ogni piccolo errore si pagava abbastanza.

    Buona la prima, la seconda a Macau sarà diversa ma molto intrigante.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status

    1_83

    Web
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status

    Web
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    82,119
    Reputation
    +279
    Location
    Catania

    Status
    Inizio col chiedere scusa ad Andrea per la toccata in gara2.

    Qualifica decente. Peccato mi ari all'ultimo giro e distrugga la macchina perdendo la p2 e finendo p4.

    La gara vera inizia come era finita la qualifica. Mi tocco con Andrea e ciao macchina. Ho corso tutta la gara con sospensioni rotte e senza ala d'avanti. Sapevo che sarebbe stata estremamente difficile e lo è stato. Non so manco come ho fatto a finire p5.
    Web
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Non posso lamentarmi onestamente però che peccato per Gara 1.

    Il vero problema è stato quella maledetta perdita di aderenza al posteriore quando tocchi leggermente il freno mentre sterzi, mi giro e vado a sbattere. Poi ho peggiorato la situazione andando a sbattere alla 1 ed alla 2 perchè non faceva più le curve, ho rallentato ma non è stato abbastanza era molto più danneggiata del previsto. Poi ho sbagliato e mi sono incastrato in un guard rail, ho provato a disincagliarmi ma niente da fare.

    In Gara 2 ho fatto una buona partenza ma Stefano è stato più veloce e riesce ad affiancarmi, gli lascio curva 2 riesco ad infilarmi all'interno riprendendomi la seconda posizione. Mi metto tranquillo dietro Chris, onestamente dopo Gara 1 volevo solo finirla quindi mi andava più che bene il secondo posto ma vedo che fa troppa fatica nella parte finale della pista ed infatti commette un piccolo errore che mi permette di affiancarlo e passarlo all'ultima curva. Purtroppo per lui commette un errore che ho fatto anch'io inseguendolo mentre era in scia prende male la 2 e va sbattere forte nelle barriere e forse è anche per quello che poi sono andato via indisturbato.

    Macchina perfetta e velocissima per tutto il resto della gara, molto meglio bilanciata del Norisring. Va tutto bene fino alla fine e porto a casa la vittoria.

    Peccato ancora per Gara 1, farò più attenzione con gomme fredde perchè mi sembra che capiti più in quella situazione quella perdita di grip.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Prima volta! rYeywgS

    Prima vittoria in single match qui da voi, mi fa molto piacere che sia arrivata proprio a Macao, una delle mie piste preferite. È arrivata grazie alle mille circostanze favorevoli che mi servono perchè ciò avvenga, l'importante è in ogni caso che non me la sia fatta sfuggire

    In gara 2 sarò stato ancora un po' brillo di champagne, ho picchiato dappertutto. Pure alla fine, dato che non avevo altro a cui puntare, ho provato il giro veloce con pneumatici freschi ma m'è scivolato il paraurti dalla tasca subito alla Lisboa. Poco male, son contento lo stesso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Due gare abbastanza incommentabili le mie lol.

    La prima tutto sommato era pure comincata bene partendo dalle ultime posizioni.
    Ho fatto un mezzo primo giro in coda agli altri sorpassando anche qualcuno, poi sono arrivato nella zona che precede il famoso imbuto e sono arrivato lungo.
    Il d'aste giustamente si è infilato e ci siamo fatti un pezzo di strada appaiati.
    Ad un certo punto è bastato un contatto laterale leggero per finire sulle barriere ai lati e le barriere qui sono affettatrici di salami.
    Per cui salta via non so neppure bene cosa ma di sicuro mi saluta l'alettone anteriore e forse anche dell'altro.

    Arriva alla discesa che porta alla famigerata curva e senza carico mi pianto dritto per dritto sul guardrail.
    Poco male penso....mi fermo a sistemare e la finiamo.

    Peccato che l'auto e l'anima del pilota dopo il contatto siano state trasferite in qualche dimensione parallela per cui niente rispondeva più agli input.
    Un freeze intergalattico.
    Sono quindi dovuto ricorrere al task manager.

    Credo sia quel famoso bug di rF2 con le barriere per cui se diventano penetrabili l'auto ci si infila e poi non ne esce più.
    Pure Nicholas ho visto che ha dovuto ritirarsi per un bug simile in Gara1.
    Risultato a me ha dato un DQ per un contatto con le barriere, non esattamente il massimo della vita.

    Gara due invece parto in pole, primi metri buoni ma poi perdo il filo del discorso dopo pochi giri.
    Arrivo lungo alla penultima curva, la prima delle due a novanta gradi e lì Nicholas mi passa facile.
    Poi tento di stargli dietro vicino ma nel maxi rettifilo la scia mi porta troppo fuori e tiro una bella stecca sulle protezioni.
    Pensavo di averla anche preparata bene ma evidentemente le gomme senza il grip iniziale non ce la fanno.
    Da quel momento in poi la macchina tirerà sempre a destra...ma si poteva andare avanti.

    Se non fosse che in questo genere di tracciato le condizioni dell'auto devono essere se non altro buone per poterci girare senza perdere la sanità mentale...e il risultato è che causa altri due-tre contatti alla fine perdo l'alettone anteriore.

    A quel punto vittoria chiaramente stra-sfumata e penso al da farsi.
    Fermarmi e perdere chissà quanto tempo per sistemare qualcosa o arrivare al traguardo tentando di salvare la P2 dalla risalita di Sigrif e inseguitori?
    Beh, scelgo la seconda opzione e pur soffrendo e perdendo dai 3 ai 5 secondi a giro alla fine la porto a casa.
    Diciamo che poteva pure andare ben peggio.
    Nelle curve a novanta gradi era terribile, non girava per niente.

    Peccato nel complesso perché questa è la gara più esotica tra quelle previste ed è sempre divertente e una sfida girarci; ma non mi sono giocato bene bene le carte, speravo di fare un pochino meglio nel complesso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    STAFF RH
    Posts
    9,735
    Reputation
    +9,886
    Location
    Verona

    Status
    Lo sghif stasera.

    In Gara 1 rimango fuori dalla lotta subito per evitare il mezzo disastro dell'incidente sul dritto. In Gara 2 stessa cosa ma alcune curve dopo visto che ho avuto la peggio in un contatto con Vince.

    Nel finale vengo su bene ma prendo un cordolo che non avevo preso nelle prove nel modo sbagliato e mi sbalza via.

    Vabbè ci sta, poteva finire peggio. Peccato perchè avevo preparato la macchina per venir fuori alla lunga ma non sono riuscito a sfruttare la cosa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chi l'ha visto!

    Group
    RHFORMULA2023 DRIVER
    Posts
    366
    Reputation
    +208

    Status
    Pista con cui non vado particolarmente d'accordo, è pure carina ma non riesco proprio a digerirla

    Non che abbia influito in gara 1 - stupidata mia, ho cercato d'infilarmi sperando che lo spiraglio non si chiudesse ed in partenza è sempre una roba davvero poco consigliabile, purtroppo è stato il Vinz a pagarne le conseguenze ed a lui chiedo schiuma

    Nella seconda qualche bello scambio prima che i drive through decidessero il destino di tutti, io pur vittima d'uno di essi ne ho solo guadagnato, soprattutto in salute degli pneumatici

    Prossima più semplice, anche se coi primi due d'un livello irraggiungibile ed il Marculì carta matta ho più che altro da far l'animale spazzino
     
    Top
    .
34 replies since 4/9/2021, 14:45   712 views
  Share  
.