aiuto: il volante cambia 2 marce insieme

volante Thrustmasters Ferrari GT Experience

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok. Il pulsantino sinistro non fa più clik, come lo posso riparare?
     
    Top
    .
  2. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se non fa il tipico rumorino "click" non significa che non funzioni. Prova ad avviare rFactor con il volante aperto e clicca con il dito sul pulsantino per assicurati che funzioni o che non ci siano scalate di marcia a doppio.
    Guarda molto attentamente la leva del cambio (quella grigia) in prossimità della linguetta in acciaio e negli angoli a 90° per accertarti che non ci siano crepe sulla plastica. Quasi sicuramente ti si sarà lesionata la plastica.
     
    Top
    .
  3. Luca``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella plastica non ci sono lesioni. Il problema è nel pulsantino, praticamente 'gioca' all'interno del suo alloggiamento e si accende appena lo tocco. La cosa strana è che fino a prima che lo aprissi faceva ancora il tipico 'click', comunque adesso ho piegato la linguetta di acciaio in modo che non tocchi il pulsante quando è in posizione zero. Ho fatto qualche test dal control panel della thrustmaster e parrebbe funzionare correttamente, adesso lo chiudo e provo su rFactor. Grazie mille :)
     
    Top
    .
  4. ilFerrarista
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente figurati. :ok:
    Comunque io per non avere più problemi con lesioni nella plastica ho costruito una sorta di imbracatura-rinforzo in alluminio :asd:
     
    Top
    .
  5. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca`` @ 4/9/2012, 14:51) 
    Il problema è nel pulsantino, praticamente 'gioca' all'interno del suo alloggiamento

    Ma il pulsantino balla tutto sulla scheda o solo la parte nera all'interno?

    micropulsante-mini-fissaggio-verticale-90oe-03038694~30352871
     
    Top
    .
  6. Luca``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no balla solo il cilindretto nero, la parte attorno è salda sulla scheda. E stranamente da quando ho aperto il volante non fa più il solito click. Comunque adesso funziona, devo solo abituarmici.
     
    Top
    .
  7. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora tutto normale. :sisi:
    Il click non so per quale mistero una volta smontato non funge più anche con i micropulsanti nuovi. :hm:
     
    Top
    .
  8. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, il micropulsante deve essere verticale.
    Io nei presi un paio presso la GBC elettronica (credo sia una catena nazionale) e costano all'incirca 0.50€.
    Bisogna fare molta attenzione nel saldarli.

    03038694-500x500
     
    Top
    .
  9. Luca``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tu l'hai smontato e l'hai saldato con il mezzo volante sospeso davanti? Ma come hai fatto?

    http://www.delpiano.biz/micropulsante-mini...19e200bdac47c79
    Questo andrebbe bene? 17 cents
     
    Top
    .
  10. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per saldare devi innanzitutto sfilare il circuito dove sono i micro pulsanti ai quali sono saldati se non erro 4 fili, la cosa che ti raccomando è quella di usare un succhiastagno mentre dissaldi per evitare una rottura del circuito mentre sfili i piedini perchè lo stagno tende sempre a solidificare e tu per cacciarli tenderesti a forzare facendo saltare le piste attraversate dalla corrente. Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.


     
    Top
    .
  11. Luca``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilFerrarista @ 4/9/2012, 22:29) 
    Per saldare devi innanzitutto sfilare il circuito dove sono i micro pulsanti ai quali sono saldati se non erro 4 fili, la cosa che ti raccomando è quella di usare un succhiastagno mentre dissaldi per evitare una rottura del circuito mentre sfili i piedini perchè lo stagno tende sempre a solidificare e tu per cacciarli tenderesti a forzare facendo saltare le piste attraversate dalla corrente. Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

    Non ho capito bene come faccio a staccare il micropulsantino rotto che c'è adesso attaccato alla scheda? Poi lo devo fare per forza con il mezzo volante staccato davanti?
     
    Top
    .
  12. ilFerrarista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La piastra a circuito stampato su cui sono saldati i micro pulsanti la puoi sfilare dall'incastro scorrevole; Però sarai obbligato inizialmente a lavorare con il mezzo volante davanti.
     
    Top
    .
  13. ilFerrarista
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei erano, se non erro, con un opposizione alla forza di 1.57 Newton.
     
    Top
    .
  14. Luca``
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille DETqI
     
    Top
    .
  15. ilFerrarista
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo! :ok:
     
    Top
    .
30 replies since 11/2/2012, 14:53   1774 views
  Share  
.