Consiglio notebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chris~RH™
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    ADMINS
    Posts
    35,031
    Reputation
    +11,445

    Status
    Secondo me si.

    Premessa. Io sono dell'idea che un notebook DAVVERO BUONO a 500 euro sia onestamente difficile trovarlo (figurarsi sotto i 500...).
    Dai 650 euro in su cominciano a vedersi prodotti validi.

    Chiaro poi che se si vuole far quadrare il bilancio ed avere un notebook "decente" bisogna andare per compromessi e/o sfruttare le occasioni che ci presentano.

    Secondo me quel notebook Toshiba ha della carte valide da giocarsi.
    Sono 100 euro scarsi in più, vero.

    Ma intanto ha un processorino i5 più che buono direi.
    La RAM è abbondante (direi esagerata ma non fa mai male..4 GB sono un taglio più che buono per il 90% della gente..6GB ti tolgono ogni dubbio).

    L'Hard disk fa presto a riempirsi e penso che un centinaio di GB in più rispetto ai soltii 500 non facciano schifissimo :D

    La scheda grafica non la conosco molto. Ma non mi sembra, a naso, una schifezza assoluta. L'abbondanza di RAM (i 6 GB) eventualmente ti verranno in soccorso nell'uso delle applicazioni grafiche più cazzute.

    Prova a vedere qualche recensione di dettaglio sulla scheda grafica in questione se ti interessa il note.

    Ha Windows 7 installato.
    Tu magari mi dici: eh ma oggi va di moda Windows 8.

    Ti dico la mia...poi giustamente prendi le tue decisioni. Questo è solo il mio modo di ragionare con i PC in generale ;)
    Ad oggi Windows 8 è un prodotto del quale si può agevolmente fare ancora a meno.
    Windows 7 mi dà ancora l'impressione di essere in forma e di "coprire" la maggior parte delle esigenze.
    Nulla comunque vieterà di passare un giorno a Windows 8 (quando la garanzia magari scadrà).
    L'hardware di quel note è recente per cui non penso ci saranno grossi problemi.

    Io sono dell'idea che al giorno d'oggi si tenda a far rincarare i prodotti che montano Windows 8. Solo perchè montano Windows 8..."perchè va di moda"

    Ecco perchè mi rivolgerei ad un prodotto collaudato che monta ancora Win7. Mi dà l'impressione di essere più "maturo".

    Poi un consiglio a chiusura sulla scelta del PC: leggi centinaia tra recensioni e pareri; anche il più ebete è importante. E cerca di capire se quei 590 euro valgono davvero la pena di essere spesi. Devi essere convinto in base all' dea che ti fai leggendo di tutto e di più. Non basarti solo sul parere (ebete :D) che ti ho dato io.

    Se trovi che uno degli altri note che hai linkato ti convicano di più..prendi uno di quelli.
     
    Top
    .
24 replies since 24/11/2013, 23:10   470 views
  Share  
.