Viaggio ai confini.. del doppino!

Valutazione dell'ADSL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cri1035
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 26/2/2014, 21:01)
    Non la scarto, se recupera un altro router lo può provare e vedere. Ho il dubbio che non sia quello il problema, per cui volevo capire nel momento della disconnessione cosa accade ai parametri della linea. Disturbi? Di tanti tipi, i più rognosi sono quelli impulsivi. Leggevo tempo fa che dei clienti subivano l'interferenza generata dall'accensione dell'illuminazione pubblica e lo hanno capito dopo molte prove a vuoto! :D

    CITAZIONE (Vince™ @ 1/3/2014, 17:00) 
    La linea è caduta un'altra volta ieri alle 16.28 (ma anche oggi, verso le 15.30) e nel frattempo ho monitorato ciò che accadeva con i CRC. Quando si è spento il led "Internet", ad ogni autorefresh della pagina (circa 10 secondi), il numero di CRC aumentava (intorno agli 800-1000 alla volta). Poi ha continuato così fino ad arrivare a quasi 15000. Quando si è spento anche il led "ADSL" tutto è andato su N/A, presumibilmente perché era in fase di riaccensione. Poi tutto è ritornato normale.

    Io soffro di un problema simile (se non lo stesso) di Vince cioè disconnessioni random dei dispositivi connessi alla rete, cioè il PC continua rimanere collegato al modem, ma la connessione cade per 10 o 30 sec (dipende) e poi tutto riprende. (in diverse gare della lega B mi ritiravo per la connessione)
    Modem in comodato d'uso con Telecom, cambiato modem diverse volte, "presunti" interventi in centrale, ma il problema non si è mai risolto... qualche operatore dice che ci sono troppi apparecchi collegati (al massimo sono 5 tutti insieme, ma cambia poco cade anche con un solo PC) altri dicono interferenze con il vicinato (altri modem sulle stesse frequenze)

    Fatto sta che ancora oggi in modo random (magari 3-4 giorni perfetti e poi continua per ore in un giorno) ho questo problema che non si capisce da dove nasce...
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,964
    Reputation
    +3,187
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (Vince™ @ 1/3/2014, 17:00) 
    La linea è caduta un'altra volta ieri alle 16.28 (ma anche oggi, verso le 15.30) e nel frattempo ho monitorato ciò che accadeva con i CRC. Quando si è spento il led "Internet", ad ogni autorefresh della pagina (circa 10 secondi), il numero di CRC aumentava (intorno agli 800-1000 alla volta). Poi ha continuato così fino ad arrivare a quasi 15000. Quando si è spento anche il led "ADSL" tutto è andato su N/A, presumibilmente perché era in fase di riaccensione. Poi tutto è ritornato normale.


    Come sospettavo, disturbi impulsivi che nascono 'dal niente' e che abbattono prima la connessione e poi, come conseguenza, la portante. Potresti subire anche l'interferenza della linea dei vicini, appena accendono il modem. Sai ognuno di noi ha un armadio ripartilinee in strada in cui confluiscono tutte le linee del vicinato, per cui l'interferenza può nascere di lì. Oggi hai avuto problemi nel pomeriggio, ma è sabato.. gli altri giorni succedeva di sera, magari quando si torna dal lavoro e si accende il modem. È un'ipotesi eh..

    La connessione resta 'in piedi' fino a un certo valore di CRC che dipende dal modem, più è buono e più resiste all'aumentare degli errori. Quando diventano troppi, la connessione viene resettata e si ricomincia. Problema molto spinoso.. per scrupolo cambia i filtri in casa e, appena puoi, prova un altro modem. Così ci togliamo il dubbio! ;)
    Web
     
    Top
    .
  3. Cri1035
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RH|Carlo @ 1/3/2014, 21:51) 
    Come sospettavo, disturbi impulsivi che nascono 'dal niente' e che abbattono prima la connessione e poi, come conseguenza, la portante. Potresti subire anche l'interferenza della linea dei vicini, appena accendono il modem. Sai ognuno di noi ha un armadio ripartilinee in strada in cui confluiscono tutte le linee del vicinato, per cui l'interferenza può nascere di lì. Oggi hai avuto problemi nel pomeriggio, ma è sabato.. gli altri giorni succedeva di sera, magari quando si torna dal lavoro e si accende il modem. È un'ipotesi eh..

    Esattamente la stessa cosa che succede anche a me...
    Credo da lato utente si può fare poco se non intervengono (Telecom o chi per essa) sulla centrale e vari armadietti; che poi diversi di questi armadietti sono mezzi rotti...
     
    Top
    .
92 replies since 26/9/2012, 12:08   2477 views
  Share  
.