Viaggio ai confini.. del doppino!

Valutazione dell'ADSL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RH|Carlo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    #19

    Group
    ADMINS
    Posts
    7,966
    Reputation
    +3,188
    Location
    No Man's Land

    Status
    CITAZIONE (Leo~RK @ 26/9/2012, 16:06) 
    La tua linea sembra ottima Fra.. :hm:

    Q8!
    CITAZIONE
    @Carlo:

    Da quando ho cambiato PC, noto che quando la linea non è in attività "pesante" delle volte ho delle disconnessioni. Ad esempio, se sto scaricando o sono in stanza su rF la linea non mi si scollega mai, se invece sono collegato solo su msn e navigo su internet qualche volta mi si disconnette tutto.. :hm:

    Questo fatto può essere legato ai valori di SNR??

    C'è anche da dire sono collegato tramite wifi e il segnale con l'antenna di default non è granché, infatti al più presto voglio cambiarla..

    Devi distinguere le disconnessioni wifi dalle disconnessioni della portante vera e proprie. Queste ultime le puoi verificare dalla spia ADSL sul router, per un attimo si spegne e poi si risincronizza lampeggiando. Sì, possono essere causate dal margine SNR insufficiente. Beh il tuo lo è di brutto! :rotfl:

    Spesso, ma non sempre, le disconnessioni della portante portano ad un rinnovo dell'indirizzo IP. Se ricollegandoti è lo stesso, probabilmente è il wifi ad avere problemi.




    CITAZIONE (Vince™ @ 26/9/2012, 16:09) 
    CITAZIONE (lorenozzo96 @ 26/9/2012, 14:22) 
    dove si può fare il test per saprere questi valori?

    Nessun test online. Sono informazioni che molti router, ma non tutti, forniscono nella pagina delle statistiche. Dimenticavo, con Fastweb non c'è modo di vederli. Potete chiamare e, insistendo, ve li danno! Fonte: io! :D
    Web
     
    Top
    .
92 replies since 26/9/2012, 12:08   2485 views
  Share  
.