REDHEROES - F1 passion, racing news, sim racing, modding!

Votes taken by Chris~RH™

  1. .
    Li ho presi da qui

    https://www.racedepartment.com/downloads/s...descreen.18746/
  2. .
    CITAZIONE (BlackMamba93! @ 6/4/2019, 16:21) 
    che dati ti da lo schermo a sinistra?

    Per ora ho messo solo una leaderboard di Simhub.
    Per le esigenze attuali basta e avanza.

    Credo sia anche configurabile ma sinceramente al momento non ho smanettato granchè.

    Ti dà innanzitutto la classifica generale con i giri fatti effettivi.
    Alle volte in rF2 mi capita di non capire se sono all'ultimo giro o no..ma è un problema di logica mia più che altro.
    Ad esempio questa grafica sul monitor secondario conteggia anche il giro di formazione che vale per "uno" di fatto; mentre in rF2 rimane a zero al suo completamento...
    Mi trovo meglio, molto meglio. So sempre in che giro sono senza doverci ragionare (capisco sia una cagata ma mi manda ai pazzi alle volte).

    Si nota anche dall'immagine il conteggio diversificato..19 vs 18 giri fatti per Mastroeni ad esempio..

    Poi ti dice che mescole vengono montate. In tempo reale.
    Molto utile ad esempio per capire cosa montano gli altri (pure quelli a fondo griglia per dire) senza andare a cercare l'onboard degli avversari mentre si è nel formation lap.
    Pericolosetto peraltro :rotfl:

    In qualifica è molto comoda come funzionalità. Manco devi guardare il monitor principale..vedi da lì chi-monta cosa in termini di compound.
    Mentre fai le qualifiche non hai sempre idea, data la fretta, di quali compound usino gli altri; se ti facciano la sorpresa con un cambio all'ultimo, ecc...

    Inoltre spesso mentre giri la colorazione delle gomme non si aggiorna subito come sapete; mentre qui la situazione è chiara fin da subito.

    Piccola cosa ma che aiuta tanto ad evitare situazioni, dubbi, ecc..

    Poi c'è l'indicazione del PIT, si vede sulla destra in grafica.
    Ti segnala chi prende bandiera...e quanto tempo manca.

    Altro mi pare non faccia.

    In teoria potrei spostare anche altri widget ma guidando in vista cockpit preferisco avere poco sotto il volante la mappa e i distacchi live auto precedenti-successive (fighissima come cosa..specie per le gare endurance dove devi sapere a che distanza si trova ad esempio una vettura LMP1 che ti sta riprendendo per valutare dove e come agevolare il doppiaggio; dico questo perchè giovedì ho fatto anche il test SRCA per prendere licenzal VEC pur avendo io già la licenza..un ripassino su come si fa).

    L'unico difetto è...il monitor secondario!
    Attualmente uso un monitor per guidare a 144Hz che va alla grande.
    Mentre il vecchio monitor Asus che avevo l'ho riutilizzato come secondo appunto per ospitare questa cosa.
    Ma ha una frequenza di aggiornamento molto ma molto base di 60/75Hz..un comune monitor insomma.

    Ovviamente la scheda video che uso deve ragionare con una unica impostazione condivisa tra i due monitor.
    Per cui come ovvio si deve cercare un settaggio tra risoluzione e frequenza del secondario che possa "collaborare" con mister 144Hz.

    E per farlo ci si deve accontentare di una risoluzione abbastazna pietosa...mi pare di 1024x768, neppure ricordo.
    So solo che le ho provate tutte ma non si vede.
    Si vede solo con UNA impostazione. Solo con quella e nessun'altra.

    Forse si nota anche a video ma la leadeboard non è che sia molto nitida...risoluzione da schifo, effetto da schifo. Ci sta.

    Ma si legge abbastanza bene comunque; in foto non rende granchè (colpa del telefono senz flash)...lì pare roba da Commodore 64 ma non è così.
    Avendo due monitor identici sarebbe meglio.
    Ma servirebbero pure altri 250€..eh..
  3. .
    :MG:



    https://i.imgur.com/mc8E3mf.jpg
  4. .
    Il Maestro Il Maestro Il Maestro Il Maestro (quello vero)

  5. .
    Io sto già lavorando sul Trackpack 2019, sto mettendo assieme una versione di Melbourne migliore e senza muri esplosivi :rofl:
  6. .

    F1 RH 2018 STATS






    Classifiche Piloti e Costruttori

    PILOTI


    https://racesims.altervista.org/CAMPIONATO...-F1-RH-2018.png

    COSTRUTTORI


    HTTPS://racesims.altervista.org/CAMPIONATO...-F1-RH-2018.png




    WINNING DRIVER
    Cristian Lazzaro
    (Mercedes AMG Petronas)

    WINNING CONSTRUCTOR
    Mercedes AMG Petronas (Stefano Colli, Cristian Lazzaro)





    POLE POSITION - F1RH2018

    POLE POSITION - F1RH2018
    CIRCUITOPILOTASCUDERIA
    AUSTRALIAA. OppeciniMcLaren
    BAHRAINC. LazzaroMercedes
    CINAM. SantoniAlfa Sauber
    AZERBAIJANC. LazzaroMercedes
    SPAGNAC. LazzaroMercedes
    MONACOM. SantoniAlfa Sauber
    CANADAM. SantoniAlfa Sauber
    CANADAC. LazzaroMercedes
    AUSTRIAN. RamacciFerrari
    GRAN BRETAGNAC. LazzaroMercedes
    GERMANIAC. LazzaroMercedes
    UNGHERIAN. RamacciFerrari
    BELGIOC. LazzaroMercedes
    ITALIAC. LazzaroMercedes
    SINGAPOREC. LazzaroMercedes
    RUSSIAM. SantoniAlfa Sauber
    GIAPPONEA. AppolloniRed Bull
    USAC. LazzaroMercedes
    MESSICOF. CostanzaWilliams
    BRASILEF. CostanzaWilliams
    ABU DHABIA. AppolloniRed Bull
     




    VITTORIE - F1RH2018

    VITTORIE - F1RH2018
    CIRCUITOPILOTASCUDERIA
    AUSTRALIAN. RamacciFerrari
    BAHRAINC. LazzaroMercedes
    CINAC. LazzaroMercedes
    AZERBAIJANC. LazzaroMercedes
    SPAGNAC. LazzaroMercedes
    MONACOM. SantoniAlfa Sauber
    CANADAM. SantoniAlfa Sauber
    CANADAC. LazzaroMercedes
    AUSTRIAN. RamacciFerrari
    GRAN BRETAGNAC. LazzaroMercedes
    GERMANIAC. LazzaroMercedes
    UNGHERIAN. RamacciFerrari
    BELGIOC. LazzaroMercedes
    ITALIAC. LazzaroMercedes
    SINGAPOREC. LazzaroMercedes
    RUSSIAAndrewFerrari
    GIAPPONEF. CostanzaWilliams
    USAF. CostanzaWilliams
    MESSICOL. RobcioWilliams
    BRASILEC. LazzaroMercedes
    ABU DHABIA. AppolloniRed Bull
     







    VITTORIE

    Piloti

    C. Lazzaro - 11
    N. Ramacci - 3
    M. Santoni - 2
    F. Costanza - 2
    L. Robcio - 1
    A. Appolloni - 1
    Andrew - 1

    Costruttori

    Mercedes - 11
    Ferrari - 4
    Williams Mercedes - 3
    Alfa Sauber - 2
    Red Bull TAG Heuer - 1






    PODI

    Piloti

    C. Lazzaro - 19
    N. Ramacci - 12
    F. Costanza - 10
    L. Robcio - 5
    A. Appolloni - 5
    M. Santoni - 3
    Andrew - 2
    Mauroschumi - 2
    A. Oppecini - 2
    S. Grassi - 1
    C. Walker - 1
    M. Vismara - 1


    Costruttori

    Mercedes - 19
    Williams - 15
    Ferrari - 14
    Red Bull - 7
    Alfa Sauber - 4
    McLaren - 2
    Renault - 1
    Toro Rosso - 1



    POLE POSITION

    Piloti:

    C. Lazzaro - 10
    M. Santoni - 4
    N. Ramacci - 2
    F. Costanza - 2
    A. Appolloni - 2
    A. Oppecini - 1


    Costruttori

    Mercedes - 10
    Alfa Sauber - 4
    Ferrari - 2
    Red Bull TAG Heuer - 2
    Williams - 2
    McLaren - 1



    START IN PRIMA FILA

    Piloti

    C. Lazzaro - 16
    N. Ramacci - 8
    F. Costanza - 6
    M. Santoni - 4
    A. Appolloni - 3
    L. Robcio - 3
    A. Oppecini - 2


    Costruttori

    Mercedes - 16
    Williams - 9
    Ferrari - 8
    Alfa Sauber - 4
    Red Bull - 3
    McLaren - 2




    MEDIA PUNTI PILOTI
    (Punti totali/Gare corse)

    C. Lazzaro: 20,55 (411/20)
    N. Ramacci: 19 (228/12)
    A. Appolloni: 16,67 (100/6)
    M. Santoni: 12,83 (77/6)
    F. Costanza: 11,63 (186/16)
    Leo Robcio: 10,17 (173/17)
    A. Oppecini: 8,63 (69/8)
    Andrew: 8,5 (136/16)
    Mauroschumi: 7,62 (99/13)
    S. Grassi: 7,41 (89/12)
    S. Colli: 6 (108/18)
    A. Curatolo: 5,2 (26/5)
    C. Walker: 4,31 (82/19)
    Pedro: 4 (12/3)
    M. Vismara: 3,85 (77/20)
    S. De Vito: 3,33(10/3)
    A. Pizzirani: 2,25 (18/8)
    Lorenozzo: 2 (2/1)
    A. D'Amico: 0,8 (4/5)
    V. Abate: 0 (0/2)
    F. Boletti: 0 (0/1)



    RITIRI

    C. Walker - 7
    S. Colli - 5
    M. Vismara - 5
    F. Costanza - 4
    L. Robcio - 3
    Mauroschumi - 3
    A. D'Amico - 3
    Andrew - 2
    S. Grassi - 2
    M. Santoni - 2
    A. Oppecini - 2
    V. Abate - 2
    Pedro - 2
    A. Curatolo - 1
    F. Boletti - 1



    SANZIONI

    S. Colli - 4
    A. Pizzirani - 4
    M. Vismara - 2
    C. Walker - 2
    A. Curatolo - 2
    Pedro - 1
    Mauroschumi - 1
    R. Maestroeni - 1
    S. De Vito - 1
    Andrew - 1

    Edited by Chris~RH™ - 1/12/2018, 11:02
  7. .
    What a stunning race!

    Avvio difficile, mi tocco con Alessandro, e francamente l'ho giudicato incidente di gara, un contatto quando si è appaiati o quasi nella curva 1 è quasi d'obbligo lol.

    Ma chissenefrega, mi volevo divertire e ci sono riuscito alla grandissima.
    Da ultimo ho provato una rimontazza.
    Prime fasi complicate, devo vedermela con Marco e poi dopo qualche giro con Nicholas.

    Poi pian piano mi faccio sotto agli altri finchè non arrivo a -13 secondi dal duo (quasi trio con Mauro) di testa.

    Mauro riesco a passarlo bene, gli altri due non c'è modo di prenderli tanto facilmente.
    Però tiro come un pazzo, rischio tutto.

    Leo poi vedo che rompe, l'ala. Peccato davvero.
    A quel punto si fa dura per me perchè Alessandro senza lotta avrebbe avuto un passo migliore.
    E così è andata!

    Però accorcio più che posso, cerco di sfruttare tutto, ma proprio tutto il carburante (tanto che torno ai box a secco) e accorcio finchè posso.
    Avrei avuto bisogno di altri 2-3 giri e qualche litro in più. Ma ne ho usati 140, più di questi non potevo.
    Ma sono contento, ho corso alla grande dando tutto e raccogliendo quel che potevo raccogliere su una pista che odio.

    Bravo Alessandro che ha meritato, complessivamente :rock:

    Ringrazio tutti per questo campionato 2018, speciale per me!

    Spero e credo ci vedremo nel 2019 :hat::fum:



    p.s

    DOMANI METTO UNA IMMAGINE MIGLIORE :MG:

    Edited by Chris~RH™ - 30/11/2018, 22:28
  8. .
    Poi dopo la gara parliamo del 2019 e di cosa vi piacerebbe fare, cosa introdurre, coesa levare.
    Anche io ho qualche spunto da proporre, più che altro ottimizzazioni e piccole semplificazioni.
  9. .
    Prima vittoria per Itachi!
    RH|Carlo colleziona il quinto-secondo posto in dieci edizioni...una tradizione ormai :rotfl:
    Terzo gradino del podio per Lucamilan87 che conferma grande solidità previsionale e resta sul podio dopo il successo del 2017!

    Bravi :rock:
  10. .
    CITAZIONE (BlackMamba93! @ 16/11/2018, 23:12) 
    in q2 per colpa del buio mi perdo e mi da dq....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Io per quanto possibile ho attivato la "vedenza", schiarito il monitor e tutto...ma da nero pece al massimo sono arrivato a nero chiaro (esiste? :macome: )

    Resterà uno dei più grandi misteri della storia del simracing quella qualifica :dimitry:
  11. .
    Mah..ho rivisto il replay e sinceramente mi è sembrato tutto abbastanza casuale come dinamica...dare la colpa ad uno solo mi sa che è un errore...
    (basta vedere gli onboard e si percepisce in tutti la volontà di trovare un proprio spazio ..solo che ad un certo punto la pista si stringe e lì sono dolori...)
    ..

    Sono letteralmente morto vedendo dove è finito Marco dopo il contatto con Leo...ma soprattutto vedendo dove è andato per ritrovare la pista...in montagna..e per finire in un bunker atomico :rofl:

    Gara divertente tutto sommato.
    Tra i reduci ero quello con più passo e avrei vinto agevolmente..allora mi sono divertito a cercare la lotta con Mauro facendo due pit (un pit e un DT ) per fare un po' di lotta. Altrimenti la noia...
    E giustamente alla prima curva lotta fu...ottimo sorpasso esterno :rock:

    Qui volevo vincere perchè è un pista che adoro ma che non mi ha mai premiato granchè...

    La prossima la odio, ecco.. :asd2:

    ..

    REPLAY:

    https://mega.nz/#!lBRAHapI!xlU-sxX...h0_b36uCAHdreCs

    CHAMP:

    http://liverh.duckdns.org:8000/championshi...mpionship?cid=1

    Edited by Chris~RH™ - 16/11/2018, 22:26
  12. .
    Cmq non è per dire..ma da buon interista ha vinto una gara (scudetto) da terzo con la squalifica degli altri :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    #ONESTONIANCHEINF1
    #GARADICARTONELOOOOOOL
  13. .
    Suzuka :cutenessoverload::fattone::brr:

    Ottimo job!
  14. .


    Gara di una ignoranza unica..come piace a me.
    Mancata giusto la ciliegina della vittoria ma sinceramente mi resta una gran torta.
    E un gran bel ricordo come corsa.

    In qualifica i tecnici optano per le intermedie.
    Gli altri poi ho visto hanno scelto gomme da asciutto..
    Dei gieniacci al muretto i miei.
    Mmmmah...

    Ma tant'è...si parte P3 ed è gran buona posizione considerando comunque il potenziale alla portata.

    Al via tra una cosa e l'altra mi accorgo tipo al terzo semaforo rosso, dal sonoro, che non vedo il...semaforo.
    Molto bene.
    Al che attimi di follia, ho smanettato come un pazzo alla ricerca di un pulsante che cambiasse..lo trovo..folle, acceleratore, metti marcia...boost..

    Sono diventato passo, tipo Loris Batacchi.

    Parto pure alla grandissima e vedo un varco in mezzo.
    Però poi si chiude giustamente di colpo e per poco succede un casotto.
    Per fortuna alzo il piede in tempo, stavamo per scomporci massivamente.
    Alzando il piede passa Leo e sono quarto.

    Si arriva al terzo settore e lì....e lì ...eeeh...ecco la torta ricordo di giornata.
    Prima della 130R ne passo due di prepotenza Mercedes, usando il manettino segreto che Charlie conosce ma di cui non può parlare altrimenti sono schiaffi.

    E mi metto alla caccia di Alessandro che andava davvero forte.

    Fabio invece lo vedevo più cauto ma poi neppure tanto.
    Però avendo le supersoft e vedendo che non attaccava avevo annusato qualcosa.
    Ha gestito alla grande le gomme.

    A quel punto però avevo scelto la mia strategia: due soste, gas a martellooooo e andiamo!

    Alessandro anche lui su due soste, come me.
    Pian piano riesco a mettere un po' di margine e inizio a controllare il gap da Fabio.
    Avrei dovuto andare come un diavolo per riprenderlo.

    Probabilmente negli ultimi giri sarei arrivato subito dietro ma in precedenza avevo preso un DT abbastanza strano; non mi era sembrato di aver passato il limite di velocità durante la seconda sosta. Probabilmente i computer sbagliano (momento umiltà -> )

    Ma tant'è...

    Non ho idea di cosa sarebbe accaduto senza DT, avevo anche stressato malamente le gomme sinceramente...ne avevo ma non poi tanto; ma va bene così.
    Sono estremamente contento per Fabione che ha vinto una gara in maniera davvero intelligente e rompe il lungo digiuno.
    Non male le ultime garette, io mi sto divertendo non poco.

    Peccato si vada ad Austin ora. Ma lì dobbiamo chiudere il discorso costruttori, un obiettivo c'è.
    Toto sbatte pugno sul tavolo altrimenti!
  15. .
    CITAZIONE (Walker™ @ 5/10/2018, 23:41) 
    Chris, se riesci non è che si potrebbe sistemare la classifica sul result viewer? In pratica sono in classifica due volte :asd2:
    Dalla settimana prossima torno con il vecchio nick, così da evitare questo lavoro extra, piuttosto cerco di stare più attento io in caso debba correre con nick leggermente diversi in altri portali

    Sistemo ora, avevo iniziato ieri sera ma non avevo finito 👌
6433 replies since 6/7/2007
.