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Posts written by Chris~RH™

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    Top gara per quanto mi riguarda.
    Non poteva esserci velleità di alta classifica ma alla fine arrivo addirittura quarto, abbastanza insperato come traguardo anche perché avevo diversi avversari veloci con minori zavorre o privi di zavorre.

    Qualifica non perfetta, altro testacoda nel primo tentativo.
    Sono un po' in difficoltà nel percepire il momento in cui la macchina parte quest'anno..
    Poi negli altri due tentativi buoni crono, l'ultimo discreto...potevo togliere un paio di decimi dopo il T2.

    Partenza quindi a centrogruppo, prime fasi molto corrette.
    Poi sfrutto qualche problema davanti con testacoda e contatti e salvo ancora di poosizione fino a tipo quinta o sesta posizione.

    L'idea inizialmente era di attaccare con mescole più morbide come fatto fin qua ma un po' per il layout pitlane piuttosto lungo e un po' perchè sapevo essere una pista impegnativa per le gomme per tutti...alla fine ho provato l'azzardocdi giocarmela "alla pari".

    Alla fine diversi hanno optato per le due soste e questo mi ha aiutato.
    Grazie alla pulizia di guida nei curvoni sono riuscito, nonostante zavorra di 55 kg, a fare un solo pit. Hard-medie quindi.
    Come posizioni in pista non potevo ottenere di più a poche tornate dalla fine, dovevo solo difendermi da Davide e dal ritorno di Fabio.
    Gestione benzina migliorata, ma c'è ancora margine per far meglio.
    Ho fatto anche qualche esperimento nuovo di setup, per quanto possibile...ed è andata meglio rispetto alle prime due gare.

    Per cui si va a Imola con un filino di zavorra. Vittoria non credo possibile, ma proviamo a giocare almeno per il podio...questo sicuramente.
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    Mi son divertito ieri sera nel complesso.
    Non la gara dove sono stato in assoluto più "veloce".
    Però mi è piaciuta per una questione di gestione nell'arco dei 30 giri.

    La qualifica è stata un po' sfortunata. Al primo tentativo ho perso la macchina nel settore delle curve da raccordare dopo il T1 ma non sono finito contro muri o barriere, semplicemente si è scomposta l'auto.
    Per non creare problemi ho allora scelto di percorrere la parte esterna del circuito in quel punto per poi rientrare con calma in una zona adatta....ma mi ha squalificato per una questione di track limits.

    Niente di sconvolgente alla fine perché comunque avevo intuito di non avere passo per fare la pole (e dopo due gare ho notao che devo indagare cos'è che fa andare forte..ancora non ci sono arrivato..credo ci sia in giro mediamente un secondo scarso da togliere nel mio caso). Vediamo in Cina se trovo il bandolo, anche se la zavorra "falserà" un po' le cose. Però buon banco di test per capire meglio il quadro.

    Sapevo comunque di avere buone chance in gara, ma solo facendo una gara attenta e precisa e d'attacco nei momenti giusti.

    Sorpasso un po' alla volta facendo sempre attenzione a fare le cose in maniera lineare tutti quelli che mi stanno davanti cercando sempre di imporre un passo gara alto ma non elevatissimo.
    Ho visto che tanti prediligono la scelta dll'unica sosta, io in questo inizio di campionato ho scelto una strategia più aggressiva anche perché in qualifica c'è qualche difficoltà da superare.

    Ieri bene comunque, anche strategicamente è stata una gara lineare e ben condotta.
    L'unico dubbio l'ho avuto verso -10 giri dalla fine, non sapevo se Fabio fosse sulle due soste.
    Quando poi ho capito che stesse cercando di resistere sul passo ho alzato il ritmo, anche per provare a fare il giro veloce che però è saltato.

    In poche tornate recupero il gap su Fabio e poi una volta sorpassato ho potuto gestire in tranquillità.
    C'è ancora margine, ad esempio sul carburante, sulle gestione gomma.
    Ma ora mi concentrerò sul fattore qualifica e giri veloci, devo capire meglio delle cose per poter far parte della contesa del titolo.
    Senza quei punti non è possibile di fatto (magari non basta neanche ma credo sia importante farne quanti più possibili).

    A Shanghai, pista magnifica che mi piace sempre tantissimo. Farò bene, nonostante tutto.
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    ENERGIAAAH!

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    :pappa1: :don4: :don5:
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    È stata una gara interessante.
    Nno avevo mai provato un vero e proprio long run prima del via, per cui la gara è stata l'occasione per cominciare a farlo.

    È una macchina un bel po' diversa da quella della passata stagione, molto più sottosterzante...ma con qualche insidia in uscita curva in certe occasioni.
    Tendenzialmente c'è ampio margine per tirare giù i tempi ma serve prendere confidenza e capire come guidare.

    In qualifica ho fatto solo un paio di tentativi e non è uscito in nessuno dei due casi un gran tempo.
    Sono stato attento a non commettere subito errori come tagli pista, come prima gara volevo fare esperienza e capire.

    Alla fine mi sono piazzato a centro gruppo, poteva ancdare anche peggio.

    La gara è partita subito bene, davanti si sono stacolati alla prima curva ed ho subito guadagnato posizioni.
    A quel punto avendo le medie ho provato a capire che strategia fare.
    Mi sono quasi subito reso conto che una sosta unica non sarebbe stata né saggia né forse praticabile.
    Quantomeno perché non stavo andando in maniera conservativa.

    Ho attaccato per tutta la gara e tutto sommato penso sia stata una buona scelta partendo da dove partivo.
    Qualche sorpasso fatto in pista, alcuni anche bellini.
    Ma non è facile sopravanzare, l'effetto scia non è molto marcato.
    Bisogna decisamente metterci carattere per sorpassare, altrimenti è difficile.

    Un a ottima gara su due soste. L'unico errore lo faccio verso la fine quando cerco di fare un tentativo per andare a riprendere Nicholas.
    Ma stavo davvero stressando le gomme, per cui ci stava.
    Perrsa una posizione alla fine, ho anche rischiato di spallarmi ma sono stato bravo a fermarmi in tempo.

    Avevo qualche dubbio sul carburante ma alla fine avevo anche buon margine.

    Ho qualche inofrmazione in più adesso, in Bahrain andrò un pochino più preparato.

    Sembra un campionato con valori mediamente più livellati, almeno per le posizioni dietro al leader attuale.
    In particolare in qualifica ho visto buona compattezza generale, fa ben sperare.

    Mauro ha fatto una grande corsa, sia in qualifica che in gara.
    Partito molto bene!
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    CITAZIONE (Itachi™ @ 4/3/2022, 23:33) 
    Adesso andiamo in Malesia e sono curioso di provare finalmente la zavorra.

    Quindi ci rivediamo ad ottobre :MOG:
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    Benvenuto Salvatore!
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    The original one

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    In bocca al lupo al Gigi!

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20659 replies since 6/7/2007
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