Viaggio ai confini.. del doppino!

Valutazione dell'ADSL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 4/10/2012, 13:57) 
    Metti i tuoi dati qui www.fastweb.it/AVT/Start/

    - Se la pagina con il risultato della verifica ha come indirizzo www.fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ vuol dire invece che si è coperti in wholesale

    Io sono in Wholesale... quindi anche cambiando operatore dovrei passare sempre per Telecom no??
     
    Top
    .
  2. Giko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo sapere qualke consiglio sulla rete 3 non ho voglia di mettere 1 adsl con telefono ke non userei per nulla ,ke mi dite della opzione ke fa il gestore 3 internet senza limiti,ho visto anche l'opzione della wind ma sarei più propenzio per la 3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Dipende dalla copertura nella tua zona da parte di 3. Devi certamente evitare di andare in roaming, traffico tariffato a parte (salatissimo).

    Poi dipende da cosa ci devi fare con questa connessione. Per il gioco online la sconsiglio, le latenze (ping) si aggirano sui 100-200 ms a seconda della cella agganciata.

    Per navigare va bene, il P2P temo sia limitato. Occhio alle soglie giornaliere!

    CITAZIONE
    Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno. I servizi Internet sono accessibili in modalità HSDPA solo nelle aree di copertura HSDPA. Dove non è presente la copertura UMTS/HSDPA di 3, la Chiavetta Internet Veloce può essere utilizzata con il servizio di Roaming GPRS di altri operatori ove disponibile. Il traffico Internet in Roaming GPRS non è incluso nelle soglie previste dal Piano Tariffario.
    Web
     
    Top
    .
  4. Giko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 20/1/2013, 15:14) 
    Dipende dalla copertura nella tua zona da parte di 3. Devi certamente evitare di andare in roaming, traffico tariffato a parte (salatissimo).

    Poi dipende da cosa ci devi fare con questa connessione. Per il gioco online la sconsiglio, le latenze (ping) si aggirano sui 100-200 ms a seconda della cella agganciata.

    Per navigare va bene, il P2P temo sia limitato. Occhio alle soglie giornaliere!

    CITAZIONE
    Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno. I servizi Internet sono accessibili in modalità HSDPA solo nelle aree di copertura HSDPA. Dove non è presente la copertura UMTS/HSDPA di 3, la Chiavetta Internet Veloce può essere utilizzata con il servizio di Roaming GPRS di altri operatori ove disponibile. Il traffico Internet in Roaming GPRS non è incluso nelle soglie previste dal Piano Tariffario.

    mi sa tanto che mi dovrei fare una Adsl Fissa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Carlo, forse ricorderai che io non ero riuscito a fare questo test perchè ho fastweb. Cercando su internet ho trovato una risposta dove diceva di andare su questo sito www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx , inserire il numero telefonico di qualche vicino con telecom, per sapere la distanza della centrale. È affidabile? Se ti puo servire il numero telefonico, ti dico in PM quello di mio cugino che abita a 50 metri da me (forse anche meno)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Quale test, quello di copertura o quello dei parametri SNR/Attenuazione?
    Web
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Si esatto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Fai prima a collegare temporaneamente un altro modem alla linea e rilevare i valori che cerchi.
    Web
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Ho un vecchio modem alice....dici che funziona?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Dovrebbe rilevare quei valori, scrivimi il modello preciso. Comunque collegando un altro modem non potrai navigare, serve solo per rilevare quei valori. ;)
    Web
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Ma se metto il modem, devo cambiare anche gli attacchi dell'alimentatore e i filtri da attaccare alla presa telefonica?

    Il modem è questo: http://www.google.it/search?q=modem+eb1070...ZEdGIhQeIrIDgCw
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Il cavo telefonico che ora va nel modem Fastweb lo metti nel modem che metterai per prova. L'alimentatore non credo vada bene, usa quello in dotazione col modem Alice.

    Confermo che puoi leggere i parametri, vedi qui http://gruppi.rooar.com/showthread.php?t=3692700
    Web
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    Appena posso proverò. Grazie
     
    Top
    .
  14. Fer46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo agli esperti.. oggi mi ha chiamato la telecom, per vedere se volevo passare a fibra..
    www.telecomitalia.it/internet/fibra/internetfibra
    qualcuno di voi l'ha gia provata? sapete dirmi qualcosa? conviene? io gia di bolletta pago dagli 80 ai 95€... xD non vorrei pagare tipo 150€ poi ihihi però è una cosa buona finalmente..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Si tratta del progetto FTTC, Fiber To The Cabinet, ovvero la fibra ottica raggiunge l'armadietto di zona. Di lì fino a casa tua resta il doppino telefonico in rame e si usa la tecnologia VDSL. Telecom offre VDSL col profilo 30 mbps (down) / 3 mbps (up).

    Sei coperto e stai ancora a decidere?

    png :motarriv:
    Web
     
    Top
    .
92 replies since 26/9/2012, 12:08   2485 views
  Share  
.