Modem infostrada, calo frequente di velocità internet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,964
    Reputation
    +3,187
    Location
    No Man's Land

    Status
    Hai mica qualche firewall installato? Se invece di maya.ngi.it metti www.google.it cambia qualcosa? Hai modo di fare questo test su un altro pc?
    Web
     
    Top
    .
  2. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho solo il Windows firewall. Con google.it non cambia nulla, sempre richiesta scaduta, anche sul netbook
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Non è che il modem in questione ha qualche genere di firewall attivo?
     
    Top
    .
  4. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ne accerto la presenza? Non mi spiego comunque l'improvviso cambio di rotta dopo 2 settimane
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Dovrebbe esserci (credo eh...non ne sono certo) una sezione come altre in cui magari si parla di Firewall del router..vedi un pò..
     
    Top
    .
  6. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmm ho chiamato il 159. Mi hanno fatto mettere questi valori al server DNS predefinito e alternativo:



    Situazione leggerissimamente migliorata, ma siamo lì. Può significare qualcosa?


    @Chris: firewall livello basso, meglio mettere su off?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,964
    Reputation
    +3,187
    Location
    No Man's Land

    Status
    Se siamo arrivati al punto che un operatore consiglia i DNS Google invece dei propri (che regolarmente paga e fa utilizzare), siamo veramente messi male! :D
    Si impunta ancora nella navigazione? Certo i dns possono velocizzarla, ma se hai problemi 'fisici' sulla linea, questi non fanno miracoli.
    Web
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Fai un tentativo di ping con Firewall OFF giusto per togliersi il dubbio....
     
    Top
    .
  9. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su mia iniziativa ho provato a impostare un ip statico invece che lasciarlo su dinamico, e ieri sera non ho avuto cali particolari (anche se la velocità in download non era sull'1.70 ma su 1.40), quando torno a casa testeró meglio però. Altro segno? Oggi provo anche a spegnere il firewall
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,964
    Reputation
    +3,187
    Location
    No Man's Land

    Status
    IP statico lato LAN (scheda di rete) o lato WAN (ADSL)? Nel primo caso è totalmente ininfluente, nel secondo un senso non ce l'ha (Vasco cit.). Gli errori si manifestano su una linea in maniera random, anche se la sera dovresti averne di più (più utenti collegati, più portanti attive, più disturbo fra i doppini) :D
    Web
     
    Top
    .
  11. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi non dovrebbe cambiare nulla in nessuno dei due casi? Appena torno a casa testo il tutto e scrivo.. in ogni caso perchè mi avrebbero fatto mettere il DNS Google? Secondo te ce ne sono di migliori? Non ne capisco molto, sorry
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,964
    Reputation
    +3,187
    Location
    No Man's Land

    Status
    No, uso anche io quelli Google.. mi faceva ridere che al 159 ti propongono quelli, invece di fornirti quelli loro che rappresentano cmq un costo. Lascia quelli Google, ma il problema sta da qualche altra parte -> la linea.
    Web
     
    Top
    .
  13. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco... Ora sono tornato a casa, per ora va senza cali particolari (ma velocità 1.4).. Boh
     
    Top
    .
  14. Dosed91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a rimettere tutto su dinamico e la situazione è precipitata, credo che qualcosa c'entri questo ip statico, la situazione è migliorata da quando l'ho messo, anche se comunque non è tutto ok. (Con il tablet ora riesco a navigare meglio, il pc fatica di più)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,964
    Reputation
    +3,187
    Location
    No Man's Land

    Status
    Non riesco a capirne il nesso, quando hai messo IP statico che parametri hai settato?
    Web
     
    Top
    .
39 replies since 20/9/2014, 15:38   4836 views
  Share  
.