Ore di funzionamento del Hard Disk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    CITAZIONE (RH|Carlo @ 23/8/2010, 15:26)
    Se intende avvalersi della garanzia (RMA) il backup è l'unica via praticabile per salvaguardare i suoi dati.

    In assistenza non rispondono del contenuto del disco, che viene "piallato" appena entra nel loro laboratorio per i test preliminari.

    e carlo , visto che siamo nella sezione penso abbastanza adatta , quanto tempo ci vuole per fare un backup completo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Amando le risposte criptiche ti dico: dipende dalla quantità dei dati da trasferire e dalla velocità di trasferimento verso il supporto scelto!
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    RH FRIENDS
    Posts
    13,578
    Reputation
    +224
    Location
    ponente

    Status
    CITAZIONE (RH|Carlo @ 23/8/2010, 15:33)
    Amando le risposte criptiche ti dico: dipende dalla quantità dei dati da trasferire e dalla velocità di trasferimento verso il supporto scelto!

    ok , ma più o meno una media del tempo che serve? :rotfl: :rotfl:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (lorenozzo96 @ 23/8/2010, 15:34)
    CITAZIONE (RH|Carlo @ 23/8/2010, 15:33)
    Amando le risposte criptiche ti dico: dipende dalla quantità dei dati da trasferire e dalla velocità di trasferimento verso il supporto scelto!

    ok , ma più o meno una media del tempo che serve? :rotfl: :rotfl:

    Non conoscendo nè la prima, nè la seconda quantità (ignoro il supporto di destinazione)... come faccio a farti una stima? :rotfl:
    Web
     
    Top
    .
  5. Alex_Juve89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    :fiuu:

    Edited by Cri1098 - 17/2/2011, 19:23
     
    Top
    .
  6. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio hard disk da questo errore, secondo voi c'è da preoccuparsi?? :hm: :mh:

    image
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    Hai 1 settore "ballerino", usualmente 512 bytes (a seconda della dimensione dei cluster).

    È un settore marcato come inaffidabile ed il sistema attende di poterlo rimappare la prossima volta che ci scriverà sopra.

    Situazione molto tranquilla! ;)
    Web
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    48,264
    Reputation
    +8,604

    Status
     
    Top
    .
  9. Alex_Juve89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  10. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 17/2/2011, 22:23)
    Hai 1 settore "ballerino", usualmente 512 bytes (a seconda della dimensione dei cluster).

    È un settore marcato come inaffidabile ed il sistema attende di poterlo rimappare la prossima volta che ci scriverà sopra.

    Situazione molto tranquilla! ;)

    Ok grazie mille Carlo :ok:

    CITAZIONE (»Ste« @ 17/2/2011, 22:31) 

    Nuovo hard disk uguale al mio... :ok:
     
    Top
    .
  11. Cri1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuovo Hard Disk
    Samsung Spinpoint F3 da 1 TB

    image
     
    Top
    .
  12. locotus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ;) Scusate se riprendo un post molto vecchio...
    Volevo sapere 2 info:
    Nell'hard disk mostrato in foto (250gb) viene mostrato un errore sui settori riallocati che dovrebbero essere 91. Come posso fare per cercare di far diminuire il numero anche se c'è la possibilità di perdere i file?
    Io ho collegato sul PC portatile 2 HD (1 interno e 1 esterno) ma il secondo HD da 80gb ide non viene rilevato da CrystalDiskInfo. Come mai?
    Un'ultima cosa: non capisco perchè su HDTune i settori vengono mostrati TUTTI come funzionanti facendo il check completo di entrambi i dischi. (Il secondo, su HDTune viene rilevato)

    Grazie

    SCREENSHOT:

     
    Top
    .
  13. Rexooh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ----------------------------------------------------------------------------
    CrystalDiskInfo 5.6.2 (C) 2008-2013 hiyohiyo
    Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
    ----------------------------------------------------------------------------

    OS : Windows 7 Ultimate SP1 [6.1 Build 7601] (x64)
    Date : 2013/08/15 15:24:29

    -- Controller Map ----------------------------------------------------------
    + Intel(R) - controller SATA RAID ICH8R/ICH9R/ICH10R/DO [SCSI]
    - Hitachi HDS721075KLA330
    - HL-DT-ST DVD-RAM GH10L

    -- Disk List ---------------------------------------------------------------
    (1) Hitachi HDS721075KLA330 : 750,1 GB [0/0/0, pd1]

    ----------------------------------------------------------------------------
    (1) Hitachi HDS721075KLA330
    ----------------------------------------------------------------------------
    Model : Hitachi HDS721075KLA330
    Firmware : GK8OA87A
    Serial Number : GTE200P8GKJ1LE
    Disk Size : 750,1 GB (8,4/137,4/750,1/750,1)
    Buffer Size : 31157 KB
    Queue Depth : 32
    # of Sectors : 1465149168
    Rotation Rate : Sconosciuto
    Interface : Serial ATA
    Major Version : ATA/ATAPI-7
    Minor Version : ATA/ATAPI-7 T13 1532D version 1
    Transfer Mode : SATA/300
    Power On Hours : 20745 ore
    Power On Count : 2692 volte
    Temparature : 49 C (120 F)
    Health Status : Buono
    Features : S.M.A.R.T., APM, AAM, 48bit LBA, NCQ
    APM Level : 0000h [OFF]
    AAM Level : 8080h [ON]
     
    Top
    .
  14. locotus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho risolto :P Ho provato con altri HD. Si vede che quello non era compatibile...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (locotus @ 15/8/2013, 14:32) 
    Nell'hard disk mostrato in foto (250gb) viene mostrato un errore sui settori riallocati che dovrebbero essere 91. Come posso fare per cercare di far diminuire il numero anche se c'è la possibilità di perdere i file?
    Io ho collegato sul PC portatile 2 HD (1 interno e 1 esterno) ma il secondo HD da 80gb ide non viene rilevato da CrystalDiskInfo. Come mai?
    Un'ultima cosa: non capisco perchè su HDTune i settori vengono mostrati TUTTI come funzionanti facendo il check completo di entrambi i dischi. (Il secondo, su HDTune viene rilevato)

    Quello dei settori riallocati è un contatore progressivo del tipo i++ e non è decrementabile in nessun modo. Tiene traccia del numero di volte che un settore è stato ritenuto inaffidabile e quindi sostituito con un altro. La sostituzione procede senza problemi fino a quando non si esauriscono i settori di riserva, che sono in numero limitato.

    CrystalDiskInfo non supporta tutti i tipi di disco, specialmente quelli esterni. Fai riferimento qui -> http://crystalmark.info/software/CrystalDi...ternalDisk.html

    Ovviamente i settori danneggiati sono stati sostituiti con dei settori buoni, per cui il test va a buon fine con tutti i settori verdi. ;)
    Web
     
    Top
    .
62 replies since 12/8/2010, 11:43   6822 views
  Share  
.