- L'evento prende il via il 07/12/2022 e termina il 10/02/2023. - In questo lasso di tempo sarà possibile registrare il proprio tempo crono. - I tempi sono registrati live qui: http://liverh.duckdns.org:8000/dedi_comps - Si tratta di una cronoscalata dove si utilizza l' ALFA 155 sul percorso rumeno del Transfagarasan. - Non sono presenti aiuti alla guida tranne la frizione. - Consumo gomme e carburante sono disattivati, i danni sono disattivati.
- È attiva la sola sessione di pratica di 165 minuti e la gara, 1 ora.
- La gara si disputerà il 20/01/2023 alle ore 21:00. - La gara prevede la partenza di ogni pilota ogni 2 minuti, cominciando dall'ultimo classificato in qualifica. Ordine inverso quindi.
ISCRIZIONI E LISTA ISCRITTI:
- La scelta dell'auto è libera
01) C. Lazzaro 02) L. Gala 03) 04) 05) 06) 07) 08) 09) 10) ..
- Start qualifica ore 21:00, 15 minuti numero giri illimitati (è concesso premere ESC al termine del giro di qualifica) - Qualifica tutti in modalità tutti in pista, no qualifica privata. - Start gara ore 21:15, 1HR per Laguna Seca, Daytona, Bathurst; 2HR per LEMANS; - Partenza: ROLLING START - Setup fixed (disponibili solo alcune modifiche al setup). - Consumo gomme livello "x3". - Consumo carburante livello "x2". - Strategia di gara libera. - Danni: 30% - Rotture meccaniche: OFF - Visuale guida: libera
- Scendere in pista e attendere l'azzeramento del countdown. - Quando il semaforo passerà da rosso a verde le auto prenderanno il via incolonnandosi in un'unica fila. - La velocità da mantenere per tutto il giro di lancio sarà di circa 150 km/h. - La fase di accelerazione dovrà avvenire solo quando si attraverserà la linea di start alla fine del giro di lancio. - Evitare quindi di partire con grande anticipo.
CONDOTTA IN PISTA:
- Mantenere sempre un comportamento corretto in pista. - Tentare il sorpasso solo quando la situazione lo permetta davvero. Quindi non improvvisare manovre all'ultimo momento onde evitare incidenti e contatti. - Nel caso in cui un pilota in fase di sorpasso prenda l'interno, chi sta all'esterno non deve stringere ma mantenere una raggio di curvatura costante alzando anche il piede, se necessario. - Ricordarsi che grazie alla scia negli ovali si può sempre recuperare agevolmente e in tempi piuttosto rapidi proponendo un contrattacco. - La manovra di rientro ai box andrà effettuata immettendosi nella corsia di decelerazione situata nel rettifilo opposto a quello del traguardo. - La manovra di accelerazione dopo un pit stop andrà condotta sfruttando la corsia di accelerazione dove presente; non immettersi quindi subito nell'ovale (Daytona). - In qualifica si potrà usare il tasto ESC.
01) N. Ramacci - Mazda 02) C. Lazzaro - Acura 03) M. Vismara - Mazda 04) N. d'Aste - Mazda 05) L. Gala - Acura 06) M. Santoni - Acura 07) O. Del Vecchio - Mazda 08) P. Genchi - Mazda 09) 10) ..